• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 2.0 CRDi M/T - A/T 136 cv 4WD

Tu che percorri la Svizzera, se non mi sbaglio hai il motore 1.7 con cambio manuale e cerchi da 17?
Se fosse così è possibile e nello stesso tempo buono.

buongiorno , ad oggi che ho circa 10k km il consumo medio -torino - riccione-torino macchina carica clima acceso e media 130 km/h sono sui 15.5 km/l direi non male!
Il tuo consumo l'ho avuto pure io una volta da Milano a firenze con clima e macchina stracarica.

Vi riporto anche la mia esperienza:

- Media generale dei primi 2000 km: 13,80 km/lt; viaggiato per un 70% in autostrada a velocità compresa tra 130-140 km/h, 25% extraurbano e 5% urbano.

-Nell'ultimo week-end ho fatto 535 km ad una media di 14.20 km/lt; il percorso è stato di circa 300km in autostrada sempre leggermente sopra ai 130km/h e gli altri 235 km su strade alpine di montagna con alcuni passi dolomitici.

Ragazzi, c'è poco da fare... questa macchina, se dotata di cambio automatico, non si schioda dai 12,5 - 13 km/l. Inutile sperare in meglio. Solo in percorsi autosradali si riescono a spuntare un paio di km/l in più. Diverso è, come si evince dai post precedenti, quando si ha il cambio manuale.

Ragazzi, c'è poco da fare... questa macchina, se dotata di cambio automatico, non si schioda dai 12,5 - 13 km/l. Inutile sperare in meglio. Solo in percorsi autosradali si riescono a spuntare un paio di km/l in più. Diverso è, come si evince dai post precedenti, quando si ha il cambio manuale.
Vero.
Ma è così comodo... :D

Tu che percorri la Svizzera, se non mi sbaglio hai il motore 1.7 con cambio manuale e cerchi da 17?
Se fosse così è possibile e nello stesso tempo buono.
Io che percorro la Svizzera, la faccio su un Tucson 2.0 136CV 2WD. Modello non disponibile in Italia.

Io che percorro la Svizzera, la faccio su un Tucson 2.0 136CV 2WD. Modello non disponibile in Italia.
Mi ricordavo di una persona come te che lavora in Svizzera e lui aveva detto del 1.7.
Comunque meglio, così per chi come te consuma il giusto..

Ho percorso circa 3500 km la media dei consumi, non avendo mai azzerrato il contachilometri e avendo controllato che il consumo indicato sia reale, mi da 12,20 km/l percorrendo 500km in autostrada e il resto su strade extraurbane con poco traffico e a velocità sostenuta. Utilizzo molte volte il cambio in modo sequenziale in modalità sport che è una goduria.

Primi km, quindi dati non ancora troppo attendibili... azzerato indicatore consumo appena ritirata e fatto pieno, strade in pianura
50km extraurbana scorrevole in scia a camion - 4.5l/100km
50km extraurbana + 15km autobahn (120-160km/h) - 6.1l/100km
50km ext + 15km autobahn + 15km autobahn + 70km ext campagna - 7l/100km

tot auto 11000km ..............tornato ora dalle vacanze km fatti 5000 tra autostrada circa 3500 km e misto consumo medio 14.5km/l ..........

ps....toccati oggi 208km/h tratto leggermente in discesa autostrada tedesca..of course!!!

Consumo stabile a 6.9l/100km, computer di bordo = realtà, calcolato con nr litri gasolio inseriti e km fatti.
Nessuna differenza clima acceso o spento, ma forse dovuto a temperatura esterna bassa.

Il grafico del consumo istantaneo sul monitor aiuta molto a contenere i consumi di carburante. Il grafico, infatti, segue fedelmente la pressione del piede sull'acceleratore e il numero dei giri del motore.
Con il mio 2.0 136 CV AT si possono avere consumi di 10 km/l come di 16 e più Km/l. Dipende dal tipo di guida (giri motore) e da quanto pesa il piedino nelle riprese.
Consumo reale (cioè calcolato da pieno a pieno e dividendo i km percorsi per i litri messi) della mia 136 cv A/T:10,5 in città e 12,8 in extraurbano.

Buongiorno a tutti. Dopo 13000 km percorsi, oltre una miglior resa , noto che i consumi si sono attestati con uso misto e qualche puntatina tra i 140/ 160 in autostrada, i consumi si attestano intorno ai 17km/lt.
Non riesco però a notare grandi differenze in 4 ruote motrici. La mia auto è il modello 2.0 4wd cambio manuale. Ruote da 17 '.
Grazie

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Dopo 13000 km percorsi, oltre una miglior resa , noto che i consumi si sono attestati con uso misto e qualche puntatina tra i 140/ 160 in autostrada, i consumi si attestano intorno ai 17km/lt.
Non riesco però a notare grandi differenze in 4 ruote motrici. La mia auto è il modello 2.0 4wd cambio manuale. Ruote da 17 '.
Qualcuno ha esperienze o indicazioni precise in merito?
Grazie

buongiorno anche io con 12000 km percorsi consumo stabile sui 15km/l uso misto, direi che si sia un pò sbloccata...ma i venti sono un sogno:rolleyes:

Grazie
complimenti ... anche dosando acceleratore come se avessi le uova sotto ....i 17 di media sono un utopia ....

Ad oggi, con circa 14.500 Km percorsi, la mia media è di circa 12,7 Km/L (4WD cambio manuale).
Fino a 10/11.000 Km ero a un onorevole 14,4Km/L poi per esigenze di lavoro ho spostato le mie percorrenze su tratti meno "extra" e più "urbani" e il risultato è chiaro ed evidente :-(

complimenti ... anche dosando acceleratore come se avessi le uova sotto ....i 17 di media sono un utopia ....
Ciao, grazie per la risposta. Un'utopia rispetto al cambio automatico o rispetto a quanto hai riscontrato per tua esperienza ?
La cosa che mi incuriosisce è sapere in trazione integrale o meno che differenze avete riscontrato in termini di consumo.

Ad oggi, con circa 14.500 Km percorsi, la mia media è di circa 12,7 Km/L (4WD cambio manuale).
Fino a 10/11.000 Km ero a un onorevole 14,4Km/L poi per esigenze di lavoro ho spostato le mie percorrenze su tratti meno "extra" e più "urbani" e il risultato è chiaro ed evidente :-(
Come consumi mi sembrano un po' altini. Anzi , nel mio caso per quanto paradossale possa sembrare, ho consumi più alti in autostrada che nel ciclo urbano/extraurbano. Sicuramente legato allo stile di guida.

Ciao, grazie per la risposta. Un'utopia rispetto al cambio automatico o rispetto a quanto hai riscontrato per tua esperienza ?
La cosa che mi incuriosisce è sapere in trazione integrale o meno che differenze avete riscontrato in termini di consumo.

un utopia per la mia esperienza,nel senso che io faccio molto extraurbano e autostrada, per cui sono nelle condizioni ottimali di consumo.
per qualche tragitto si riescono a fare buone percorrenze, ma su 5 o 6 pieni (e oltre), non sono riuscito a salire oltre i 16.5

Indietro
Alto Basso