in questi pochi mesi di forum, vedendo l' attivita', l'esperienza, il modo di porsi e i suggerimenti di alcuni utenti, non posso NOn fidarmi di determinati commenti.... per cui, senza fare nomi .... non ho motivo di credere che quando tizio o caio mi dicono "non mi accorgo di nulla", sia vero ... e sia sintomo che le rigenerazioni siano molto rade (facciamo per esempio 700 Km?????) .
viceversa poi, ci sono alcune (poche) testimonianze di altri utenti che ravvisano situazioni come la mia .....
nel mio piccolo, ho il riscontro di una diagnosi, di un capofficina di una officina hyundai, che ha contattato sede centrale sul problema specifico dicendo che e' tutto ok, speriamo sia vero.
io dico la verita' .... mi pare poco probabile che in 100 Km in tragitti casa ufficio, il DPF accumuli cosi' tanto particolato da dover pulirlo nei successivi 20 minuti/10 Km ....... ma anche 150 o 200.
diciamo cosi' ... in qeusti mesi, tra le altre cose (di elettronica, dischi, ecc), abbiamo avuto modo di confrontarci su diversi aspetti dell auto, qualcuno vizio di gioventu, qualcuno dettato da esperienze preceenti, ecc ecc.
piano piano verrano i primi tagliandi, i primi chilometraggi "seri", i primi controlli, e qualche riscontro ...... mi aspetto che molti commenti del tipo "non me ne accorgo" ... potreero diventare "Avevi ragione tu, la diagnosi dice che anche a me rigenera ogni 200 Km", oppure il mio "e' tutto a posto", in realta' non e' vero, pure i meccanici si fanno le ossa sulle nostre macchine/ossa ...... e si trovera' tra qualche mese che come c'e' una partita di pastiglie fallate che rigano i dischi ... magari c'e pure una partita di sensori fallati che "manipolano" le rigenerazioni.
l importante e' che non ci siano effetti colalterai, e ad oggi , non ce ne sono, minimi indizi, ma non ce ne sono ..... il forum e' nato per questo, non per stabilire chi ha ragione, ma per confrontarci ..... per scambiarci opinioni ed esperienze e informazioni.
non so voi .... ma spesso andare dal concessionario, e anticipare cose di cui lui non sapeva nemmeno l' esistenza ...... e' una piccola ma gratificante soddisfazione .... dall assenza dei comandi vocali .. ai dischi rigati .... ecc ecc ... la storia/affidabilita'/statistica di quest auto la stiamo facendo noi .... giorno dopo giorno ...
io personalmente non posso fare altro che ringraziare molti divoi, che con pazienza e educazione mi stanno ancora a sentire, e leggendo cosa scrivo, riescono a dare ancora suggerimenti e opinioni che seguendole, mi fanno trovare nuovi punti di vista, ovviamente spero la stessa cosa per voi ..... sul thread specifico in essere ...... avremo modo sicuramente di parlarne ancora
....