• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Io ho la Tucson da ottobre 2015 e ho percorso circa 8000 Km.
Prove di consumi con metodi pieno-pieno o simili non ne ho mai fatte.... posso solamente dire cosa mi segna il computer di bordo.
Vado sui 18.5 KM/L di media.

Considerando che:
- ho il piede molto leggero
- percorro più che altro super-strada e strade extra-urb. (rare percorrenze urbane)

Mi è capitato di fare dei "test" e se metto la sesta e il limitatore a 90 km/h, percorrendo super-strada in tratti pianeggianti: su tratte di 30/40 KM il sistema si stabilizza sui 23/24 KM/L
Velocità superiori ai 90/100 km/h peggiorano in cosumi di parecchio: praticamente a viaggiare in autostrada a 130 km/h i consumi crescono, ma rimangono a mio parere accettabili per la tipologia e il peso della vettura.

Aggiungo che, avendo l'allestimento Classic, ho i penumatici stretti (215) e, avendo il clima manuale, in questi mesi non ho mai acceso l'aria condizionata (tranne qualche volta per togliere l'appannamento del parabrezza alla partenza).
Non so come funzioni il clima automatico sulla Tucson, ma sulle auto che ho avuto io prima di questa, clima auto = A/C accesa e poi riscaldata.

Noto un miglioramento dei consumi quando utilizzo il pieno con l'additivo.
Abitudine che ho da quando utilizzo auto a gasolio: generalmente metto un flacone di additivo ogni 3 pieni per prevenire eventuali problemi al DPF.
Devo dire però che in 8000 KM non ho mai sentito andare in rigenerazione il filtro anti-particolato
Ciao
:)

ho letto che con la cmax gpl con 25e si fanno 400km...

con la tucson?

con la tucson?

con la mia media attuale si... e sono uno che non guarda mai a queste cose, se devo schiacciare schiaccio, mi piace superare quando è possibile e faccio l'autostrada se è libera a 130/140

Io ho la Tucson da ottobre 2015 e ho percorso circa 8000 Km.
Prove di consumi con metodi pieno-pieno o simili non ne ho mai fatte.... posso solamente dire cosa mi segna il computer di bordo.
Vado sui 18.5 KM/L di media.

Considerando che:
- ho il piede molto leggero
- percorro più che altro super-strada e strade extra-urb. (rare percorrenze urbane)

Mi è capitato di fare dei "test" e se metto la sesta e il limitatore a 90 km/h, percorrendo super-strada in tratti pianeggianti: su tratte di 30/40 KM il sistema si stabilizza sui 23/24 KM/L
Velocità superiori ai 90/100 km/h peggiorano in cosumi di parecchio: praticamente a viaggiare in autostrada a 130 km/h i consumi crescono, ma rimangono a mio parere accettabili per la tipologia e il peso della vettura.

Aggiungo che, avendo l'allestimento Classic, ho i penumatici stretti (215) e, avendo il clima manuale, in questi mesi non ho mai acceso l'aria condizionata (tranne qualche volta per togliere l'appannamento del parabrezza alla partenza).
Non so come funzioni il clima automatico sulla Tucson, ma sulle auto che ho avuto io prima di questa, clima auto = A/C accesa e poi riscaldata.

Noto un miglioramento dei consumi quando utilizzo il pieno con l'additivo.
Abitudine che ho da quando utilizzo auto a gasolio: generalmente metto un flacone di additivo ogni 3 pieni per prevenire eventuali problemi al DPF.
Devo dire però che in 8000 KM non ho mai sentito andare in rigenerazione il filtro anti-particolato
Ciao
:)

concordo con te sull'extra urbana si raggiungono consumi super in media faccio i 19 io... peccato che la mia percorrenza maggiore sia in autostrada e io viaggio a 130 minimo e quindi la Tucson ha un cx che ovviamente non aiuta e si scende a 15 circa, comunque mi sto rendendo conto pure io che nel misto è dove ti da i consumi migliori.. in citta non saprei non bazzicandoci molto.
interessante la storia dell'addittivo cosa a cui non avevo minimamente pensato, quale ci metti per caso (marca particolare o quello che trovi?)

con la tucson?
con la mia astra sw 1.6 115cv gpl faccio sui 11 km/L e per 450 km del pieno spendo 17/18€ con tucson credo che meno di 29€ non li spenderó per 450 km

con 30euro al momento si fanno 26 litri di diesel (1.15 euro al litro).

