boni72
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 1.711
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Per curiosità mi ero messo a leggere il Forum della "concorrenza" (Qashqai).
C'è una discussione sulla rigenerazione del DPF che ha superato le 100 pagine.
Qualcuno ha installato una spia di segnalazione di rigenerazione home-made che si sta diffondendo tra gli utenti.
Io spero per loro che ci sia qualche malfunzionamento di questo sistema di segnalazione.... perché c'è gente che dice di avere rigenerazioni ogni 15/20 KM ...il problema è che dicono che la segnalazione luminosa è confermata dalla verifica sui consumi che si alzano, la rumorosità, ecc...
Roba da vendere l'auto subito
questa cosa era fatta anche sul forum Mitusbishi ASX, la spia era collegata in parallelo al lunotto, utenza che viene accesa in concomitazna della rigenerazione.
ogni 15 o 20 Km e' abbastanza impossibile, perche' una volta che la rigenerazione parte, questa deve durarae almeno 10 o 20 Km .... quindi direi improbabile che una nuova rigenerazione riparta subito ...a meno che non ci sia un problema opposto del tipo che la rigenerazione parte, ma finisce subito (non avviene) ..... e riparte subito dopo 20 Km perche' appunto la pulizia non viene effettuata.
incomincerei qui a valutare lo stato di temperatura e pressione, perche' sebbene i nostri cari meccanici dicano che senza spie accese non ci sono problemi, un sensore, essendo un trasduttore, puo' tranquilaamente non creare problemi quando non e' chiamato in causa, ma causa startura puo' dare valori distorti (quindi dire che un filtro e' otturato quando non lo e' ..... oppure vieceversa)
i problemi li hanno tutti, anche su un forum hyundai, ci sono persone che con il DPF della vecchia Tucson ci stanno (o ci hanno) perso il sonno .....
ogni sistema poi e' diverso da un altro ..... un bordello ......
by the way .... come prob sai, io ho venduto la precedente auto proprio per questo motivo .... non sapevo di portarmi dietro la sua sfiga .....
non vorrei portare avanti troppi OT, se volete spostate pure queste ultime discussioni nel thread dedicato .....
Ultima modifica: