• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

anche io concordo con i compagni di merende sopra .... il CDB e' veramente preciso. se non sono 18, sono 17.8 o 18,2 ........
saro'noioso, ma realmente, ho hai il computer bacato, o hai beccato una rigenerazione. riprova un altra volta .......

Boni .... se così fosse, abbiamo trovato uno che "rigenera" più spesso di te !
E' fisso con quei consumi.... praticamente rigenera in continuazione !!! :D

Scherzo ovviamente... franz facci sapere se fai altre prove o se vai in officina cosa ti dicono :)

cioe' .. tanto per capire ..... ogni tanto NON rigenera ...... ha comportamento normale tra una rigenerazone e l altra ????? :D :D :D

questo we faccio gita a ferrara da milano, poi ponte 2 giugno, dopodiche' richiamo offiicna se hanno news, mi avevano detto di sentirli dopo un paio di settimane ......

tu hai il 1700 115 ?
si ho il 1700 115cv
Secondo me sono tutti gli altri che non ammettono che il loro cassettone consumi così tanto!!!!
Possibile che a chi si lamenta del consumo gli abbiano montato un motore diverso? Magari di una 127?
Nessuno che fornisce un numero reale, che ne so 15,437, che derivi da un calcolo pieno-pieno/litri usati!!!!

L'italia è un popolo di uomini medi, che si accontenta di tutto, anche del concessionario che di ce "Ma no, consuma poco! Poi è un SUV!"
Ma poco cosa vuol dire? A me serve un numero, con almeno 2 cifre dopo la virgola! Poi concessionari che devono vendere e case automobilistiche possono inventare quello che vogliono!
Guarda, dopo la virgola c'erano due cifre nel mio post e il calcolo lo effettuo sempre da pieno a pieno.... poi si è liberi di credere o meno, ma non vedo perchè qualcuno dovrebbe scrivere una cosa per un altra.... Ribadisco, più che soddisfatto dei consumi

Tucson xpossible 1,7 115cv con 920 km di cui 620 km fatti con cerchi da 19" (gomme larghe 245mm) e rimanenti con 18" (gomme larghe 225mm) media di 16,92km/L su percorso 40% extraurbano con poco traffico e scorrevole con cruiser inserito, 30% extraurbano leggermente trafficato con vari rallentamenti ecc 20% urbano lento e trafficato, 20% autostrada entro i 130km/H con cruiser mediamente inserito

devo dire che anche coi cerchi 19" e gomme larghe 245 mm in extraurbano a 90 costanti con cruiser mi segnava da barra consumi cdb sui minimo 18 anche 19 e infatti in quei percorsi casa lavoro a fine viaggio il consumo viaggio calcolato da cdb non andava mai sotto i 17,5 km/L

il calcolo 16,92Km/L fatto con pieno pieno

Io non so come fate a fare questi consumi..1.7 con cerchi da 19..4500 km..principalmente traffico urbano e autostrada mi attesto sui 14.5 km/l

Io non so come fate a fare questi consumi..1.7 con cerchi da 19..4500 km..principalmente traffico urbano e autostrada mi attesto sui 14.5 km/l
l hai scritto tu urbano e autostrada, anch io se facessi urbano e autostrada non farei piu di 14-15 a litro, per fortuna finora e spero in futuro faccio mediamente extraurbano, se dovessi aver fatto urbano avrei preso auto piu compatta e leggera con motori piu moderni e parchi nei consumi, se dovevo fare autostrada prendevo un sw forse un bmw ma forse anche la i40 non dovrebbe consumare così tanto in autostrada cone il tucson

l hai scritto tu urbano e autostrada, anch io se facessi urbano e autostrada non farei piu di 14-15 a litro, per fortuna finora e spero in futuro faccio mediamente extraurbano, se dovessi aver fatto urbano avrei preso auto piu compatta e leggera con motori piu moderni e parchi nei consumi, se dovevo fare autostrada prendevo un sw forse un bmw ma forse anche la i40 non dovrebbe consumare così tanto in autostrada cone il tucson

La mia perplessita era legata solo ai miei cosumi rispetto agli altri..calcola vengo da una v70 sw 2.4... questa in confronto consuma come un motorino. La scelta della tucson è stata principalmente per gli spazi(con figli) e il prezzo..anche i cerchi da 19..è stato uno sfizio anche con il rischio di consumare di piu :)

Se fai solo urbano ed autostrada i 14.5 mi sembrano un dato di tutto rispetto.
E' in extraurbano dove si consuma meno, ma se non ne fai, è ovvio che non puoi arrivare ai 16 che si riescono a raggiungere nel misto.

salve a tutti mi presento .. sono Nico da mesi e mesi seguo la tucson con grande interesse perchè sono propenso ad acquistare una nuova auto prima di venire al dunque vorrei fare una premessa ... posseggo una scenic 1.5 tdi 105 cv che ha dieci anni suonati ,non che non vada bene anche considerando che di sola città mi fa tranquilamente i 18 km senza mai pensare al pedale dell'accelleratore , ma vorrei cambiare auto ... premetto che il mio nucleo famigliare è composto da moglie due figli di 14 e 12 anni ed un cane ( un golden ) quindi potete capire che non posso certo comprare utilitaria...quindi detto ciò ho ristretto il campo a tre auto ... tucson 1.7, qahsqai 1.5 e kia sportage1.7 tutte diesel ... voi cosa ne pensate?

salve a tutti mi presento .. sono Nico da mesi e mesi seguo la tucson con grande interesse perchè sono propenso ad acquistare una nuova auto prima di venire al dunque vorrei fare una premessa ... posseggo una scenic 1.5 tdi 105 cv che ha dieci anni suonati ,non che non vada bene anche considerando che di sola città mi fa tranquilamente i 18 km senza mai pensare al pedale dell'accelleratore , ma vorrei cambiare auto ... premetto che il mio nucleo famigliare è composto da moglie due figli di 14 e 12 anni ed un cane ( un golden ) quindi potete capire che non posso certo comprare utilitaria...quindi detto ciò ho ristretto il campo a tre auto ... tucson 1.7, qahsqai 1.5 e kia sportage1.7 tutte diesel ... voi cosa ne pensate?

