lucabubu
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 6
- Provincia
- Salerno SA
- Auto ed Allestimento
- hyundai tucson 1.7 xpossible
290no assolutamente, quanti km hai fatto ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
290no assolutamente, quanti km hai fatto ?
Che devo fare? Provo a vedere se lo rifà? Certo che i primi 300 km ed essere terrorizzato così iniziamo bene proprio...uffa!no assolutamente, quanti km hai fatto ?
Ciao ho una tucson 1700 115cv con 2000 km ti assicuro che si media arriva massimo a 14,2 km a litro camminando con piede vellutato altrimenti viaggio sul 13,8Ragazzi allora voi possessori della tucson a velocità media quali sono i veri consumi!!?? Perché ho letto delle recensioni che dicono che si viaggia sui 14 km a lt ad andatura normale può essere?!?
Ciao ho una tucson 1700 115cv con 2000 km ti assicuro che si media arriva massimo a 14,2 km a litro camminando con piede vellutato altrimenti viaggio sul 13,8
non so tuche percorsi faccia io quelle medie le faccio con urbano o extraurbano con tanto traffico (e quindi continui rallentamenti e ripartenze) tipo tangenziale supertrafficata , altrimenti su percorsi abituali extraurbani tenendo cruiser sui 90 km/h e in pochi tratti i 70 km/h (causa tutor) faccio una media di 18,5 km/L , ora ho 2160 km e sull ultimo pieno fatto oggi ho fatto 17,6 km/LCiao ho una tucson 1700 115cv con 2000 km ti assicuro che si media arriva massimo a 14,2 km a litro camminando con piede vellutato altrimenti viaggio sul 13,8
Ciao ho una tucson 1700 115cv con 2000 km ti assicuro che si media arriva massimo a 14,2 km a litro camminando con piede vellutato altrimenti viaggio sul 13,8
Molto confortante tu hai i cerchi 17 ed il tetto?Questo è il tragitto di ritorno di un percorso che faccio per lavoro un paio di giorni
a settimana. Fatto stamattina ad andare, più o meno con gli stessi consumi.
Sono 52 Km. Da casa al punto di arrivo. Una 40ina di superstrada e il resto di statale.
Stasera ho tenuto i 100/110 circa in 6a in superstrada e i 70/80 in 5a sulla statale.
Rallentamenti poco o nulla.
Velocità abb.za costanti.
Io non so che dire... forse il cdb perde colpi... ma la sensazione è che se non prendo l'auto per tragitti urbani o autostradali un pieno mi dura davvero una vita
Vedi l'allegato 18667
Mol
Molto confortante tu hai i cerchi 17 ed il tetto?
considera @Mass che la condizione che hai postato tu è sicuramente la migliore in termini di consumo per la macchina... quindi li fa... pero' se la metti a 140 tutto cambia.... dopo non arrivi a 14
considera @Mass che la condizione che hai postato tu è sicuramente la migliore in termini di consumo per la macchina... quindi li fa... pero' se la metti a 140 tutto cambia.... dopo non arrivi a 14
Comunque credo che chi usa i cerchi 19 ed ha il tetto comunque avrà consumi sicuramente superiori ... vedo che molti non capiscono perché la macchina a certi fa 12 km/l ed ad altri fa 16... ma a parità di cilindrata l'estetica ha un costo...No
Ho la ver classic. + adv pack
Cerchi da 16 e niente tetto apribile.
Clima manuale, che vista la stagione ancora fresca sto tenendo con a/c spenta e solo ventilazione.
La cosa che ho notato è che i consumi, pur essendo buoni già dall'inzio, sono migliorati ulteriormente con l'avanzare dei km.
Adesso sono a 12mila circa
beh il tetto peserà di piu sicuramente, per i cerchi da 19" la differenza di peso è minima (c è piu gomma e meno metallo su cerchi con diametro minore) il problema è che le gomme sono larghe 245mm contro i 225mm dei cerchi da 17" e da 18" (io ho montato questi ultimi) e i 215mm dei 16" quindi avendo minor attrito da rotolamento i consumi saran sicuramente un po inferiore ma a parita di condizioni di percorso tra un 18" e un 19" al massimo ci balla 1km/LComunque credo che chi usa i cerchi 19 ed ha il tetto comunque avrà consumi sicuramente superiori ... vedo che molti non capiscono perché la macchina a certi fa 12 km/l ed ad altri fa 16... ma a parità di cilindrata l'estetica ha un costo...
bene in questo modo si sfatano i consumi da 10/ 12 al litroDopo 1300 km porto la mia breve esperienza media da pieno a pieno sia daCDB che con calcolo matematico 15.8 Km/l con cerchi da 19" ,con un pieno 900 Km di cui 400 autostrada tra 130 e 110 ed il resto urbano o extraurbano a bassa percorrenza.
Una cosa da quando ho messo la schermata del trip e tolto i consumi istantanei guido con meno ansia e i conumi non so perchè sono migliorati, tra le altre cose sto anche imparando ad ignorare il consiglio di cambo marcia.
Tenete conto che arrivando da un 2000 benzina ho la tendnza a spingere un po' troppo le marce basse .
bene in questo modo si sfatano i consumi da 10/ 12 al litro
quoto .... ameno che l' auto non venga usata in piazza duomo o similari .... o traffico esagerato ... mi pare impossibile che si arrivi a tali numeri ....Sono consumi impossibili a parer mio per una Tucson 1.7 diesel da 115 CV.
8.5 litri x 100 km ....non esiste in un utilizzo mediamente ripartito su varie tipologie di percorsi.
Nemmeno montando ingombri rovina-aerodinamica tipo portapacchi o cose simili