Carlobs
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Ciao, scusa da 38k di listino è sceso a 29K? Ti ha fatto un'ottimo sconto complimenti.Io l’ho presa con il listino allegato, e chiavi in mano era 38k e l’ho pagata 29750. Quindi 8k € di sconto. Non so se con Gai avrei fatto di meglio, mi ero iscritto, ma avrei dovuto attendere Dicembre per ordinarla e non dal concessionario vicino casa.
Vedi l'allegato 26746
Ciao, scusa da 38k di listino è sceso a 29K? Ti ha fatto un'ottimo sconto complimenti.
Identico per le ibride.È lo sconto applicato da Hyundai alla plugin per i liberi professionisti, non lo ha fatto a me personalmente; lo fa a tutti i possessori di PIva.
Ma sei partito in EV e poi lei ha commutato automaticamente in HEV?Viaggio di oggi andata e ritorno, maggior parte in autostrada:
1) partenza 100% batteria
2) arrivo con 12%
3) ricarica fino al 91% prima del ritorno
4) arrivo a casa con 8%
Inclusi 5km di coda casello milano est.
Vedi l'allegato 26924
Nella sola andata
Vedi l'allegato 26927 Vedi l'allegato 26925
SiMa sei partito in EV e poi lei ha commutato automaticamente in HEV?
OK!
Conto spannometrico:
170/20*1,5=12,75 €
Risparmio con la plug-in 4,75€
Domanda: Quanti chilometri si devono percorrere per ammortizzare il maggior costo di acquisto?
Diciamo la verità, il bello del plugin sta nel
Piacere della guida elettrica che è impagabile e vale molto
Complimenti per il dettagliato resoconto. Anche io ho notato subito un miglioramento nel rendimento con l'innalzamento delle temperature.Oggi avevo in programma un giro di lavoro di 80 km, così decido di spremere il motore elettrico e vedere, con temperature più calde (10-12°C) quanto si può fare, rispetto ai 55 Km fatti con temperatura di 2-3°C il mese scorso.
Dati:
1) partenza batteria 100% (in realtà la macchina indica sempre 99%), in sostanza col pieno
2) serbatoio benzina al 80% (giusto per considerare 40 Kg in più di peso)
3) temperatura esterna 10°C alla partenza e 11-12 su tutto il percorso
4) riscaldamento spento, per costringere il termico a dormire sempre.
5) LKA, mantenimento di corsia spento (acceso consuma corrente perchè continua a muovere il volante)
6) 25 km circa di autostrada con Cruise impostato su 90 Km/h (non avevo fretta)
7) percorso extraurbano fino al km 60, poi misto, tra paesi, statali e città sino alla fine. Sempre rispettando i limiti presenti. SEMPRE MANTENENDO L'INDICATORE DI CONSUMO ENTRO LA SECONDA TACCA VERDE, ovvero accelerazioni normali tranquille.
8 ) sosta cliente dopo 36 Km, batteria al 54%
9) STOP all'esaurimento della modalità EV (batteria 16% - autonomia elettrica 0 km) con passaggio automatico ad HEV, per fare le foto. 64 KM DI AUTONOMIA REALE IN SOLA MODALITA' ELETTRICA PURA (consumo medio al 99.9 km/l - di più il display non può segnare).
10) sosta cliente a 70 Km, in questo tragitto il termico è andato per pochi minuti, privilegiando ancora l'uso della batteria, sino a portarla all'8% (consumo medio invariato al 99.9 km/l)
11) ultimo tratto di 11 Km, in questo tragitto il termico ha riportato la batteria attorno al 10%, palleggiando tra 9 e 12 sino all'arrivo (consumo medio invariato al 99.9 km/l).
Allego immagine con le foto del viaggio.
Vedi l'allegato 27256
Sono riuscito a raggiungere e superare il dato dichiarato di 63Km dalla casa. Ovviamente poco traffico, ma senza andare come un nonno (tranne in autostrada ai 90Km/h fissi).
Che dire.... l'aumento delle temperature si fa sentire... vedremo quando ci saranno 20°C sino a dove si può arrivare.
Complimenti per il dettagliato resoconto. Anche io ho notato subito un miglioramento nel rendimento con l'innalzamento delle temperature.
Personalmente ho un po' di dubbi/paure sul viaggiare con il riscaldamento/condizionatore spento.... l'auto e' ben coibentata quindi si rischia un accumulo di umidita' (vedi post con ghiacchio all'interno del parabrezza). Forse con un filo di finestrino abbassato si puo' far circolare l'aria evitando appannamenti. Tu come fai?
Un'altra cosa che non mi e' chiara e' che in realta' il termico ha girato per ricaricare, infatti l'autonomia benzina e' diminuita di 23km negli ultimi 17 fatti in elettrico. Questo vuol dire che minimo l'auto ha fatto fuori un litro di benzina. Considerando anche che abbia consumato un litro , avendo percorso 81 km la media non puo' essere 99,9km/l. quindi le cose sono due: ho ha consumato meno di un litro (ma dubito dato la riduzione di autonomia) oppure i calcoli che fornisce il computer di bordo sono un po' approssimativi. Grazie anxora per il resoconto.... io sto aspettando di finire il primo pieno per capire l'autonomia di questo gioiellino.... al momentp ho ancora circa 300km di autonomia benzina, ho ricaricato e consumato fino ad autonomia ev pari a 0 per 5 giorni su sette e ho percorso gia' 1300km ( 60 euro pari a 38,5 litri).Ciao