Eccomi qui ad aggiornare sul mio stato (se a qualcuno dovesse interessare...
)
Con circa 3000km all'attivo, fatto il viaggio per andare in ferie, circa 320km tutti d'un fiato (al mattino presto). Da Trento a Carpi 130-140 con CC adattivo, da Carpi a dopo Bologna tratte di traffico-code-rallentamenti e poi fino a Cesena 120-130.
Consumo medio se non ricordo male sul 6.6, con il primo tratto a 140 consumo attorno al 7.2-7.3.
IN 4 in auto, carichi e con aria condizionata spesso accesa.
Consumo medio sull'ultimo pieno sono sul 5.5 (compreso questo viaggio, son arrivato quasi a secco. prima di questo viaggio ero sul 5.1), mentre il totale prima di questo viaggio era sul 5.3, ora è sul 5.4 (sui 3000km)
Se considero il tutto sono soddisfatto, è un benzina da 1.6tonnellate + 4 persone, e velocità sostenuta per buona parte, il consumo è ottimo.
Ho visto che se fossi stato anche io sui 110-120 sarei riuscito a fare molto EV e consumare molto meno, ma finchè i bimbi sono piccoli, prima arrivo e meglio è. Già ho perso 1h e passa per il traffico!
Settimana prossima viaggio di ritorno di sera, magari con più calma proverò a consumare meno!
Molto comodo LFA e LKA per poter bere un sorso d'acqua senza fermarmi!
Nel complesso, il consumo non sarebbe neanche male in autostrada, ciò che "distrugge" il consumo sono le ripartenze, se dovete frenare e ri-accelerare bruscamente, li il consumo sale esponenzialmente.
Non ho provato SPORT in autostrada, ma non è neanche servito