Buon pomeriggio a tutti, vi riporto le mie prime impressioni riguardo i consumi della Tucson Hev 2wd. Sono conscio del fatto che i 798 km fin qui macinati nn possono ancora delineare un quadro attendibile circa le percorrenze "ibride". L'auto è ancora in fase di rodaggio ma posso considerare questi primi numeri quantomeno degni di nota... giorno dopo giorno aumenta il feeling con l'auto e quindi anche la capacità di saper dosare il piede, tanto in accelerazione quanto in frenata (rigenerativa).
Allego 2 files, il primo è il resoconto del "viaggio" Como-Mendrisio, andata e ritorno, per un totale di poco più 27 km. Quindi percorso urbano ed extraurbano costellato anche da alcune salite e discese lungo tutto il percorso.
Il secondo file si riferisce all'andamento dall'ultimo rifornimento, che è tutt'ora l'unico che ho effettuato dal ritiro dell'auto.
Dal 5 marzo, data della consegna, sono passato da un consumo medio di 17,9 km/l a quello attuale di 18,6 km/l. Medie che mi soddisfano ampiamente. Con la Tucson precedente, la turbodiesel 115 cv, la media nn si è mai discostata dai 16 km/l prendendo in considerazione lo stesso breve periodo.
Il ruolino di marcia di Mirko è fantastico e probabilmente inarrivabile per me, vuoi per la minor esperienza con veicolo ibrido, vuoi per conformazione del territorio... la sparo lì così... ma resta il fatto che fino ad ora le impressioni sono più che buone. Non lo avrei mai pensato. Bene così. Un saluto a tutti.