Hai guidat
Se leggi alcune prove sul campo vedrai che puoi essere soddisfatto x il consumo che sei riuscito ad ottenere x quelle andature autostradali, considera che a 130 dovrebbe consumare 11,5Km/l;
motorbox riporta:
"NELLA VITA REALE Con una guida attenta, ma senza pretese di record, i consumi rimangono molto interessanti nel ciclo urbano: la Tucson parte in elettrico e quasi subito si fa aiutare dal termico, per poi passare di nuovo in modalità EV, intorno ai 40 all'ora, se tenete un filo di gas. Se il flusso del traffico scorre, non è improbabile veder segnare 5 l/100 km (20 km/litro). Non è difficile replicare questi numeri anche in extraurbano, se si accelera con moderazione e si guida con l'occhio lungo, perché il sistema Full Hybrid non fa fatica in queste condizioni, anzi, per brevi tratti supporta la marcia del benzina. Là dove l'ibrido soffre, come sempre, è in autostrada: sulla Tucson si vede entrare in funzione il sistema EV ma l'energia immagazzinata nella piccola batteria da 1,49 kWh va via come nulla e, quando non c'è lei ad aiutare – ovvero quasi sempre in queste condizioni di marcia – si va avanti col solo benzina e i consumi ne risentono. A 130 km/h il dato registrato dal computer di bordo parla infatti di 8,7 l/100 km (11,5 km/litro)."
Quindi i 20 a litro per la città facilmente li raggiungi ed è li dove risparmi alla grande rispetto ad un veicolo termico che anzi in città viene a consumare spesso in funzione del traffico anche sotto i 10 a litro, per cui puoi essere soddisfattissimo del tuo consumo in autostrada sei stato molto bravo