• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

autonomia Consumi reali versione full hybrid

Scusate, in attesa che mi arrivi la HEV , per esperienza di tanti km con la mia Tucson 141cv in autostrada. Non metto mai il cruise perché i consumi sono stati sempre più alti a parità di velocità,ed anche di molto, rispetto al “giocare” con l’acceleratore e sfruttare il fantomatico “veleggio”. Fatemi sapere se questo è efficace anche con Hev (non vedo l’ora di poter provare un prima persona)
 
Scusate, in attesa che mi arrivi la HEV , per esperienza di tanti km con la mia Tucson 141cv in autostrada. Non metto mai il cruise perché i consumi sono stati sempre più alti a parità di velocità,ed anche di molto, rispetto al “giocare” con l’acceleratore e sfruttare il fantomatico “veleggio”. Fatemi sapere se questo è efficace anche con Hev (non vedo l’ora di poter provare un prima persona)
Anche con il cruise funziona il veleggio certo è che se fai tutto con il piede destro sicuramente consumi meno ma ti si abbassa la media. Dipende tutto dal risultato che vuoi ottenere.
 
IMG_20210617_175715.jpg

Superati i 9500km percorsi, e 4000 km dall'ultimo azzeramento dei consumi, media 20.5kml (4.88 l/100km)
Tucson Hev 2WD Exellence.
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 40203

Superati i 9500km percorsi, e 4000 km dall'ultimo azzeramento dei consumi, media 20.5kml (4.88 l/100km)
Tucson Hev 2WD Exellence.
4.88 per un benzina (ibrido) da 1500kg e 230cv secondo me è ottimo. Ora ho una c4 1.6 90cv diesel e sono a 4.4-4.5, avessi i tuoi consumi sarei soddisfattissimo!
 
4.88 per un benzina (ibrido) da 1500kg e 230cv secondo me è ottimo. Ora ho una c4 1.6 90cv diesel e sono a 4.4-4.5, avessi i tuoi consumi sarei soddisfattissimo!

Tutto sommato sono soddisfatto anch'io, il mio target sul lungo periodo erano i 20kml, e vedo, dagli split settimanali, che si riescono ad ottenere tranquillamente con la mia guida.
 
Tutto sommato sono soddisfatto anch'io, il mio target sul lungo periodo erano i 20kml, e vedo, dagli split settimanali, che si riescono ad ottenere tranquillamente con la mia guida.
Stasera vado a ritirare la mia, ti aspetto in concessionaria e mi fai due lezioni di guida?:)
I primi giorni avrò il piede pesante, passo da 90 a 230cv, dubito di resistere
 
Occhio ai limiti di velocità :cop: e ai 350 Newton/metro, non vorrei che ti beccassi un colpo di frusta al collo con partenza da fermo :wohow:

Ciao
Frengo
 
Scusate ma mi dite perché i vari recensionisti specializzati questi consumi li hanno sempre visti col binocolo ? Perché passare dai 20 circa km litro ai 14/15 km litro denunciati dai suddetti ce ne corre anche considerando che parlano sempre di medie, quindi città extraurbano e autostrada. Devo supporre che i 20 km litro denunciati in questo forum si riferiscono quasi esclusivamente a consumi cittadini dove l'ibrido dà il meglio di sé ?
 
Scusate ma mi dite perché i vari recensionisti specializzati questi consumi li hanno sempre visti col binocolo ? Perché passare dai 20 circa km litro ai 14/15 km litro denunciati dai suddetti ce ne corre anche considerando che parlano sempre di medie, quindi città extraurbano e autostrada. Devo supporre che i 20 km litro denunciati in questo forum si riferiscono quasi esclusivamente a consumi cittadini dove l'ibrido dà il meglio di sé ?
Ne ho già parlato numerose volte, queste medie sul lungo periodo (4000km) sono più veritiere di parziali di pochi kilometri e rispecchiano la mia tipologia di utilizzo e il mio stile di guida. La mia routine settimanale è stimabile in 50% autostrada a bassa velocità (max 110kmh) dovuto ai limiti e ai perenni cantieri presenti in A10 e A12, e il restante 50% extraurbano e urbano scorrevole.
 
