• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Anch'io sono a 15,6 adesso dopo il secondo pieno !!!

Anch'io sono a 15,6 adesso dopo il secondo pieno !!!
E ho anche i 19 sotto, che da come si diceva in altre discussioni, avrebbero dovuto consumare chissà quanto in più.... BAH!

Scusate se ogni tanto mi inserisco con dei commenti tipo questo..

ma io CONTINUO a rimanere ALLIBITO dei vostri consumi. Il mio CDB, che non resetto da qualche migliaio di km (sono a 6k) continua a non schiodarsi minimamente dalla media di 12.9 km/L. Possibile che io abbia una guida così stile fast&furious?

Non mi lamento eh, è solo che leggere valori così lontani dai miei, ogni volta mi lascia sempre stranito..
ognuno di noi posta le proprie impressioni ovviamente in base alla strada che percorre.
vedo che scrivi da milano, posso chiederti che zona ? usi auto in citta ? hinterland ? la usi per andare al lavoro, tragitti breve, ecc ecc ???

Io la uso prevalentemente in città e statale lenta al 50% e ho cerchi da 19"

Io la uso prevalentemente in città e statale lenta al 50% e ho cerchi da 19"

In codeste condizioni la maggiore larghezza del battistrada influisce minimamente sull'aumento dei consumi.
Hai praticamente solo un pò di maggiore resistenza al rotolamento (ma a vel basse).... la resistenza aerodinamica, che va in proporzione al quadrato della velocità, la senti in autostrada.... così come il rumore maggiore :)

ognuno di noi posta le proprie impressioni ovviamente in base alla strada che percorre.
vedo che scrivi da milano, posso chiederti che zona ? usi auto in citta ? hinterland ? la usi per andare al lavoro, tragitti breve, ecc ecc ???

no ma Boni, il mio non voleva essere un commento che condannava chi riesce ad avere consumi migliori dei miei.. o insinuare che siano non veritieri ecc.. ma cavolo.. rimango sorpreso di non riuscire nemmeno ad avvicinarmici..

Io sto in città studi, e ad ora, a parte 2/3 viaggi di medio raggio in autostrada (Milano-Merano, Milano-Firenze e Milano-Aosta, cruise 130) la maggior parte del kilometraggio l'ho fatto in tangenziale, tratta Milano-Merate (LC), dove vado ad allenarmi 3 volte a settimana più eventuale partita 4 (la sera, quindi niente traffico).
Il resto direi quasi tutto urbano per il tempo libero (per andare a lavoro non la uso)..

no ma Boni, il mio non voleva essere un commento che condannava chi riesce ad avere consumi migliori dei miei.. o insinuare che siano non veritieri ecc.. ma cavolo.. rimango sorpreso di non riuscire nemmeno ad avvicinarmici..

Io sto in città studi, e ad ora, a parte 2/3 viaggi di medio raggio in autostrada (Milano-Merano, Milano-Firenze e Milano-Aosta, cruise 130) la maggior parte del kilometraggio l'ho fatto in tangenziale, tratta Milano-Merate (LC), dove vado ad allenarmi 3 volte a settimana più eventuale partita 4 (la sera, quindi niente traffico).
Il resto direi quasi tutto urbano per il tempo libero (per andare a lavoro non la uso)..

conosco piu o meno la zona .... probabilmente, data la mole dell auto ,,,, i tragitti fare per entrare e uscire dalla citta sono deleteri. o riscontrato anche io questo.

poi ovviamente ognuno ha il pproprio modo di guidare, che incidde sui consumi .... io ammetto di avere un po le uova sotto l acceleratore :confused::confused::confused:

questa è la mia media dopo circa 5000 km
percorso 80% autostrada restante strade urbane
stile di guida molto tranquillo anche se non sono mancate tiratine autostradali ;)

Allegati

• IMG_2996.jpg
    IMG_2996.jpg
    48,5 KB · Visite: 86
Oggi prima "distanza".
Percorsi circa 250km, tutti su strada statale, attraversando centri urbani.
Velocità media tenuta sulle statali 90/100.
Media finale 15,1 km/l.
Non male direi.

4800 km..... e media 16 km... spaccata... diminuita dopo un viaggio di 850 km in autostrada dove.. come ho già detto soffre particolarmente i 130 km orari...

Ad oggi fatti 1500 km, consumi da cdb 16,7 km/lt. 90% statale a 90/100 km/h e un viaggio autostrada a velocità da codice. Al momento non posso che ritenermi soddisfatto.....pensavo peggio eh eh...

Facendo sempre lo stesso tragitto del fine settimana ho riscontrato ogni volta riduzione dei consumi. In ultimo 17,8 km litro su 329 km di statale- autostrada (media km orari 95). Faccio presente che il consumo è stato verificato e confermato riempiendo il serbatoio "al tappo" e pertanto il cdb è veramente preciso ed affidabile. Grande auto la Tucson.

percorsi 3500 km in un mese. Media segnata di 17.1 km/litro da circa 2 settimane.

5000 Km di cui 85% statale e 15% città. Consumi da cdb 16,5 Km/l mentre nel calcolo pieno pieno 17 Km/l. Il cdb mi ha sempre segnato consumi maggiori rispetto al reale.

Per il tipo di auto, la massa, ecc... la Tucson 115 CV ha degli ottimi consumi.
Poi è chiaro che dipende dalle aspettative, dai consumi che uno aveva sull'auto precedente e via discorrendo.
Guida calma e velocità sui 90/100 è il mix giusto per avere consumi anche superiori alle aspettative.
Io ho passato i 10mila KM e quindi i consumi dovrebbero essersi assestati: ho fatto una prova col CDB in superstrada.
Persa superstrada a Pisa, portata l'auto in 6a a 90 KM/h, inserito il cruise-control e azzerato il cdb.... uscito ad Empoli, 45 KM di tratta più o meno pianeggiante: 23,6 km/l
E' chiaro che è una situazione limite.... non guido in questa maniera :) ....ma al distributore mi ci fermo parecchio meno di prima !

Ecco la mia esperienza:

-CDB mai resettato.
-All' attivo 3200 km
-Cerchi 19"
-misto tra urbano e statale

Consumo segnalato 16.0 km/l

Credo dopo aver letto un po di recensioni che il cerchio non incida più di tanto.
Io ho una Tucson Classic cerchio 16" faccio prevalentemente autostrada,ho una media di 6.5 Ltr\100km camminando 130/140 km\h ed ho 10000Km in due mesi d'auto ed i miei consumi sono più o meno quelli vostri.

Considerate però che è molto difficile vedere variazioni "rapide" nel consumo medio,notate invece il consumo quando tirate la chiave,quello è il consumo reale del tragitto fatto.

Ecco la mia esperienza:

-CDB mai resettato.
-All' attivo 3200 km
-Cerchi 19"
-misto tra urbano e statale

Consumo segnalato 16.0 km/l
Idem con patatine, ma metà kilometri fatti !!!:)

La mia media dopo 11mila km è di 17 km a litro (pieno su pieno). Percorso extraurbano al 90% con velocità tra i 90 e i 110 più un 10% urbano

La mia media dopo 11mila km è di 17 km a litro (pieno su pieno). Percorso extraurbano al 90% con velocità tra i 90 e i 110 più un 10% urbano
Io dopo 7000km 16.4km a litro percorso urbano 50 % extraurbano 50%

Indietro
Alto Basso