• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 2.0 CRDi M/T - A/T 136 cv 4WD

Primo viaggio di solo extraurbano...niente autostrada e pochi centri urbani...velocità tra i 90 e i 120 con qualche stop e parecchi sorpassi...media mai vista 17km/l per un percorso di 150km circa...non piangiamo sempre...i 7/8 km/l in urbano mi sembrano pochini in effetti, in città e con il mio 44 pesante mi attesto sui 10/12
Grazie

818,5 km, 55.14 litri gasolio. Media di 6,7 l/100km. Prevalentemente strade extraurbane con un pochino di montagna leggera. Non male.

818,5 km, 55.14 litri gasolio. Media di 6,7 l/100km. Prevalentemente strade extraurbane con un pochino di montagna leggera. Non male.
Scusa posso chiederti se per caso la tua Tucson e' la 2.0 CRDI con cambio AUT. e 4WD ???
CIAO GRAZIE

Buongiorno, nel gruppo c'è qualcuno che ha provato qualche dispositivo risparmio carburante?michele-pacella-instal-gallery-img-2017-10-01-09-34-33.jpg

Io sono a 17.4 Km/l negli ultimi 800 km. Guido per la maggior parte del tempo su strade extraurbane e in autostrada non pigio più di tanto sull'acceleratore, altrimenti la media si abbassa velocemente.

Ciao.. 2.0 4wd Xpossible 136Cv e cerchi da 19. Sono a 12.500Km percorsi da metà Giugno 2017. Consumi che via via sono andati in crescendo a dispetto della teoria che pensavo slegandosi un attimo il motore potevo raggiungere prestazioni chilometriche diverse: adesso mi attesto sui 14-15Km/L sia standoci attento che non prestando attenzione sul di più. Lontano dalla soglia dei 17 che speravo di farci

Ciao.. 2.0 4wd Xpossible 136Cv e cerchi da 19. Sono a 12.500Km percorsi da metà Giugno 2017. Consumi che via via sono andati in crescendo a dispetto della teoria che pensavo slegandosi un attimo il motore potevo raggiungere prestazioni chilometriche diverse: adesso mi attesto sui 14-15Km/L sia standoci attento che non prestando attenzione sul di più. Lontano dalla soglia dei 17 che speravo di farci
Per fare la media dei 17 con il 2.0, 4WD e cerchi da 19...devi avere il piede MOLTO leggero e fare solo extraurbano...e forse non basta. I consumi è vero che calano con lo slegarsi dell'auto ma ...crescono col calare delle temperature, per cui in inverno non potrai che peggiorare.
I 17 Km/l li si arriva a fare con il 1.7, 2WD e cerchi da 17...senza fare urbano e con piede non pesante. Io attualmente sono a 5,7 litri/100 Km sui 25.000 Km percorsi finora...e fino a 10 gg fa ero a 5,6 litri/100/Km...ma col freddo...:(

2.0 4WD con cambio manuale.
Io sono a 33.000Km e già da questa estate il computer di bordo si è "inchiodato" su una media consumi di 13,8Km/L
50 extraurbano / 30 urbano / 20 autostrada (più o meno).
Guida "quasi" sempre rilassata....
Anche io come molti altri pensavo (o speravo) di consumare qualcosa di meno.

:)

Io sono a 33.000Km e già da questa estate il computer di bordo si è "inchiodato" su una media consumi di 13,8Km/L

Idem..son quelli

In due anni mai capitato di avere consumi così alti ... Ma penso sia colpa o merito delle percorrenze e strade ..
Domenica scorsa ho fatto un pieno "abbondante" in Liguria ... ebbene .. Domenica sera sono rientrato a Milano .. 3 gg di tragitto casa lavoro .. giovedì sono partito x Trento .. comprensivo di traffico a22. Albergo a fai della Paganella .. vicino Andalo. X 2 gg ho fatto su e giù x mercatini .
Ieri pomeriggio sono rientrato a Milano. 880 km percorsi e circa 120 di autonomia residua .... In autostrada quando non c'era coda fisso sui 120.
Gomme termiche da 17 ... 0 gradi costanti ...

La mia è stabile sui 6,6 l/100 km ossia 15,15 km/l. Prevalentemente percorso extraurbano.

In due anni mai capitato di avere consumi così alti ... Ma penso sia colpa o merito delle percorrenze e strade ..
Domenica scorsa ho fatto un pieno "abbondante" in Liguria ... ebbene .. Domenica sera sono rientrato a Milano .. 3 gg di tragitto casa lavoro .. giovedì sono partito x Trento .. comprensivo di traffico a22. Albergo a fai della Paganella .. vicino Andalo. X 2 gg ho fatto su e giù x mercatini .
Ieri pomeriggio sono rientrato a Milano. 880 km percorsi e circa 120 di autonomia residua .... In autostrada quando non c'era coda fisso sui 120.
Gomme termiche da 17 ... 0 gradi costanti ...

Scusa.. Vorresti dire che tu con un pieno percorri più di 1000 km??? Io con 55 litri se arrivo a 750-800 Km devo essere contento!!!
Mi sembra un po poco veritiero il tuo dato..
Hai qualche consiglio da dare o hai dispositivi installati?

Non mi sembra molto corretto e cortese mettere in dubbio la parola di un altro utente....:oops:

Però visto i miei consumi mi associo...

Ragazzi, i consumi non sono una scienza esatta.

A parità di auto, basta cambiare pilota e percorsi per avere risultati totalmente differenti.

Ma questo mi sembra che sia abbastanza ovvio, no....?:rolleyes:

Non mi sembra molto corretto e cortese mettere in dubbio la parola di un altro utente....:oops:
Sinceramente passa molta differenza fra il mettere in dubbio la parola di una persona ( cosa che nn è mia intenzione fare ) e l’essere scettico su un dato di uno strumento...
Tutto qui. Ed ho chiesto appunto ulteriori lumi.
Scusate.

Solitamente, non ci si affida mai ciecamente ad uno strumento.

Presumo che @boni72 (che è stato uno dei primi possessori di Tucson 2.0 4wd...) abbia fatto verifiche ulteriori con il metodo "da pieno a pieno", prima di dichiarare i suoi dati di autonomia rilevati dal CdB.

In altre parole, penso che si sia accertato dell'affidabilità dello strumento......

Cdb fin'ora affidabile per me.... Consumi da 6.8l/100km tragitti normali senza "aggiunte" a 7.8 con box su tetto autostrada a 120 media.
Record qualche volta 5.9 su tragitto lavoro casa senza traffico... E 10 su tragitti di meno di 10km appena accesa

Indietro
Alto Basso