Righeira
Utente
- Registrato
- 31 Ott 2021
- Messaggi
- 295
- Punteggio reazioni
- 256
- Provincia
- Vicenza VI
- Auto ed Allestimento
- Tucson full Hybrid excellent
Alla fine, nonostante un colpo di calore subito maSosno rtedì e 2 giorni di febbre, mi è toccato tornare a Rimini a riprendere la moglie e il figliolo. scherzi a parte, ho fatto come hai consigliato e ho impostato il cruise a 120. C'era un po' di traffico in più che ha rovinato la media del tempo ma i consumi effettivamente sono stati molto più contenuti. La volta scorsa avevo fatto 14,5km/l mentre oggi 16,9km/l.
Non è una macchina da autostrada.
Ps. Secondo voi non sarebbe stato meglio una settima marcia o anke un ottava marcia? Avrebbe girato più basso di regimi.
Sono felice di averti potuto aiutare a consumare un po' meno effettivamente non è un auto da autostrada,per fortuna non ne devo fare tanta visto che lavoro a 4 km da casa.Una marcetta in più non sarebbe guastata ma se devo essere sincero la cosa che mi disturba di più è il comportamento del cambio automatico in montagna.Sia in eco che in sport effettua la cambiata superiore troppo tardi facendo così "soffrire" il motore...io da vecchio specialista del cambio manuale non riesco ad accettarlo e mi costringe quindi a continue cambiate con le palette al volante... speriamo in un futuro aggiornamento software.Alla fine, nonostante un colpo di calore subito martedì e 2 giorni di febbre, mi è toccato tornare a Rimini a riprendere la moglie e il figliolo. scherzi a parte, ho fatto come hai consigliato e ho impostato il cruise a 120. C'era un po' di traffico in più che ha rovinato la media del tempo ma i consumi effettivamente sono stati molto più contenuti. La volta scorsa avevo fatto 14,5km/l mentre oggi 16,9km/l.
Non è una macchina da autostrada.
Ps. Secondo voi non sarebbe stato meglio una settima marcia o anke un ottava marcia? Avrebbe girato più basso di regimi.