BigBanano
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Abitudine...Benzina?
Questo thread è dedicato ai consumi del 1.7 115cv diesel
Diesel certo!
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Abitudine...Benzina?
Questo thread è dedicato ai consumi del 1.7 115cv diesel
Ok. Scusa ma era solo che se per caso per sbaglio si scrive di consumi di altre motorizzazioni non ci capiamo piò niente.Abitudine...
Diesel certo!
concordo con te sull'extra urbana si raggiungono consumi super in media faccio i 19 io... peccato che la mia percorrenza maggiore sia in autostrada e io viaggio a 130 minimo e quindi la Tucson ha un cx che ovviamente non aiuta e si scende a 15 circa, comunque mi sto rendendo conto pure io che nel misto è dove ti da i consumi migliori.. in citta non saprei non bazzicandoci molto.
interessante la storia dell'addittivo cosa a cui non avevo minimamente pensato, quale ci metti per caso (marca particolare o quello che trovi?)
Grazie ma ho letto Che l'utilizzi ogni 3 pieni.. Circa ma sul link consigliano ogni 5000 km altra cosa Costi a bomboletta?Utilizzo uno della Motorsistem
http://www.xdurare.com/prodotti/diesel/protezione-alimentazione-diesel.htmlp
In passato su altre auto mi è capitato di utilizzare anche il Syneco DB7.
Sono i due additivi che mi sono stati consigliati da officine specializzate.
Sia la Motorsistem che la Syneco producono additivi specifici per il mantenimento e la pulizia-rigenerazione del DPF.... ma non avendo mai avuto problemi a filtro antipart. io ho sempre utilizzato questi che si limitano ad alzare in numero di cetano e a rendere più puliti i fumi.
Grazie ma ho letto Che l'utilizzi ogni 3 pieni.. Circa ma sul link consigliano ogni 5000 km altra cosa Costi a bomboletta?
via tranquillo, i consumi si attestano sui 16 km/litro nel misto, e se hai un piede "super vellutato" puoi fare anche meglio..Ciao a tutti!
Ho ritirato ieri la mia Tucson Xpossible a circa 90km da casa mia.
Piacevole sorpresa (ma è grazie a questo che mi è saltata all'occhio la cosa), mi è stata consegnata con poco più di 1/4 di serbatoio, almeno a stando quanto diceva la lancetta.
Dopo 114km (55km di statale a circa 80km/h, 40km autostrada fra i 120km/h e i 130km/h, i restanti circa 20km misto urbano) si accende la spia del rifornimento.
Primo pensiero: 115km x 4 = meno di 500km con un pieno.
Scartato.
In base a esperienza passate con altre auto e moto, propendo per la forma irregolare del serbatoio o roba simile.
Confermate? Per favore confermate...
Secondo pensiero: leggendo (qui e nel web in generale) i consumi dovrebbero migliorare, ma la strizza di avere uno dei famosi esemplari "nati male" c'è.
Fato il pieno ieri sera fino a vedere il livello della benzina.
Azzerato il cdb.
Scriverò il resoconto fra qualche centinaio di km.
scusa ma a questo punto perchè non usi sempre i gasoli premium? almeno non stai li a comprare l'additivo ogni tot km, il prezzo finale poi mi sembra che possa essere uguale o giù/su di li, considerando che tu ogni 5000 km spendi 15 euro di additivo mentre il gasolio speciale costa circa 10 centesimi in più del normale?? io ad esempio uso il nuovo eni diesel+ che è additivato, maggiore numero di cetano e non fa creare il problema della contaminazione batterica ( che è alla base dei problemi anche seri ai sistemi di iniezione..) e costa appunto 10 cent in più del normale e devo dire che la macchina va molto bene, silenziosa e più pronta!!Sì... c'è scritto anche "al tagliando" o "all'occorrenza"
Su prodotti e tempistiche di utilizzo seguo semplicemente l'indicazione-consiglio che mi è stata data da persone del settore.
Mi è sempre stato detto che il gasolio, tra % di biodiesel sempre più alte e problematiche di sporco dovute a trasporti e stoccaggi, è un carburante di sempre più scarsa qualità, utilizzato in motori sempre più complessi e sensibili: quindi per cercare di prevenire certe problematiche può essere utile additivarlo periodicamente con prodotti di buona fattura (non robetta da scaffale dell'iper-mercato per intenderci).
Il Motorsistem lo preferisco perché è di più facile reperibilità.... l'altro l'ho trovato e acquistato solamente on-line.
Il prezzo non è basso: siamo mediamente sui 15 euro a flacone.
Aggiungere un flacone ad un pieno, per il prezzo finale è più o meno come fare un pieno con un gasolio-premium di quelli che si trovano ai distributori.
