SilvioB
Utente noto
- Registrato
- 18 Apr 2018
- Messaggi
- 785
- Punteggio reazioni
- 389
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Comunque le 2 versioni ibrido e plug-in sono differenti sotto diversi aspetti,
Partendo dal penso, la plug-in pesa 100KG in piu
Le batterie sualla ibrid sono da 1,56 kWh mentre sulla plug-in 8,9 kWh
Il motore elettico la ibrida da un motore da 32 kW (43,5 CV), mentre la plug-in da 45kW (61 CV)
Il serbatoio della plug-in è leggermente piu piccolo di quello della ibrid.
Hanno delle logiche di gestione termico-elettrico diverse anche nella stessa modalità HEV.
E hanno lo stesso identico motore termico... ma come fanno ad avere la stessa potenza di 103,6 kW (141 CV)?
Da quello che ho letto le 2 potenze non si sommano in quanto agiscono a regimi diversi, ma qualcuno sà esattamente come si calcola?
Per conservare la stessa potenza totale potrebbero aver dovuto depotenziare il termico del plug-in....
Partendo dal penso, la plug-in pesa 100KG in piu
Le batterie sualla ibrid sono da 1,56 kWh mentre sulla plug-in 8,9 kWh
Il motore elettico la ibrida da un motore da 32 kW (43,5 CV), mentre la plug-in da 45kW (61 CV)
Il serbatoio della plug-in è leggermente piu piccolo di quello della ibrid.
Hanno delle logiche di gestione termico-elettrico diverse anche nella stessa modalità HEV.
E hanno lo stesso identico motore termico... ma come fanno ad avere la stessa potenza di 103,6 kW (141 CV)?
Da quello che ho letto le 2 potenze non si sommano in quanto agiscono a regimi diversi, ma qualcuno sà esattamente come si calcola?
Per conservare la stessa potenza totale potrebbero aver dovuto depotenziare il termico del plug-in....
Ultima modifica: