• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Appena uscito dell'officina. Allora, confermano i consumi sono quelli, cioè 12_13 km per litro, la macchina è pesante e per muoversi ha bisogno di spinta. Ho chiesto di controllare filtri e.livelli, ma era tutto in ordine. Anche il Ticchettio della.partenza.era.normale(fa.su tutte le vetture, diconoa !), pare sia la.frizione nuova. Se i consumi sono questi è sicuro che bisognerà intervenire sulla centralina 'autonomamente'....

domenica fatta la superstrada ferrara mare poco traffico quindi quasi sempre cruiser a 95 100km/h consumo da cdb a fine viaggio 18,5 km//L e infatti la barra consumi istantanea era sempre a cavallo dei 20 o un pelo meno, lo strano invece al ritorno stesso traffico ma per un meta tragittola barra era a 15 km/L come se stesse rigenerando il filtro antiparticolato che peró aveva rigenerato 150 km prima (impossibile dico io) boh sentiremo giovediin officina, per pra consumo medio siamo a 17,8 km/L

lo strano invece al ritorno stesso traffico ma per un meta tragittola barra era a 15 km/L come se stesse rigenerando il filtro antiparticolato che peró aveva rigenerato 150 km prima (impossibile dico io) boh sentiremo giovediin officina, per pra consumo medio siamo a 17,8 km/L

... ecco il terzo ... io sono il rpimo ... e qualcun altro e' il secondo :) .....
questi comportamenti dei consumi potenzialmente relativi alle rigenerazioni si stanno estendendo :) ......

Appena uscito dell'officina. Allora, confermano i consumi sono quelli, cioè 12_13 km per litro, la macchina è pesante e per muoversi ha bisogno di spinta. Ho chiesto di controllare filtri e.livelli, ma era tutto in ordine. Anche il Ticchettio della.partenza.era.normale(fa.su tutte le vetture, diconoa !), pare sia la.frizione nuova. Se i consumi sono questi è sicuro che bisognerà intervenire sulla centralina 'autonomamente'....

emerite fotoniche grossissime palle.

per loro i consumi sono quelli, perche' se ti dicessero che puoi fare i 17, dovrebbero garantirtelo ... stando bassi .. loro sono a posto.

con la tua auto, 115 CV .... hai alte potenzialita', ne sono la prova altri utenti del forum, e io che son il 2.0 4wd, faccio piu' dei 16 (sul pieno .....).

sul forum ce lo siamo detti per decine e decine di pagine, suddivise per motori, stesse auto, prestazioni diverse.
sono i tragitti che fanno la differnza, non il piede pesante o l' umidita del aria .... se circoli in bari centro per 7Km .... ce l'hai nello stoppino .... ma se fai strade ad alto scorrimento .... le prestazioni ci sono .....

anche se intervieni sulla centralina .... ma usi l' auto in citta' ... non e' che dai 12 ai 13 ti cambia la vita ........ e cmq hai speso soldi .......

Ultima modifica:
Sto facendo una prova pieno su pieno.
Al momento sono a 400 Km di percorrenza.... poi vi dico come è andata.
Dovrò lasciare l'auto ferma tutta la prox settimana perché sono fuori, ma prima o poi il pieno lo rifaccio e vi faccio sapere :)

Io ho fatto questa prova:
ho fatto 30€ di gasolio a 1,269 (23,64 litri) nel momento in cui si è accesa la spia e mancavano 54Km al baratro.
Ho percorso 420 Km con una media di 5,7 l/100 Km fino a quando si è riaccesa la spia e mancavano 57 Km al baratro. Quindi una media di 17,79 Km/L.
Percorrenza 50% città, 35% extraurbano (limite 70Km/h), 25% superstrada (limite 90 Km/h). Mai superato i 120 Km/h

Fatto il pieno
Km percorsi: 584
Gasolio: 29,4 Litri

19,86 Km/Litro
Percorsi sempre uguali in questi Km
70% superstrada
30% statale (molto libera. Vel 70-80 km/h)

L'auto sta andando per i 13.000 Km, quindi consumi direi oramai assestati.
Ho azzerato di nuovo... nei prossimi tempi dovrei fare anche autostrada.
Ciao
:)

