Bepi
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 436
- Provincia
- Udine UD
- Auto ed Allestimento
- Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
- Anno
- 2018
Che a volte tenda a tirare un po' troppo le marce è vero (lo si nota anche dal consumo istantaneo che sale). Sembra che lo faccia in alcune condizioni ad esempio quando si preme poco l'acceleratore per cercare di aumentare lentamente la velocità per cercare di risparmiare, è come se fosse indecisa su che marcia adottare. Se invece si accelera con maggiore rapidità la cambiata avviene prima e la si sente appena. Io sono alla prima esperienza con l'automatico, magari è il comportamento normale dei cambi automatici.Visto che posso cambiare, con il cambio al volante e non, comunque non avviene mai solo in elettrico ma accende sempre il termico.
Inoltre, non so sulle vostre auto, ma le cambiate sulla mia (tira sin troppo le marce) sono evidentissime (un DCT Renault a confronto sembra un CVT).
Strano che in elettrico sia "così perfetto": sicuri che pur essendoci il cambio sul percorso non venga bypassato tipo "folle"?
Ripeto qui è impossibile accorgersi di cambiate in modalità solo elettrica e, tra l'altro, come si comporta allora la plug-in?
Potendo fare oltre 60 chilometri in solo elettrico è possibile utilizzare le marce?