Ciao Nico.
Se parliamo solo di consumi, Tucson e Sportage hanno lo stesso motore ed in sola città sei attorno ai 13-14 km/l. La quashqai non saprei.

se devo fare una scelta di cuore andrei di tucson subito ... ma se devo considerare il risparmio dovrei dire qahsqai ( anche se non mi piace tanto ma sarebbe solo un compromesso per poter risparmiare su bollo assicurazione e carburante ) ma da un altra prospettiva il tucson sarebbe ideale per caricare il cane dietro ( considerando che il mio cucciolo pesa 38 kg ) e lo spazio della tucson me lo sogno sul qahsqai... ma alla fine su 12mila kilometri l'anno quanto mai potrei risparmiare di carburante?....

se devo fare una scelta di cuore andrei di tucson subito ... ma se devo considerare il risparmio dovrei dire qahsqai ( anche se non mi piace tanto ma sarebbe solo un compromesso per poter risparmiare su bollo assicurazione e carburante ) ma da un altra prospettiva il tucson sarebbe ideale per caricare il cane dietro ( considerando che il mio cucciolo pesa 38 kg ) e lo spazio della tucson me lo sogno sul qahsqai... ma alla fine su 12mila kilometri l'anno quanto mai potrei risparmiare di carburante?....
come carburante a mio avviso su 12000 km annui col qasquai risparmi non oltre 100€ per me non vale la pena

infatti ho fatto anche questo ragionamento ... tirando le somme tra circa 100 euro di carburante ed altri 100 tra bollo ed assicurazione alla fine opterò per un tucson anche per risolvere il problema di spazio.

in fondo non si può certo chiedere la Luna ... il consumo è proporsionale alla grandezza ed il peso della macchina ... l'unico neo che posso evidenziare è che comunque hanno optato per lo stesso motore della i35 e magari con il lancio della tucson potevano migliorare le prestazioni/consumi

infatti ho fatto anche questo ragionamento ... tirando le somme tra circa 100 euro di carburante ed altri 100 tra bollo ed assicurazione alla fine opterò per un tucson anche per risolvere il problema di spazio.

la stessa valutazione che ho fatto io...io che sto spesso in autostrada si viaggia che una bellezza. Oltretutto a parità di versioni e optional la tucson attieni qualche cosa in più...

la stessa valutazione che ho fatto io...io che sto spesso in autostrada si viaggia che una bellezza. Oltretutto a parità di versioni e optional la tucson attieni qualche cosa in più...
in realtà io faccio quasi 80% di città ed il resto di extraurbana .. in virtù di questo volevo sapere se con gli ingombri avete avuto difficoltà (parcheggi manovre strette ecc- ) o comunque avete fatto subito la mano ?

Ciao e benvenuto

Siamo sul forum della Hyundai sez. Tucson.... secondo te cosa ne pensiamo ? :)
Battute a parte, sulla Sportage non so cosa dirti: mai visionata né provata.... soltanto vista su strada e la trovo brutta (ma sono gusti personali). Trovavo più carino il "vecchio" modello.
La Qashqai io l'ho scartata subito perché aveva il bagagliaio troppo piccolo.... inoltre odio i bagagliai con cappelliera, li trovo ulteriormente scomodi: il golden ti ci potrebbe anche entrare, ma a parer mio ti odierebbe parecchio ! :D
Quindi non la provai nemmeno.... mi è capitato poi di provarla e dopo l'esperienza sono ancora più felice di non averla presa.
Probabilmente era un caso isolato (almeno lo spero) ma era una oscenità su gomma :confused:
E' molto probabile che sui consumi sia meglio della Tucson 1.7 - 115 CV .... ma se non sono la tua massima priorità, a gusto mio e per esperienza mia, lasciala perdere

Ciao e benvenuto

Siamo sul forum della Hyundai sez. Tucson.... secondo te cosa ne pensiamo ? :)
Battute a parte, sulla Sportage non so cosa dirti: mai visionata né provata.... soltanto vista su strada e la trovo brutta (ma sono gusti personali). Trovavo più carino il "vecchio" modello.
La Qashqai io l'ho scartata subito perché aveva il bagagliaio troppo piccolo.... inoltre odio i bagagliai con cappelliera, li trovo ulteriormente scomodi: il golden ti ci potrebbe anche entrare, ma a parer mio ti odierebbe parecchio ! :D
Quindi non la provai nemmeno.... mi è capitato poi di provarla e dopo l'esperienza sono ancora più felice di non averla presa.
Probabilmente era un caso isolato (almeno lo spero) ma era una oscenità su gomma :confused:
E' molto probabile che sui consumi sia meglio della Tucson 1.7 - 115 CV .... ma se non sono la tua massima priorità, a gusto mio e per esperienza mia, lasciala perdere
grazie della tua risposta ... infatti il bagaliaio del qahsqai non permette granche ... ormai non ho dubbi tucson xpossible colore mon rock con tetto...

Indietro
Alto Basso