• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

visto che qui si parla di consumi del diesel 115cv nessuno ha un diagramma come si deve della coppia di questo motore ? mi sono un po strette le indicazioni di hyundai coppia max 280Nm tra 1250 e 2500 giri voglio sapere a che giri esatti corrisponde la coppia max

dimenticavo, primi 450km 16,9 km/L segnati dal cdb, a 90 km/h col cruser (ma con qualche bella tirata di marce per variate ogni tanto il regime dei giri motore) in 5 / 6 marcia con un paio di semafori e un km e mezzo ai 70 km/h (tutor) il cdb segna dai 17,8 ai 19,2 km/Lt , nel percorso misto comunque siamo appunto sui 17 km/L finora piu che soddisfatto

visto che qui si parla di consumi del diesel 115cv nessuno ha un diagramma come si deve della coppia di questo motore ? mi sono un po strette le indicazioni di hyundai coppia max 280Nm tra 1250 e 2500 giri voglio sapere a che giri esatti corrisponde la coppia max
Tra 1250 e 2500 hai coppia max fissa a 280Nm. In pratica il grafico in quel range è piatto a 280.

salve a tutti io ho una tucson 1.7 xpossible da gennaio 2016 e confermo che il mio consumo e di 15 Km a litro. Nei prossimi mesi verificherò ancora !!

Qualcuno che ha la tucson 1700 diesel, ha già verificato i consumi reali? Si legge in giro di consumi estremamente elevati (7/8l 100km). Io ne ho appena ordinata una e comincio a riflettere se davvero sia stata una giusta decisione. Attualmente ho una ix20 Diesel e riesco a fare 4.5l 100km.
consumi altissimi: 1000 km mai sotto i 12.5!!! possibile??? qualcosa che devo sapere??

e quindi secondo voi cosa devo fare? andare in concessionaria e....?
aspetta prima di trarre conclusioni affrettate.

dire che il tuo consumo e' di 12 al litro vuol dire tutto,e vuol dire niente. dipende da che strade/tragitti fai. citta ? autostrada ?

fai una prova molto semplice .... mettiti in una statale o autostrada, e prova per una 30in di Km ad andare ai 90 allora in 5 o sesta.
dovresti stare sui 18 o 19 al litro ...... se e' cosi' .... tutto normale.

se anche con queste andature, rilevi 12 al litro, qualcosa da controllare c''e.

se i 1000 km l;i hai fatti tutti casa-lavoro-casa, tragitti brevi, semafori, stop ... 12 con un litro forse e' anche un buon consumo :) .........

prima sincerati che ad andatura costante, 90 - 100 all ora, i tuoi consumi siano di un certo tipo, dopodiche' puoi valutare, altrimenti se vai in officina, e dici "consuma tanto" ... loro che ti possono dire ? ti chiederanno come la usi .. bla bla ......

aspetta prima di trarre conclusioni affrettate.

dire che il tuo consumo e' di 12 al litro vuol dire tutto,e vuol dire niente. dipende da che strade/tragitti fai. citta ? autostrada ?

fai una prova molto semplice .... mettiti in una statale o autostrada, e prova per una 30in di Km ad andare ai 90 allora in 5 o sesta.
dovresti stare sui 18 o 19 al litro ...... se e' cosi' .... tutto normale.

se anche con queste andature, rilevi 12 al litro, qualcosa da controllare c''e.

se i 1000 km l;i hai fatti tutti casa-lavoro-casa, tragitti brevi, semafori, stop ... 12 con un litro forse e' anche un buon consumo :) .........

prima sincerati che ad andatura costante, 90 - 100 all ora, i tuoi consumi siano di un certo tipo, dopodiche' puoi valutare, altrimenti se vai in officina, e dici "consuma tanto" ... loro che ti possono dire ? ti chiederanno come la usi .. bla bla ......
ho fatto quasi sempre misto, cioè 7 in città e 15/20 km su statale diciamo a 90km/h.

ho fatto quasi sempre misto, cioè 7 in città e 15/20 km su statale diciamo a 90km/h.
7 Km/l in citta', e 15-20Km/l su statale ai 90 secondo me e' abbastanza normale per il tipo di auto.
con un po' di attenzione puoi migliorare i 7 e farli diventare un 10 ........ e forse i 15-20 farli diventare sempre i 19 .... ma piu' o meno resterai li' ...

se fai citta' credo che ci siano poche alternative. lascio commentare a chi ha il 1700 ..... il ho il 2000 e se faccio citta' (tanta) ....... buonanotte ..... il benzinaio mi vede e sorride ......

Fai la prova che giustamente dice Boni.

Resto comunque perplesso perché 12,5 km/litro sono 8 litri x 100 KM ....a mio parere consumo impossibile in una percorrenza di 1000 Km con un 1.7 :confused:

consumi altissimi: 1000 km mai sotto i 12.5!!! possibile??? qualcosa che devo sapere??

E' bello dopo 18 pagine non essere più solo! Sono quasi commosso!

Benvenuto nel club di chi non si ritrova per nulla nei consumi medi dichiarati dal resto del mondo! :D:D:D:D:D:D Sei il socio N°2! :D:D:D

Io al massimo (o minimo), guidando senza ritegno e facendo solo tratti di città, non sono mai sceso sotto i 14 km/l.

Benvenuto nel club di chi non si ritrova per nulla nei consumi medi dichiarati dal resto del mondo! :D:D:D:D:D:D Sei il socio N°2! :D:D:D

caro Mornon,
vedo che sei di Milano. a seconda della zona in cui guidi ... c'e' da essere gia' felici che il tuo consumo sia a due cifre :) .....
con i lavori della metro .. penso che sia piu' efficace girare a piedi ... anche se devi fare 10 Km :)

urca
mea culpa.

e' che pure tu non mi hai considerato ....:) ... e quindi non ci ho dato peso ...
il post e' del 19 aprile .... ma secondo te ho ancora abbastanza neuroni per ricordarmi ? i capelli li ho finiti ormai da anni ..... le mie ultime sinapsi sono occupate dalla mia bimba che a 15 mesi mi succhia tutte le energie ... meno male che al lavoro mi riposo e chatto con voi amici virtuali ... altrimenti ormai sarei un anima solitariia che rigenera ... rigeneraa..... rigenera ....

chiedo scusa ...... prometto che evitero' gaffes del genere :cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:

urca
mea culpa.

e' che pure tu non mi hai considerato ....:) ... e quindi non ci ho dato peso ...
il post e' del 19 aprile .... ma secondo te ho ancora abbastanza neuroni per ricordarmi ? i capelli li ho finiti ormai da anni ..... le mie ultime sinapsi sono occupate dalla mia bimba che a 15 mesi mi succhia tutte le energie ... meno male che al lavoro mi riposo e chatto con voi amici virtuali ... altrimenti ormai sarei un anima solitariia che rigenera ... rigeneraa..... rigenera ....

chiedo scusa ...... prometto che evitero' gaffes del genere :cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:

o mio Dio !!!! :eek: :D :D :D

...
altrimenti ormai sarei un anima solitariia che rigenera...rigeneraa.....rigenera

La tua anima é come il tuo DPF...RIGENERA in continuazione...:D:D:D

Scusa ma veniva troppo bene

e credo di sì. nel pomeriggio 50 km di misto, ho provato ad azzerare (non si sa mai....) partito bene sui 15, poi 14 poi ho visto anche 9 km/l. insomma beve un pò. vorrei capire chi si è fatto controllare i filtri come ha fatto; potrebbe essere una soluzione

Indietro
Alto Basso