Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il tuo consumo l'ho avuto pure io una volta da Milano a firenze con clima e macchina stracarica.buongiorno , ad oggi che ho circa 10k km il consumo medio -torino - riccione-torino macchina carica clima acceso e media 130 km/h sono sui 15.5 km/l direi non male!
Vero.Ragazzi, c'è poco da fare... questa macchina, se dotata di cambio automatico, non si schioda dai 12,5 - 13 km/l. Inutile sperare in meglio. Solo in percorsi autosradali si riescono a spuntare un paio di km/l in più. Diverso è, come si evince dai post precedenti, quando si ha il cambio manuale.
Io che percorro la Svizzera, la faccio su un Tucson 2.0 136CV 2WD. Modello non disponibile in Italia.Tu che percorri la Svizzera, se non mi sbaglio hai il motore 1.7 con cambio manuale e cerchi da 17?
Se fosse così è possibile e nello stesso tempo buono.
Mi ricordavo di una persona come te che lavora in Svizzera e lui aveva detto del 1.7.Io che percorro la Svizzera, la faccio su un Tucson 2.0 136CV 2WD. Modello non disponibile in Italia.
Consumo reale (cioè calcolato da pieno a pieno e dividendo i km percorsi per i litri messi) della mia 136 cv A/T:10,5 in città e 12,8 in extraurbano.Il grafico del consumo istantaneo sul monitor aiuta molto a contenere i consumi di carburante. Il grafico, infatti, segue fedelmente la pressione del piede sull'acceleratore e il numero dei giri del motore.
Con il mio 2.0 136 CV AT si possono avere consumi di 10 km/l come di 16 e più Km/l. Dipende dal tipo di guida (giri motore) e da quanto pesa il piedino nelle riprese.
complimenti ... anche dosando acceleratore come se avessi le uova sotto ....i 17 di media sono un utopia ....Buongiorno a tutti. Dopo 13000 km percorsi, oltre una miglior resa , noto che i consumi si sono attestati con uso misto e qualche puntatina tra i 140/ 160 in autostrada, i consumi si attestano intorno ai 17km/lt.
Non riesco però a notare grandi differenze in 4 ruote motrici. La mia auto è il modello 2.0 4wd cambio manuale. Ruote da 17 '.
Grazie
Ciao, grazie per la risposta. Un'utopia rispetto al cambio automatico o rispetto a quanto hai riscontrato per tua esperienza ?complimenti ... anche dosando acceleratore come se avessi le uova sotto ....i 17 di media sono un utopia ....
Come consumi mi sembrano un po' altini. Anzi , nel mio caso per quanto paradossale possa sembrare, ho consumi più alti in autostrada che nel ciclo urbano/extraurbano. Sicuramente legato allo stile di guida.Ad oggi, con circa 14.500 Km percorsi, la mia media è di circa 12,7 Km/L (4WD cambio manuale).
Fino a 10/11.000 Km ero a un onorevole 14,4Km/L poi per esigenze di lavoro ho spostato le mie percorrenze su tratti meno "extra" e più "urbani" e il risultato è chiaro ed evidente :-(
Ciao, grazie per la risposta. Un'utopia rispetto al cambio automatico o rispetto a quanto hai riscontrato per tua esperienza ?
La cosa che mi incuriosisce è sapere in trazione integrale o meno che differenze avete riscontrato in termini di consumo.