• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

e credo di sì. nel pomeriggio 50 km di misto, ho provato ad azzerare (non si sa mai....) partito bene sui 15, poi 14 poi ho visto anche 9 km/l. insomma beve un pò. vorrei capire chi si è fatto controllare i filtri come ha fatto; potrebbe essere una soluzione
Di consumo medio hai visto 9km/l?
Fai controllare quell'auto é un dato impossibile.
Io ho visto consumo medio attorno ai 12 solo facendo una salita in montagna

non so voi ma io sono pienamente soddisfatto dei consumi... dopo 11500 km viaggio ad una media di 5.67 L/100Km (17.62 Km/L) su percorsi misti. Dati rilevati da pieno a pieno, ultima percorrenza 926 Km con 52,54 L..... che dire se non che va alla grande!!! :):):):)

non so voi ma io sono pienamente soddisfatto dei consumi... dopo 11500 km viaggio ad una media di 5.67 L/100Km (17.62 Km/L) su percorsi misti. Dati rilevati da pieno a pieno, ultima percorrenza 926 Km con 52,54 L..... che dire se non che va alla grande!!! :):):):)
tu hai il 1700 115 ?

Confermo anche io la 115cv con 12mila km sono suo 17 di media con pochissimo urbano e tanto extraurbano tra i 90 e 110km/h

Confermo... facendo extra-urbano, senza eccessi di velocità o stile di guida sprint, i consumi si attestano fra 17 e 18.

Ti hanno montato un motore diverso :) ...oppure hai decisamente qualche problema :confused:

Secondo me sono tutti gli altri che non ammettono che il loro cassettone consumi così tanto!!!!
Possibile che a chi si lamenta del consumo gli abbiano montato un motore diverso? Magari di una 127?
Nessuno che fornisce un numero reale, che ne so 15,437, che derivi da un calcolo pieno-pieno/litri usati!!!!

L'italia è un popolo di uomini medi, che si accontenta di tutto, anche del concessionario che di ce "Ma no, consuma poco! Poi è un SUV!"
Ma poco cosa vuol dire? A me serve un numero, con almeno 2 cifre dopo la virgola! Poi concessionari che devono vendere e case automobilistiche possono inventare quello che vogliono!

Per il tipo di auto, la massa, ecc... la Tucson 115 CV ha degli ottimi consumi.
Poi è chiaro che dipende dalle aspettative, dai consumi che uno aveva sull'auto precedente e via discorrendo.
Guida calma e velocità sui 90/100 è il mix giusto per avere consumi anche superiori alle aspettative.
Io ho passato i 10mila KM e quindi i consumi dovrebbero essersi assestati: ho fatto una prova col CDB in superstrada.
Persa superstrada a Pisa, portata l'auto in 6a a 90 KM/h, inserito il cruise-control e azzerato il cdb.... uscito ad Empoli, 45 KM di tratta più o meno pianeggiante: 23,6 km/l
E' chiaro che è una situazione limite.... non guido in questa maniera :) ....ma al distributore mi ci fermo parecchio meno di prima !
Anche una ferrari potrebbe consumare così poco in queste condizioni!
Ma se mi compro una Tucson, non posso andare a 90 km/h per cercare di far rispettare le promesse della casa automobilistica sui consumi!
Voglio avere guida sportiva e la verità sui consumi.
Ovviamente con il calcolo pieno-pieno, perché al cdb non crederò mai!

Secondo me sono tutti gli altri che non ammettono che il loro cassettone consumi così tanto!!!!
Possibile che a chi si lamenta del consumo gli abbiano montato un motore diverso? Magari di una 127?
Nessuno che fornisce un numero reale, che ne so 15,437, che derivi da un calcolo pieno-pieno/litri usati!!!!

L'italia è un popolo di uomini medi, che si accontenta di tutto, anche del concessionario che di ce "Ma no, consuma poco! Poi è un SUV!"
Ma poco cosa vuol dire? A me serve un numero, con almeno 2 cifre dopo la virgola! Poi concessionari che devono vendere e case automobilistiche possono inventare quello che vogliono!

"il loro cassettone"...

Ti servono due cifre dopo la virgola per credere a quanto dichiariamo di consumo?
Credo che un po' tutti siamo in grado di fare degli arrotondamenti.
Ma se non ti fidi, faccio esattamente 15.8761548946548614867164/4796976543177486581 km/l

beh se li haifatti prevalentemente in citta direi ottimo come consumo, su extraurbano sicuramente migliora
E quando ci si dovrebbe lamentare? a 20l/100km?!?
A me una macchina che consuma 7,1l/100km fa paura. Mi starebbe bene se fosse una ferrari, dalla quale non potrei aspettarmi i 5l/100km!

Quella del motore diverso era una battuta ovviamente
I dati che io ho sono quelli del CDB.... io l'ho sempre detto.
Mai fatto prova pieno/pieno. Non credo nemmeno che sia poi così affidabile, visto che la "pistola" della pompa a volte scatta prima e altre dopo.
Non so che dirti, personalmente 12 Km/l mi pare un valore molto alto per il tipo di auto e di motore.
Che i dati dichiarati siano opinabili non lo metto in dubbio.... ma certi consumi mi paiono altrettanto esagerati

E quando ci si dovrebbe lamentare? a 20l/100km?!?
A me una macchina che consuma 7,1l/100km fa paura. Mi starebbe bene se fosse una ferrari, dalla quale non potrei aspettarmi i 5l/100km!
o ho provato l' attendibilita' del CDB per 4 pieni, e praticamente i conti erano precisi alla virgola ..... tenendo conto ovviamente, come dice MAss, che pure al pieno-pieno occorre stare attenti.
al primo scatto della pistola ? al secondo ? o fino a che si vede il gasolio quasi uscire dal tappo ?

dal primo scatto al full tank ci stanno forse qualche litro, che cambiano non solo le cifre dopo la virgola, ma a volte anche quelle prime .. quindi stiamo facendo si' statistiche, ma con un po' di margine di errore.

altra cosa ..... non concordo con il "guidare per far rispettare i consumi", io guido per rispettare i limiti. se poi in questi limiti, ci stanno anche i consumi tanto meglio, altrimenti pace .....

io mi "preoccupo" se comparo un 12Km/l vs un 17 km/l ... non certo tra un 16,2 vs 16.7.

io vivo bene e sereno se sono certo di non prendermi rischi ne' tantomeno multe, se poi tu sei uno che riesce ad impennare anche il Tucson, e tutti gli altri SUV muuuuti ...... tanto di cappello :) ......

non prendere per oro colato il singolo post ... molto spesso qui si fa "conversazione" come al bar, per cui, l' essenza di alcuni discorsi non esce da un singolo commento, ma da tutto il thread .. sapendo cosa ha scritto il primo ... e da come e' evoluta la discussione

Anche una ferrari potrebbe consumare così poco in queste condizioni!
Ma se mi compro una Tucson, non posso andare a 90 km/h per cercare di far rispettare le promesse della casa automobilistica sui consumi!
Voglio avere guida sportiva e la verità sui consumi.
Ovviamente con il calcolo pieno-pieno, perché al cdb non crederò mai!

L'ho detto che era una situazione limite quella che avevo provato.
Se non ti fidi dei dati del cdb ed "esigi" controlli pieno/pieno, mi sa che ti conviene smettere di seguire il post... perché mi sembra che la maggior parte qui dentro guardi i consumi col cdb ;)
E comunque.... senza offesa .... ma mi sembri un tantino "eccitato", oltretutto per una banale questione di consumi auto.
o_O

L'ho detto che era una situazione limite quella che avevo provato.
Se non ti fidi dei dati del cdb ed "esigi" controlli pieno/pieno, mi sa che ti conviene smettere di seguire il post... perché mi sembra che la maggior parte qui dentro guardi i consumi col cdb ;)
E comunque.... senza offesa .... ma mi sembri un tantino "eccitato", oltretutto per una banale questione di consumi auto.
o_O

:):):)
hai ragione,
pardon:(

Io fine settimana ho percorso la A14 per 100 KM.
Ho messo il cruise control a 130 km/h per via dei tutor e grazie all'autostrada sgombra non l'ho mai tolto.
Ho provato ad azzerare il cdb e mi si è stabilizzato sui 16 km/l
E' una prova che ho fatto per curiosità... non è che mi son messo a fissarmi sui dati del computer, se mi fosse andato intorno agli 11/12 km/l mi sarei preoccupato
E' chiaro che se si stabilisce che i dati forniti dall'auto siano taroccati.... :confused: :)

piccola prova empirica su strada: 100 km su statale azzerato il cdb, velocità normale (a volte anche 110kmh), risultato ... sempre lo stesso: 12,9km/l.

piccola prova empirica su strada: 100 km su statale azzerato il cdb, velocità normale (a volte anche 110kmh), risultato ... sempre lo stesso: 12,9km/l.

mi sembra poco, non e' che hai beccato una rigenerazione ?

Sono 7.7 L x 100 KM
Decisamente troppo secondo me.
Ma una prova in autostrada puoi farla ?
Tipo un pò di km in piano a 130 km/h stabili col limitatore inserito...

Ma la sensazione dei consumi qual'è ?
Per capire se magari è il cdb che sbarella o se consuma davvero così tanto...

Secondo me o hai il cdb completamente sballato, o c'è qualcosa di anomalo nei consumi della tua auto.
Ho verificato un paio di volte quanto mi dice il cdb con il metodo pieno-pieno, ed ho riscontrato che è assolutamente attendibile. Detto questo, in statale con velocità compresa tra 90 e 110, i consumi sono attorno ai 18 km/l.

mi sembra poco, non e' che hai beccato una rigenerazione ?

Boni .... se così fosse, abbiamo trovato uno che "rigenera" più spesso di te !
E' fisso con quei consumi.... praticamente rigenera in continuazione !!! :D

Scherzo ovviamente... franz facci sapere se fai altre prove o se vai in officina cosa ti dicono :)

Indietro
Alto Basso