• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 2.0 CRDi M/T - A/T 136 cv 4WD

Aggiornamento consumi a 35.800 km, 76% autostrada, 14% extraurbano e 9% urbano, sempre a velocità ≤ c.d.s.: 12,8 km/l.
Il pieno in corso promette di essere particolarmente parco. Ho provveduto da poco a riportare i pneumatici a 2.5 bar a freddo (in garage...), un punto in più di quanto prescritto per compensare le bassissime temperature di questi giorni.
Aggiornamento consumi Km 17.000 dei quali 80% su statali con poco traffico,15%autostrada, 5% urbano, media 12,10 km/l, piede pesante. Ho notato una grande differenza tra i tratti leggermente in salita o leggermente in discesa
si può andare dai 16,50 ai10,00 km/l

Aggiornamento consumi Km 17.000 dei quali 80% su statali con poco traffico,15%autostrada, 5% urbano, media 12,10 km/l, piede pesante. Ho notato una grande differenza tra i tratti leggermente in salita o leggermente in discesa
si può andare dai 16,50 ai10,00 km/l
Anche tu cambio automatico immagino ..

215 km/h Accelerazione 0-100 km/h 6.6 secondi Consumo medio 4.8 l/100 km Autonomia teorica 1331 km
Sono i dati della stelvio 2.2 da 209 cavalli cambio automatico......ilche la dice tutta quanto il motore hyundai sia scadente al confronto ....consumi pazzeschi confrontati ad una macchina pesante di cilindrata e cavalleria superiore....... purtroppo ad oggi quello dei consumi (12.5 km/l di media ) e' il peggior difetto della Tucson..difficile trovare peggio

215 km/h Accelerazione 0-100 km/h 6.6 secondi Consumo medio 4.8 l/100 km Autonomia teorica 1331 km
Sono i dati della stelvio 2.2 da 209 cavalli cambio automatico......ilche la dice tutta quanto il motore hyundai sia scadente al confronto ....consumi pazzeschi confrontati ad una macchina pesante di cilindrata e cavalleria superiore....... purtroppo ad oggi quello dei consumi (12.5 km/l di media ) e' il peggior difetto della Tucson..difficile trovare peggio
Scusami ma i dati dichiarati dalle case sono sempre da prendere con le molle... poi probabilmente la Stelvio costerà almeno il doppio della Tucson, per cui trovo difficile fare paragoni.

Scusami ma non puoi confrontare i dati dichiarati della Stelvio con i dati reali della Tuscon, è come confrontare le pere con le mele. Anche i dati dichiarati della Tucson sono molto più "ottimistici" di quelli reali...

E... come ha detto Rexpo si posizionano in 2 settori di mercato completamente diversi e con prezzi completamente diversi (nella fattispecie io 60.000 per un'Alfa Romeo (leggi Fiat) non ce li spendo neanche se me li regalano)

Scusami ma non puoi confrontare i dati dichiarati della Stelvio con i dati reali della Tuscon, è come confrontare le pere con le mele. Anche i dati dichiarati della Tucson sono molto più "ottimistici" di quelli reali...

E... come ha detto Rexpo si posizionano in 2 settori di mercato completamente diversi e con prezzi completamente diversi (nella fattispecie io 60.000 per un'Alfa Romeo (leggi Fiat) non ce li spendo neanche se me li regalano)
Ma veramente la hyundai dichiara con la 185 cv 15,4km/l .....reale e' meglio non parlarne!!!

Miglior pieno di sempre: 14,17 km/L, solite condizioni di guida.
Certo che se inizia a slegarsi a più di 40.000 chilometri... :)
E ci vorranno molti pieni così per migliorare il consumo medio complessivo, che oggi si attesta a 12,83 km/L.

Miglior pieno di sempre: 14,17 km/L, solite condizioni di guida.
Certo che se inizia a slegarsi a più di 40.000 chilometri... :)
E ci vorranno molti pieni così per migliorare il consumo medio complessivo, che oggi si attesta a 12,83 km/L.
8000 km..cambio manuale...2.0 136cv...urbano, autostrada e poco extraurbano. ..guido normale e non in modalità vecchio col cappello...media 13km\l per una macchina del genere mi sembra più che normale! Per chi pretende consumi migliori perché non ha preso una vw up a metano!? Con 10 euro si fanno 200 km..... . .......

