Natiss88
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Giusto questa sera tornando a casa, considerando che non ho percorsi da pendolare, basandomi sui valori di qui: https://it.motor1.com/reviews/228355/hyundai-ioniq-plug-in-prova-consumi/ e valutando una differenza di di prezzo tra HEV e PHEV di circa 5.000€ mi è uscito che solo dopo 150.000 chilometri, come minimo, avrei ammortizzato la differenza di costo.
Tu hai un percorso costante e quotidiano dove utilizzi sempre e solo la modalità elettrica?
..... ipotizzando un consumo a benzina di 23km/litro (costo carburante 1.629 euro litro) comune tra le vetture HEV/PHEV...
wow devi aver avuto un piede veramente felpato per fare 75 KM in eletrico puro, qualche discesa ha dato una mano a ricaricare?Oggi ho eguagliato il mio record di percorrenza elettrica.... 75 Km, e non ero in condizioni di traffico ideali (dislivello, code, semafori).
Vedi l'allegato 29260
L'assunzione è che Hybrid e plug-in a batteria scarica consumano uguale a parità di condizioni di utilizzo, come è logico pensare e come è confermato dalla prova dei consumi reali di omniauto.itHai usato premesse sbagliate la plugin in ibrido fa 35-40 km/litro (la mia media è ben oltre i 40), non 23 come la ibrida.
Ciao
Su che percorso? Lungo quanto? Ho letto di consumi simile alla ibrida una volta che le batterie sono scariche.Hai usato premesse sbagliate la plugin in ibrido fa 35-40 km/litro (la mia media è ben oltre i 40), non 23 come la ibrida.
wow devi aver avuto un piede veramente felpato per fare 75 KM in eletrico puro, qualche discesa ha dato una mano a ricaricare?
Su che percorso? Lungo quanto? Ho letto di consumi simile alla ibrida una volta che le batterie sono scariche.
L'assunzione è che Hybrid e plug-in a batteria scarica consumano uguale a parità di condizioni di utilizzo, come è logico pensare....
Ma non è così logico, son auto molto diverse, motore elettrico diverso, batteria diversa, logica di recupero e gestione energia elettrica diversa... logica di intervento del termico diversa.... la plugin NON è la ibrida con batteria più grossa, è una cosa tutta diversa.
Le due macchine hanno in comune le caratteristiche che determinano il consumo di un' auto: massa (forse la plug-in è leggermente svantaggiata), pneumatici, coefficiente di penetrazione e rendimento del motore termico. Quindi non mi stupisco se omniauto ha rilevato consumi simili. Mi è sembrato abbastanza logico. La batteria standard consente già di gestire il recupero energia in frenata senza saturarsi, il motore termico mi pare identico. Nella giuda ibrida la sorgente di energia della macchina è la benzina e di miracoli a mio avviso non se ne fannoMa non è così logico, son auto molto diverse, motore elettrico diverso, batteria diversa, logica di recupero e gestione energia elettrica diversa... logica di intervento del termico diversa.... la plugin NON è la ibrida con batteria più grossa, è una cosa tutta diversa.
Perfetto, grazie, io sulla ibrida dopo 5000 chilometri viaggio a 25 reali (il CdB indicava)Non so cosa leggete perché io sotto i 30kml a batteria scarica non scendo neanche a volerlo
Le due macchine hanno in comune le caratteristiche che determinano il consumo di un' auto: massa (forse la plug-in è leggermente svantaggiata), pneumatici, coefficiente di penetrazione e rendimento del motore termico. Quindi non mi stupisco se omniauto ha rilevato consumi simili. Mi è sembrato abbastanza logico. La batteria standard consente già di gestire il recupero energia in frenata senza saturarsi, il motore termico mi pare identico. Nella giuda ibrida la sorgente di energia della macchina è la benzina e di miracoli a mio avviso non se ne fanno
Continui a non voler menzionare il motore elettrico maggiorato della plugin che insieme alla batteria maggiorata sono parte integrante della guida ibrida. Come preferisci, ma ti stai sbagliando.
Per quanto riguarda le prove di Omniauto sui consumi di qualsiasi ibrida o plugin (ma vale per ogni altra testata giornalistica) penso che siano le più inaffidabili in assoluto. Della Hybrid davano consumo in città 17km/l e medio 20km/l in una delle prime prove, direi abbondantemente più bassi del peggior consumo che ho visto qui dentro. Io mi fido molto di più delle persone che la guidano tutti i giorni.