Ne ho già parlato numerose volte, queste medie sul lungo periodo (4000km) sono più veritiere di parziali di pochi kilometri e rispecchiano la mia tipologia di utilizzo e il mio stile di guida. La mia routine settimanale è stimabile in 50% autostrada a bassa velocità (max 110kmh) dovuto ai limiti e ai perenni cantieri presenti in A10 e A12, e il restante 50% extraurbano e urbano scorrevole.
aggiungo anche che durante una prova mi aspetto che il collaudatore faccia qualche prova di accelerazione 0-100 per verificare i tempi dichiarati, piuttosto che tirare fino in fondo il motore ad esempio dopo un tornate in salita... chi recensisce ha poco tempo e prova a verificare tutte le condizioni: mi sembra ragionevole che i consumi siano "peggiori" di una guida standard e meno stressante....
 
Questi sono i miei consumi con 35 km di superstrada a velocità 90-110 e il resto città. Con solo città ero sui 20,5km /l.
Full Hybrid 4wd
 

Allegati

  • 20210618_145555.jpg
    20210618_145555.jpg
    105,9 KB · Visite: 40
Questi sono i miei consumi con 35 km di superstrada a velocità 90-110 e il resto città. Con solo città ero sui 20,5km /l.
Full Hybrid 4wd
comunque e' ottimo!!..la cosa che mi preoccupa di piu' sono quelle 2 spie rosse..chissa' quale problema hai ora..
 
Dati relativi a quel consumo
 

Allegati

  • Screenshot_20210618-150146_Bluelink.jpg
    Screenshot_20210618-150146_Bluelink.jpg
    62,9 KB · Visite: 23
  • Screenshot_20210618-150207_Bluelink.jpg
    Screenshot_20210618-150207_Bluelink.jpg
    58,2 KB · Visite: 23
  • Screenshot_20210618-150653_Bluelink.jpg
    Screenshot_20210618-150653_Bluelink.jpg
    55,4 KB · Visite: 23
comunque e' ottimo!!..la cosa che mi preoccupa di piu' sono quelle 2 spie rosse..chissa' quale problema hai ora..
Nessun problema le spie che dici sono le cinture e il freno di stazionamento
 
scusa era una battuta ma non si e' capita..8)8)
 
Scusate ma mi dite perché i vari recensionisti specializzati questi consumi li hanno sempre visti col binocolo ? Perché passare dai 20 circa km litro ai 14/15 km litro denunciati dai suddetti ce ne corre anche considerando che parlano sempre di medie, quindi città extraurbano e autostrada. Devo supporre che i 20 km litro denunciati in questo forum si riferiscono quasi esclusivamente a consumi cittadini dove l'ibrido dà il meglio di sé ?
Perché spesso provano le auto per pochi km e non dedicano tempo a capire come far consumare meno un determinato modello. Poi direi che in autostrada le provano a 130km/h. Non solo su una hev l’utente finale riesce ad avere consumi migliori dei test
 
Beh x quello che riguarda i test drive degli ultimi 20 anni la Tucson attuale sarebbe l'unico caso in cui i consumi verificati dalle varie testate sono superiori a quelli degli utenti... Mi permetto di osservare che x consumi autostradali sarebbe corretto rilevare quelli effettuati a 130 km /h e non quelli ottenuti viaggiando (magari a 60 km/h) in autostrada
 
Buongiorno a tutti
Ai fortunati che già possiedono la nuova tucson versione full hybrid potete indicare i consum reali medi che avete ottenuto.
Grazie
Io, guidando in punta di piedi, con la nuova Tucson riesco a fare i 23,24 km a litro. Peccato solo che la benzina costi un botto!
 
@Massimiliano Zamagna se possiedi una Nuova Tucson full hybrid potresti aggiornare auto e allestimento nel tuo account (dove viene indicata ora la Tucson 1,7 xp del 2015) ?
Indicare il possesso di un modello e parlare di un altro potrebbe confondere chi legge i tuoi messaggi.

Grazie e Ciao
Frengo
 
Indietro
Alto Basso