26 litri per 15km al litro = 390km

quindi 390km con 30euro di diesel

con la mia yaris GPL con 25e faccio circa 500km

Scusa ma che comparazione fai ? ha un senso ? paragonare una Yaris a una Tucson con tutto rispetto per la Yaris è come paragonare una Tucson a un X6 ha un senso ?? una monovolumè va paragonata con una monovolume al max una berlina con una berlina e un SUV con un SUV

faccio il paragone con la mia attuale auto..
perchè sto valutando se passare alla tucson o alla cmax gpl...

lo so che la tucson è molto piu bella di entrambe..
ma voglio capire quanto mi costerà di piu in consumi???

si ma capisci che è imparagonabile... è chiaro che consumi di più, io avevo una zafira 1800 gpl e con 30 litri di gas facevo 310 km circa ora con la Tucson con 20 litri di gasolio ne faccio 320 km.. quindi circa 15 euro di prima ora spendo 22 euro e quindi 7 euro in piu' circa ma quei 7 euro ne guadagno in sicurezza, confort, bellezza, minor costo di tagliando (15 km contro 30 km) e garanzia per 5 anni visto che il bollo mi costa uguale... quindi vedi per me purtroppo le due macchine rimangono imparagonabili..

Io posso paragonare una Suzuki alto 1.0 GPL con la tucson. Con la mia andatura tranquilla su strada statale a 100 orari circa faccio 17 a litro con entrambe. Solo che il GPL costa la metà ma preferisco sicurezza viaggiare sicuro

quindi la cmax gpl sarà una via di mezzo come consumi tra yaris gpl e tucson?

con la tucson?
IO CON LA MIA 1.7 XPOSSIBLE DA META' GENNAIO 2016 HO FATTO 2600KM E HO CONSUMO MEDIO DI 16 KM/LITRO, FACCIO 70% STRADE EXTRAURBANE (CON VELOCITA' TRA I 70 E 110 KM ORARI) E 30 % URBANO, AUTOSTRADA POCA FINO AD ORA, PER IL TIPO DI MACCHINA, I POCHI KM PERCORSI NON MI LAMENTO AFFATTO!

si è vero, ma consentimi che sono proprio due vetture completamente diverse.. un suv non può fare 20km/lirto di media, la tua yaris li farà si, ma il piacere di guida e della macchina in generale è un'altra cosa!

IO CON LA MIA 1.7 XPOSSIBLE DA META' GENNAIO 2016 HO FATTO 2600KM E HO CONSUMO MEDIO DI 16 KM/LITRO, FACCIO 70% STRADE EXTRAURBANE (CON VELOCITA' TRA I 70 E 110 KM ORARI) E 30 % URBANO, AUTOSTRADA POCA FINO AD ORA, PER IL TIPO DI MACCHINA, I POCHI KM PERCORSI NON MI LAMENTO AFFATTO!
Agospillo, non siamo sordi! Scrivi in minuscolo, ciao

Agospillo, non siamo sordi! Scrivi in minuscolo, ciao
si hai ragione, mi sono accorto dopo che ha il significato delle urla, ma non era assolutamente mia intenzione

scusate il maiuscolo, mi sono accorto dopo e non era mai intenzione

Ciao a tutti!
Ho ritirato ieri la mia Tucson Xpossible a circa 90km da casa mia.
Piacevole sorpresa (ma è grazie a questo che mi è saltata all'occhio la cosa), mi è stata consegnata con poco più di 1/4 di serbatoio, almeno a stando quanto diceva la lancetta.
Dopo 114km (55km di statale a circa 80km/h, 40km autostrada fra i 120km/h e i 130km/h, i restanti circa 20km misto urbano) si accende la spia del rifornimento.

Primo pensiero: 115km x 4 = meno di 500km con un pieno.
Scartato.
In base a esperienza passate con altre auto e moto, propendo per la forma irregolare del serbatoio o roba simile.
Confermate? Per favore confermate... :(

Secondo pensiero: leggendo (qui e nel web in generale) i consumi dovrebbero migliorare, ma la strizza di avere uno dei famosi esemplari "nati male" c'è. :confused:

Fato il pieno ieri sera fino a vedere il livello della benzina.
Azzerato il cdb.
Scriverò il resoconto fra qualche centinaio di km. :cool:

Ciao a tutti!
Piacevole sorpresa (ma è grazie a questo che mi è saltata all'occhio la cosa), mi è stata consegnata con poco più di 1/4 di serbatoio, almeno a stando quanto diceva la lancetta.
Dopo 114km (55km di statale a circa 80km/h, 40km autostrada fra i 120km/h e i 130km/h, i restanti circa 20km misto urbano) si accende la spia del rifornimento.

Scartato.
In base a esperienza passate con altre auto e moto, propendo per la forma irregolare del serbatoio o roba simile.

Secondo pensiero: leggendo (qui e nel web in generale) i consumi dovrebbero migliorare, ma la strizza di avere uno dei famosi esemplari "nati male" c'è. :confused:

Azzerato il cdb.
Assolutamente forma irregolare, conta che con un pieno io faccio circa 930 km di cui 630 con la prima metá il restante con la seconda. Spero di esserti stato di aiuto

Assolutamente forma irregolare, conta che con un pieno io faccio circa 930 km di cui 630 con la prima metá il restante con la seconda. Spero di esserti stato di aiuto
Assolutamente Sì :wohow:

Ciao a tutti!

Scartato.

Azzerato il cdb.
Benzina?
Questo thread è dedicato ai consumi del 1.7 115cv diesel

Indietro
Alto Basso