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Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

C
Se ci fosse uno scostamento lineare tra il dichiarato ed il reale, mi verrebbe da pensare che, visto che il 115 ha medie comprese tra 15 e 16, il 141 dovrebbe attestarsi poco sotto i 15.

Ma lo scostamento non sempre è lineare. C'è poco da fare: motore con più cavalli, con cambio automatico (che per forza ti porta a schiacciare di più), non credo che possa avere gli stessi consumi del 115. Poi mi auguro di sbagliarmi, soprattutto per i possessori che l'hanno preso a scatola chiusa.
A scatola chiusa anche per la consegna... Oltre che per i consumi..... Come si mette la faccina con i lacrimoni ???? :eek:
 
buon giorno a tutti, dopo 6300km riscontro consumi di 15,26 km/L di media. Calcoli effettuati da pieno a pieno, in percorsi misti compreso un viaggio di 1000km. Posso ritenermi soddisfattissimo!!
 
con 30euro al momento si fanno 26 litri di diesel (1.15 euro al litro).

26 litri per 15km al litro = 390km

quindi 390km con 30euro di diesel

con la mia yaris GPL con 25e faccio circa 500km
Ma che senso ha paragonare yaris opel astra motori 1.3 multijet alla tucson come consumi?E' chiaro che sono motori più piccoli auto più piccole e consumeranno di meno,oppure auto gpl che faranno spendere meno solo per il costo stesso del gpl.
Un utilitaria dovrebbe essere paragonata ad un utilitaria.Ogni auto ha la sua categoria\segmento pesi ecc....
Mi sembrano commenti inutili sinceramente.
 
Ma che senso ha paragonare yaris opel astra motori 1.3 multijet alla tucson come consumi?E' chiaro che sono motori più piccoli auto più piccole e consumeranno di meno,oppure auto gpl che faranno spendere meno solo per il costo stesso del gpl.
Un utilitaria dovrebbe essere paragonata ad un utilitaria.Ogni auto ha la sua categoria\segmento pesi ecc....
Mi sembrano commenti inutili sinceramente.
non credo ti riferissi ame ma io ho un astra sw 1.6 benzina Gpl 115 cv da 0 a 100 2 secondi in meno del tucson 1.7 , vogliamo parlare di bagagliaio e capacita di carico ? tanto per esempio su astra carico 2 bici da corsa senza ruota anteriore in piedi, ho provato sul tucson le devo segare, per carità è piu voluminosa ma per quel che serve sono consumi e prestazioni sprecate
 
nessuno che ha ilTucson 1.7 con cerchi da 19 sa date indicazioni sui consumi ?
 
non credo ti riferissi ame ma io ho un astra sw 1.6 benzina Gpl 115 cv da 0 a 100 2 secondi in meno del tucson 1.7 , vogliamo parlare di bagagliaio e capacita di carico ? tanto per esempio su astra carico 2 bici da corsa senza ruota anteriore in piedi, ho provato sul tucson le devo segare, per carità è piu voluminosa ma per quel che serve sono consumi e prestazioni sprecate

Complimenti per l'auto con accelerazione da pagani,bagagliaio da pick-up consumi da ibrida.

Consiglio di iscriversi su un blog Opel
La polemica sterile non porta a nulla
 
Complimenti per l'auto con accelerazione da pagani,bagagliaio da pick-up consumi da ibrida.

Consiglio di iscriversi su un blog Opel
La polemica sterile non porta a nulla
veramente la polemica io non l ho fatta, ho solo detto che come quasi tutti i suv (il Tucson non lo vedo come crossover) saranno piu ampi dentro come abitabilità ( e vorrei vedere che non fosse così) ma come capacita di carico e bagagliaio sono inutilmente enormi e quindi ne pagano come prestazioni e consumi, comunque io il Tucson l ho ordinato perchè è sicuramente piu comodo, lussuoso accessoriato dell astra che comunque mi terró per molti anni ancora, e quindi rimango qui fin che voglio se la verità che ho messo in luce ti fa male non so cosa farci io ho esposto la mia esperienza verificata (i dati di bagagliaio carico accelerazione del astra sw li trovi online io non invento nulla) e un suv che ha ingombri ben piu ampi dello sw di cui sopra che non riesce a contenere 2 bici da corsa in taglia S con smontate le ruote anteriori da molto da pensare ma questo non per denigrare il Tucson perche son sicuro che se provo con un Q5 sarà anche peggio
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusate, ma realmente quant'è la differenza di consumi con i cerchi da 17" e quelli da 19"?
Ognuno sceglie la macchina in base ai gusti e all'uso che ne fa. Io ad esempio percorro 1000 km al mese (se non faccio viaggi).
Dove vivo le strade sono discrete, quindi se il consumo tra i 17 e i 19 non è esagerato, poco mi frega se con un pieno farò 800 o 750 km.
 
per me' i consumi son quelli . tra 17 e 19 cambia poco . la misura di circonferenza e' sempre quella . io con il golf tra 17 e 18 i km con pieno son quelli ,sempre sui 1000 . l'unica cosa che ha meno ripresa .io cmq sono indeciso tra sportage e tucson ma cmq da 19 di cerchi . la differnza di bellezza e' abbissale
 
la differenza è sull impronta a terra i 17" sono larghi 225mmi 19" sono da 245mm sono 2 cmper ruota piu larghi un pochino di piu consuma di certo, ma mi auguro poco poco poco
 
la differenza è sull impronta a terra i 17" sono larghi 225mmi 19" sono da 245mm sono 2 cmper ruota piu larghi un pochino di piu consuma di certo, ma mi auguro poco poco poco
10% in più di impronta a terra.
Non si traduce nel 10% in più di consumi, ma comunque non è nemmeno trascurabile. Io sulla bravo avevo il 225 estivo e il 205 per le invernali. Con quest'ultime facevo circa 1km/l in più
 
non credo ti riferissi ame ma io ho un astra sw 1.6 benzina Gpl 115 cv da 0 a 100 2 secondi in meno del tucson 1.7 , vogliamo parlare di bagagliaio e capacita di carico ? tanto per esempio su astra carico 2 bici da corsa senza ruota anteriore in piedi, ho provato sul tucson le devo segare, per carità è piu voluminosa ma per quel che serve sono consumi e prestazioni sprecate

Ma che razza di paragone fai ???? Sono due auto completamente diverse in tutto e per tutto .... è come paragonare la nutella con il pesce spada !!!
 
nessuno che ha ilTucson 1.7 con cerchi da 19 sa date indicazioni sui consumi ?
Ma hai comprato la Tucson ?se si che problemi ti fai? se ti lamenti cosa l'hai
veramente la polemica io non l ho fatta, ho solo detto che come quasi tutti i suv (il Tucson non lo vedo come crossover) saranno piu ampi dentro come abitabilità ( e vorrei vedere che non fosse così) ma come capacita di carico e bagagliaio sono inutilmente enormi e quindi ne pagano come prestazioni e consumi, comunque io il Tucson l ho ordinato perchè è sicuramente piu comodo, lussuoso accessoriato dell astra che comunque mi terró per molti anni ancora, e quindi rimango qui fin che voglio se la verità che ho messo in luce ti fa male non so cosa farci io ho esposto la mia esperienza verificata (i dati di bagagliaio carico accelerazione del astra sw li trovi online io non invento nulla) e un suv che ha ingombri ben piu ampi dello sw di cui sopra che non riesce a contenere 2 bici da corsa in taglia S con smontate le ruote anteriori da molto da pensare ma questo non per denigrare il Tucson perche son sicuro che se provo con un Q5 sarà anche peggio
Ma che paragoni fai ? ma tu compri la macchina per caricare solo le bici ? se vuoi ti vendo la mia s-max così le bici te le metti in piedi senza smontare le ruote :D
 
Tornando ai consumi del Tucson 1.7 (115cv)...
;)
Dopo quasi 1500 km, ho una media di 5,5lt/100 km da Cdb e 18,05 dalla verifica da un pieno all'altro.
Ho una guida molto tranquilla in quanto il tratto di strada che percorro quotidianamente (SS1 Aurelia) è disseminato di Virgilius, quindi "piede leggero"+ strada exraurbana + impossibilità di correre = consumi decisamente più bassi della media.
Con la mia vecchia auto (C.Max 1.6 Tdci) avevo una media di più di 22,5 km. con un litro, ma il comfort, la brillantezza e la piacevolezza di guida adesso è di un'altra categoria; in più credo che quando il motore si sarà "slegato" del tutto, di poter ulteriormente migliorare non dico di arrivare a 20, ma di andarci più vicino di certo...
 
8200 km e percorro quotidianamente la statale paullese da Crema a Milano. Il limite varia tra o 70 e i 110. Ovviamente li rispetto e la mia attuale media è di 17 km a litro
 
10% in più di impronta a terra.
Non si traduce nel 10% in più di consumi, ma comunque non è nemmeno trascurabile. Io sulla bravo avevo il 225 estivo e il 205 per le invernali. Con quest'ultime facevo circa 1km/l in più

Però vuoi mettere i cerchi da 19" della Tucson ........ sono meravigliosi .... e la bimba ha tutto un altro aspetto !!!
 
Ragazzi scusate, ma realmente quant'è la differenza di consumi con i cerchi da 17" e quelli da 19"?
Ognuno sceglie la macchina in base ai gusti e all'uso che ne fa. Io ad esempio percorro 1000 km al mese (se non faccio viaggi).
Dove vivo le strade sono discrete, quindi se il consumo tra i 17 e i 19 non è esagerato, poco mi frega se con un pieno farò 800 o 750 km.

Infatti.... non capisco tutte queste preoccupazioni sui consumi.
Se vi piace l'estetica dei pneumatici ribassati e più larghi metteteli e basta.... se vi aumentano un poco in consumi pace... mica vi raddoppiano!!! :confused:
Magari fate un valutazione sul comfort di guida....
 
Infatti.... non capisco tutte queste preoccupazioni sui consumi.
Se vi piace l'estetica dei pneumatici ribassati e più larghi metteteli e basta.... se vi aumentano un poco in consumi pace... mica vi raddoppiano!!! :confused:
Magari fate un valutazione sul comfort di guida....

Soprattutto;)
 
ma è possibile che con i pneumatici invernali e runflat ( le ho trovate quasi nuove in ottimo stato in internet a 180€ tutte e 4 e le ho prese subito ) l'auto consumi di più ? io praticamente li ho messi dopo 300km e ora sono a 4150km ... la media è 14,9 km/l ...... fra un paio di settimane rimetto le estive e vedremo ... mha .... sperem ... comunque le runflatt vanno benissimo anche sui cerchi normali ....
 
ma è possibile che con i pneumatici invernali e runflat ( le ho trovate quasi nuove in ottimo stato in internet a 180€ tutte e 4 e le ho prese subito ) l'auto consumi di più ? io praticamente li ho messi dopo 300km e ora sono a 4150km ... la media è 14,9 km/l ...... fra un paio di settimane rimetto le estive e vedremo ... mha .... sperem ... comunque le runflatt vanno benissimo anche sui cerchi normali ....

A parità di misura, le invernali generalmente consumano di più. Di quanto è difficile capirlo, ma di certo un po' di più a causa della mescola più morbida e del disegno maggiormente scanalato che fa un po' più di resistenza.
Per i runflat non saprei, mai montati
 
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