Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grande Carlobs! Sto impazientemente aspettando anche io il rialzo delle temp.... la mattina siamo ancora bassini 5-6 gradi.... Una domanda, hai usato limitatore di velocita' e/o cruise control? Bel reportage. Complimenti.Ho fatto un nuovo test, questa volta su 100 Km, approfittando di una commissione fuori città ed il tempo bello...
ho fatto 64Km in elettrico, come nell'ultimo però stavolta ci sono stati 300 metri di dislivello in mezzo.
Sui 100 Km... consumo 1.0 lt.
Determinante il rialzo delle temperature.
lo potete vedere qui:
Avendo anch'io la plug-in, credo sia difficile ripondere, perche' avendo autonomia EV difficilmente si viaggia con batteria scarica. Appena si puo' la si carica e si viaggia in full elettrico.....almeno su tratte brevi. Dal filmino di Carlobs, si puo' comunque dedurre che ha fatto 40 con un litro in HEV (105 km totali - 64 in EV = 41km dove ha consumato benzina pari ad un litro.... ). Sulla plugin, la batteria da 8,9 KWh non eroga piu' trazione, passando in Hev quando arriva tra il 20 e il 18% .... 8,9 x 18% = 1,6KWh pari piu' o meno alla batteria della versione Ibrida non plugin. Quindi direi che i consumi in HEV tra i due modelli dovrebbero equivalere. La differenza di rendimento dipende da mille fattori. Temperatura, velocita' media, traffico, ma soprattutto "piede". Correggetemi se sbaglio.In modalità ibrida che consumi hai?
Grande Carlobs! Sto impazientemente aspettando anche io il rialzo delle temp.... la mattina siamo ancora bassini 5-6 gradi.... Una domanda, hai usato limitatore di velocita' e/o cruise control? Bel reportage. Complimenti.
Avendo anch'io la plug-in, credo sia difficile ripondere, perche' avendo autonomia EV difficilmente si viaggia con batteria scarica. Appena si puo' la si carica e si viaggia in full elettrico.....almeno su tratte brevi. Dal filmino di Carlobs, si puo' comunque dedurre che ha fatto 40 con un litro in HEV (105 km totali - 64 in EV = 41km dove ha consumato benzina pari ad un litro.... ). Sulla plugin, la batteria da 8,9 KWh non eroga piu' trazione, passando in Hev quando arriva tra il 20 e il 18% .... 8,9 x 18% = 1,6KWh pari piu' o meno alla batteria della versione Ibrida non plugin. Quindi direi che i consumi in HEV tra i due modelli dovrebbero equivalere. La differenza di rendimento dipende da mille fattori. Temperatura, velocita' media, traffico, ma soprattutto "piede". Correggetemi se sbaglio.
Considerando un viaggio di centinaia di chilometri, dove non hai modo di ricaricare, l'auto avrà un determinato consumo.Avendo anch'io la plug-in, credo sia difficile ripondere
Considerando un viaggio di centinaia di chilometri, dove non hai modo di ricaricare, l'auto avrà un determinato consumo.
Sarebbe interessante capire se è simile o migliore o peggiore rispetto alla ibrida.
Hai una batteria ben più grande dell'ibridaCONSUMI PLUG-IN IN MODALITA' IBRIDA.
Non ho capito il tuo commento.... certo che è più grande,Hai una batteria ben più grande dell'ibrida
Ovvero il mio commentoIl fatto che la batteria sia più grande permette al motore di gestire meglio le ricariche e quindi l'uso del motore elettrico e si vede.
La domenica di Pasqua ho fatto il nuovo record in puro EV.... 65,5 Km.
Quanti chilometri con i 45 litri di benzina?