Io mi sono sempre trovato bene... è chiaro che mi manca la contro-prova, ovvero come sarebbe andata se non li avessi utilizzati
Additivo - disattivazione del sistema start-and-stop - cambio olio-filtro ogni 15 mila KM ... questo è ciò che faccio per cercare di limitare i problemi dovuti alla maledizione dei diesel di oggi... il DPF-FAP
.Sì... c'è scritto anche "al tagliando" o "all'occorrenza"
Su prodotti e tempistiche di utilizzo seguo semplicemente l'indicazione-consiglio che mi è stata data da persone del settore.
Mi è sempre stato detto che il gasolio, tra % di biodiesel sempre più alte e problematiche di sporco dovute a trasporti e stoccaggi, è un carburante di sempre più scarsa qualità, utilizzato in motori sempre più complessi e sensibili: quindi per cercare di prevenire certe problematiche può essere utile additivarlo periodicamente con prodotti di buona fattura (non robetta da scaffale dell'iper-mercato per intenderci).
Il Motorsistem lo preferisco perché è di più facile reperibilità.... l'altro l'ho trovato e acquistato solamente on-line.
Il prezzo non è basso: siamo mediamente sui 15 euro a flacone.
Aggiungere un flacone ad un pieno, per il prezzo finale è più o meno come fare un pieno con un gasolio-premium di quelli che si trovano ai distributori.
Io mi sono sempre trovato bene... è chiaro che mi manca la contro-prova, ovvero come sarebbe andata se non li avessi utilizzati
Additivo - disattivazione del sistema start-and-stop - cambio olio-filtro ogni 15 mila KM ... questo è ciò che faccio per cercare di limitare i problemi dovuti alla maledizione dei diesel di oggi... il DPF-FAP
scusa ma a questo punto perchè non usi sempre i gasoli premium? almeno non stai li a comprare l'additivo ogni tot km, il prezzo finale poi mi sembra che possa essere uguale o giù/su di li, considerando che tu ogni 5000 km spendi 15 euro di additivo mentre il gasolio speciale costa circa 10 centesimi in più del normale?? io ad esempio uso il nuovo eni diesel+ che è additivato, maggiore numero di cetano e non fa creare il problema della contaminazione batterica ( che è alla base dei problemi anche seri ai sistemi di iniezione..) e costa appunto 10 cent in più del normale e devo dire che la macchina va molto bene, silenziosa e più pronta!!
Scusate mi rispondo da solo....ci sono già altre discussioni in merito aperte....Salve a tutti!! Per quanto riguarda i consumi reali delle tucson diesel più potenti ( 136cv-185cv), se ne può parlare qui o occorre aprire nuova discussione?? Grazie...
Ragazzi io ho fatto giusto in tempo a prendere la 141 cavalli dct la situazione consumi migliorerá ??concordo con te sull'extra urbana si raggiungono consumi super in media faccio i 19 io... peccato che la mia percorrenza maggiore sia in autostrada e io viaggio a 130 minimo e quindi la Tucson ha un cx che ovviamente non aiuta e si scende a 15 circa, comunque mi sto rendendo conto pure io che nel misto è dove ti da i consumi migliori.. in citta non saprei non bazzicandoci molto.
interessante la storia dell'addittivo cosa a cui non avevo minimamente pensato, quale ci metti per caso (marca particolare o quello che trovi?)
rispetto la tua decisione!Il ragionamento è corretto.... è che di base non mi fido delle compagnie petrolifere: il carburante "normale" sono costretto a metterlo, ma gli "additivati" preferisco evitarli. In più, essendo prodotti meno venduti perché più costosi, mi sa che ci sono molti distributori che hanno nelle cisterne roba definiamola "stagionata".
Preferisco aprire un flacone sigillato, svuotarlo nel serbatoio e farci il pieno sopra... questione di opinioni ovviamente
Rispetto al 115 0 il 132? Per il primo no x il secondo si x meRagazzi io ho fatto giusto in tempo a prendere la 141 cavalli dct la situazione consumi migliorerá ??
Ragazzi io ho fatto giusto in tempo a prendere la 141 cavalli dct la situazione consumi migliorerá ??
Secondo la Hyundai i consumi del 141 CV sono un poco peggiori rispetto al 115 CV (ciclo urbano a parte)
Vedi l'allegato 16596
Comunque non capisco che consumi vi aspettate da un'auto come questa... a me pare che siano contenuti o quantomeno in linea con quello che è il peso e la tipologia dell'auto
Se ci fosse uno scostamento lineare tra il dichiarato ed il reale, mi verrebbe da pensare che, visto che il 115 ha medie comprese tra 15 e 16, il 141 dovrebbe attestarsi poco sotto i 15.
Ma lo scostamento non sempre è lineare. C'è poco da fare: motore con più cavalli, con cambio automatico (che per forza ti porta a schiacciare di più), non credo che possa avere gli stessi consumi del 115. Poi mi auguro di sbagliarmi, soprattutto per i possessori che l'hanno preso a scatola chiusa.