Salve a tutti dopo aver letto le vostre recensioni mi ero un po preoccupato. Io ho acquistato da circa una settimana una tucson bianca 1.7 diesel di cui sia tecnologicamente che esteticamente ne sono rimasto innamorato. Ho appena fatto 200 km e proprio stamattina ho fatto cento kilometri in percorso exteaurbano e il computer di bordo mi ha segnato 17.3 sapevo che rispetto ad un utilitaria avrebbe consumato di piu. Provengo da una renault clio che dopo 150 mila kilometri in autostrada mi cobtinuava a cobsumare 20km / l. Cio nonostante sono contento della scelta che ho fatto. E' proprio una bella macchina comoda e a modo suo economica nei consumi

Non fidatevi del computer di bordo il valore reale si ha calcolando litri immessi nel serbatoio e distanza percorsa, io con 1.7 sono sulla media dei 14 km/l nel percorso misto e andando con velocita' anti autovelox :).
Il computer di bordo e' sempre ottimista

Non fidatevi del computer di bordo il valore reale si ha calcolando litri immessi nel serbatoio e distanza percorsa, io con 1.7 sono sulla media dei 14 km/l nel percorso misto e andando con velocita' anti autovelox :).
Il computer di bordo e' sempre ottimista

Io invece ho constatato il contrario.
Ho fatto 4 volte la prova pieno-pieno e confrontando con quello che mi dice il computer di bordo, ed ho trovato che quest'ultimo è sempre stato pessimista di 0.2 - 0.3 km/l.

Ho fatto 4 volte la prova pieno-pieno e confrontando con quello che mi dice il computer di bordo, ed ho trovato che quest'ultimo è sempre stato pessimista di 0.2 - 0.3 km/l.

concordo. facendo il pieno full tank (quindi qualcosa oltre gli scatti della pistola carburante), il CDB e' sempre stato pessimista .......

Allora e' il mio che e' bastardo :mad::mad::mad:

confermo cdb pessimista a 6400km fatti calcolo pieno pieno e km fatti e cdb segna consumo medio di 17,3 km/L reali invece sono a 17,6

Confermo

Ciao io l'ho appena presa ho fatto 3000 km e per ora sta intorno ai 14,8 km/lt.(reali) l'ho usata 90% in autostrada a velocita da codice 10% urbano con clima acceso a pieno carico 3px e con i cerchi da 19, il cdb riportava invece 14,5 km reali. spero che scarica consumi meno... qualcuno che ha i cerchi da 19' ha potuto riscontrare consumi migliori?

io confermo viaggio di 620 km di autostrada max 130 km/h e dove possibile cruise acceso in 4 persone e valige siamo sui 14,7 km/L di media

io confermo viaggio di 620 km di autostrada max 130 km/h e dove possibile cruise acceso in 4 persone e valige siamo sui 14,7 km/L di media

Per come sono abituato io sembrano alti come consumi.
Dipende poi chiaramente da molti fattori.... le 'autostrade' non sono tutte uguali :)
Il max del carico che ho io sono 2 persone, 20 KG di cani :) e valige.... ma col cruise a vel. codice in autostrada consumo meno.
Cerchi da 16". Pneum. 215 :)

ok grazie Marco70, hai qualche dato anche sull'extraurbano e in città? così giusto per curiosità? o la fatidica suglia dei 16km lt me la sogno :.( ??

I cerchi da 19 cambiano totalmente l'estetica della macchina, però si portano dietro un 245/45 che è un debito (sia in consumi che in costi di sostituzione).

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Un 245 ha una superficie di contatto a terra superiore del 15% rispetto ad un 215.
Questo non vuol dire che si consuma il 15% in più, ma visto che l'attrito (genericamente, bisognerebbe approfondire il concetto dividendo in attrito volvente e radente, ma è meglio farla semplice) è in qualche modo direttamente proporzionale alla superficie di contatto, è fisicamente impossibile che col 245 si consumi come con gomme di sezione inferiore.

Mi sembra di averlo già scritto: con la mia vecchia Bravo, montavo il 225/45 estivo ed il 205/55 invernale. Con quest'ultimo, stesso percorso casa-lavoro-casa, facevo 1 - 1.5 km/l in più. E la gomma invernale, normalmente, fa consumare di più rispetto all'estiva.

Per cui, dalle varie testimonianze, sembra abbastanza chiaro che con il 225 i consumi medi sono attorno ai 16-16.5, e con il 245 andiamo di certo attorno ai 15.

Indietro
Alto Basso