Quasi 17.000km e consumo abb stabile a 6.6l/100km. Cdb preciso con calcolo pieno pieno al distributore.....
Continua a lasciarmi perplesso la capacità del serbatoio, con 10km di autonomia indicata non riesco a mettere più di 56 litri (max possibile prima di far traboccare tutto)

Per due giorni guidato A6 3.0tdi 218cv quattro con cambio dagli 7 marce..... consumo 8.5l/100km se usata normalmente, 7.5 se piede leggero...... bellissima macchina ma preferisco il mio trattore Tucson (a parte quei dieci minuti di autobahn senza limiti e senza traffico:))

buongiorno, aggiornamento consumi:

cbd mai aggiornato segna una media pari a 13.8 km /l

weekend di pasqua torino -la spezia a/r circa 600 km 50 euro di gasolio pari a 36 lt circa ....velocita' da codice della stada...media dei 16.6 km/l !! direi non male

volevo dire cdb!!!:p

Oggi ho usato la Tucson per un primo viaggio in autostrada. Al momento ho fatto davvero pochi km (meno di 500) da quando è arrivata. Ho notato che col cruise control a 110km/h la media è sopra i 16km/litro (se non capita di continuare a frenare e riaccelerare). Prima avevo un Mercedes C 200, stessi cavalli, e facevo una media ei 20km/l tra autostrada ed extraurbano.
Uscendo dall'autostrada nel pomeriggio ho poi fatto il pieno e azzerato il conteggio della media. Da lì ho fatto altri 20 km di percorso extraurbano, cambiando rapporto ogni volta che mi veniva segnalato dal sistema (ovvero mai superando i 2000 giri). In questo modo la media mi è subito salita a 21km/l. Certo che a volte non verrebbe da cambiare così presto ... Inoltre se dovessi fare delle accelerate improvvise o arrampicarmi su ripide salite, sono certo che in un attimo quel valore crollerebbe. Tuttavia per come la uso io, al momento sono davvero soddisfatto, anche perché viaggio nel silenzio e davvero molto comodo.

Oggi ho usato la Tucson per un primo viaggio in autostrada. Al momento ho fatto davvero pochi km (meno di 500) da quando è arrivata. Ho notato che col cruise control a 110km/h la media è sopra i 16km/litro (se non capita di continuare a frenare e riaccelerare). Prima avevo un Mercedes C 200, stessi cavalli, e facevo una media ei 20km/l tra autostrada ed extraurbano.
Uscendo dall'autostrada nel pomeriggio ho poi fatto il pieno e azzerato il conteggio della media. Da lì ho fatto altri 20 km di percorso extraurbano, cambiando rapporto ogni volta che mi veniva segnalato dal sistema (ovvero mai superando i 2000 giri). In questo modo la media mi è subito salita a 21km/l. Certo che a volte non verrebbe da cambiare così presto ... Inoltre se dovessi fare delle accelerate improvvise o arrampicarmi su ripide salite, sono certo che in un attimo quel valore crollerebbe. Tuttavia per come la uso io, al momento sono davvero soddisfatto, anche perché viaggio nel silenzio e davvero molto comodo.
Ai 110 in autostrada è facile essere sorpassato da dei furgoni su delle bisarche....prova a fare i 130 da codice e i 16km/l te li sogni....comunque sono tra i promoter che una macchiba del genere non può consumare poco ed è fantastica!

buongiorno, aggiornamento consumi:

cbd mai aggiornato segna una media pari a 13.8 km /l

weekend di pasqua torino -la spezia a/r circa 600 km 50 euro di gasolio pari a 36 lt circa ....velocita' da codice della stada...media dei 16.6 km/l !! direi non male
Confermo che guidando da cristiano e non in modalità anziano non si va oltre i 14, 9000 km all'attivo e tanto urbano e autostrada rispettando i limti...mah...lo scrivo solo perché non si può andare più forte...

Ai 110 in autostrada è facile essere sorpassato da dei furgoni su delle bisarche....prova a fare i 130 da codice e i 16km/l te li sogni....comunque sono tra i promoter che una macchiba del genere non può consumare poco ed è fantastica!
Sì, sì... quello mi è chiaro!

Confermo che guidando da cristiano e non in modalità anziano non si va oltre i 14, 9000 km all'attivo e tanto urbano e autostrada rispettando i limti...mah...lo scrivo solo perché non si può andare più forte...
Oggi ho voluto provare la modalità anziano per rendermi conto di come si dovrebbe guidare per stare attorno a una media che avevo in precedenza, pur non guidando allora da anziano... E' stato un esperimento. Va da sé che se c'è da schiacciare per sorpassare non mi faccio bloccare dal computer di bordo che dice di cambiare marcia a 1500 giri... :)

Ho notato che col cruise control a 110km/h la media è sopra i 16km/litro (se non capita di continuare a frenare e riaccelerare). Prima avevo un Mercedes C 200, stessi cavalli, e facevo una media ei 20km/l tra autostrada ed extraurbano..

Perdonami, ma il paragone è quantomeno azzardato....:blink:

Aerodinamicamente e, forse, anche in tema di massa a vuoto, stiamo paragonando un facocero con una gazzella....:D

Indietro
Alto Basso