DucaM
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 772
- Provincia
- Savona SV
- Auto ed Allestimento
- Tesla Model 3 Performance
- Anno
- 2023
Ognuno può credere per se ciò che vuole, anche illudersi di avere medie/L da urlo vedi 3.2 che poi li faccia passare come verità accertata perché indicata sul computer e non provata con il metodo della serva che ho indicato io è ben altra cosa. ….. comunque il computer della mia Kia niro è molto preciso ma lo posso affermare perché ho fatto la prova rabbocco della serva…. Capisco comunque l’entusiasmo per una nuova auto acquistata si vede sempre tutto roseo….. fai la prova e poi mi dici
Per darmi questa risposta, credo che tu non abbia letto il mio messaggio precedente e che hai citato. Sintetizzo:
- Tucson HEV – 20.5 kml media su oltre 5000km
- Ioniq Full Hybrid – 25 kml media su lungo periodo
Ti piace credere alla media "da pieno a pieno", bene, è 10anni che archivio ogni rifornimento di carburante che effettuo, vuoi le prove o ti fidi?
Comunque il metodo del pieno non è inconfutabile, per diversi motivi, prima di tutto perché il rabbocco non avviene mai esattamente allo stesso punto, poi la benzina varia di volume al variare della temperatura, e per ultimo, siete proprio sicuri che le pompe siano perfettamente tarate?
Come ho già avuto modo di scrivere, le uniche medie degne di nota sono quelle su lunghi periodi e il CdB, immagino, che sulla stessa auto lavori nello stesso modo.