DucaM
Utente Ben Noto
- Registrato
- 8 Nov 2017
- Messaggi
- 1.211
- Punteggio reazioni
- 772
- Provincia
- Savona SV
- Auto ed Allestimento
- Tesla Model 3 Performance
- Anno
- 2023
Certo che mi da piacere leggere. A parte il percorso diciamo misto, dove con il diesel è impossibile fare quelle medie, direi che per un termico da 100 e rotti CV fare un 18km/l è più che accettabile. Certo a 160km/h (estero) si fanno 9km/l, ma è tutto un altro discorso. Però permettimi una domanda: la media tiene conto dl'energia elettrica usata o solo dei litri di carburante? Ovvio che se su 100km 50 li faccio in elettrico il consumo di carburante si dimezza, e da 20km/l passa a 40 ...comunque è interessante la faccenda. Poi mi piace il quadro strumenti...la mia sembra in bianco e nero.....
La media tiene conto anche dell'energia elettrica consumata, in pratica con un litro di benzina + l'energia elettrica accumulata percorro in media su percorso lungo 20.5 km. Proprio per questo hanno poco senso prove di consumo su pochi km, in quanto la media è fortemente influenzata dalla carica e dal consumo della batteria.
La Tucson HEV 2WD è accreditata di una potenza complessiva di 230cv, e passa da 0-100 in poco più di 7 secondi... Se uno volesse!