hai ragione,
ma c'e' margine e margine ..... da qualche parte avevo letto che 100Kg in piu' di auto corrispondono a TOT perdita di consumo ... non ricordo quanto.
il mio personale dubbio e' che nel momento in cui valuto su carta cosa comprare, prendo atto diuna serie di elementi.
se il dato di consumo medio della casa madre (dati tecnici che possiamo reperire su internet) mi dice 16 Km/l ... prendo atto che potrebbe essere un 10% in meno .. quindi arrivare a 14 .... ma se qualcuno mi dice che fa i 10 ... capisci bene che non ci siamo. avrei per esempio potuto valutare altre soluzioni magari equivalmenti che avevo scartato a priori proprio per i consumi. un conto e' acquistare un auto .. un altro e'mantenerla .....
.
lsciamo stare le emissioni, vedi caso VW o altro .. ma almeno i consumi .. voglio sperare che siano giusti .... ognuno di noi, in base alle prop;rie esigenze e volonta', credo abbia diritto di acquiestare un auto che soddisfa o meno determinati requisiti. a me frega niente dei comandi vocali .... ma non accetto che consumi cosi' tanto .. per cui, se sara' vero ..... per bella che sia sta macchina .. prendero' gli adeguati provvedimenti ....
e' pacifico che i dati che ci scambiamo noi lasciano un poco il tempo che trovano (a meno di medie ....) ... il consumo e' un dato abbastanza soggettivo ..... dipende dal piede, da come si tirano le marce, da dove si abita, da che strada si fa .... eccc ecc ... il thread e' per capire se il dato medio di consumo si assesta su un 10Km/l .... 14 Km/l .... o 17 Km/l /. ... okkio e croce, credo (e SPERO) che saremo nell ipotesi di mezzo