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Dukic day dream (lo menziona anche un moderatore di sto forum)
syntek XFT (provato da tantissime persone e tutte dicono che funge, mi dirai che costa troppo rispetto ai vantaggi ma per una prova....)
Kit HHO (su seconda batteria [deep cycle battery] - che aiuta tantissimo i consumi in citta sopratutto con traffico intenso)
(null)
per l'automatica non lo so, ma la golf manuale dai commenti sembra piu' o meno paragonabile alla nostra, mi dirai che e' una Golf !!!
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?31813-Consumi-reali-Golf-7-2-0-TDI-manuale
non ho parlato di automatica, mi riferisco a modelli con cambio manuale, e non mi sembra proprio paragonabile alla mia, mi dispiace!!!
se a 23000 km i consumi sono questi mi dispiace ma sembra una bella presa per il cu.....
Ciao.A monte di tutto a questo punto credo che tra i miei 20/19 km/l ed i 13km/l medi dei possessori del 128cv a questo punto a quanto pare le considerazioni che mi vengono in mente sono le seguenti cambio automatico enormemente penalizzante, gommatura + larga e grande che genera + attrito e quindi aumenta i consumi, forse il peso maggiore del motore 128 rispeto al 110cv(ma nn ne sono sicuro è da verificare), stile di guida(che fa sempre la differenza anche se nelle mie prove nn cambia di tanto) e carico presente a bordo nel bagagliaio...!
Ciao.il cambio automatico della i30 non è robotizzato, mentre per il cambio marcia viene effettuato in base quanto pigi l'accelleratore, si riesce anche a far cambiare sotto i 2000 giri. Nonostante tutto comunque a mio avviso i consumi sono alti.
Ciao.
La differenza che tu noti tra il cambio manuale e quello automatico, potrebbe essere data da come quest'ultimo gestisce il cambio delle marce (se per cambiare ad una marcia superiore, ad esempio, deve far raggiungere al motore giri più alti rispetto a quanto faresti con il cambio manuale)
Se si potessero paragonare le due versioni del motore con lo stesso cambio manuale, vedresti che, alla fine dei conti, sarebbe l'opposto di quanto da te riscontrato, per via del fatto che più potenza hai a disposizione, meno sforzo fa il motore e, con esso, meno consumi.
Ciao
Ciao.
Hai notato degrado nelle prestazioni?
Ed in quali condizioni di guida noti il consumo elevato?
Inoltre, che tipo di percorsi fai?
Ciao
...........................la racechip.de da me contattata per avere spiegazioni mi ha detto che il motore 110cv e il 128 e' meccanicamente lo stesso , prendero' a breve un ,loro chip settato per il risparmio carburante mi hanno detto saro' sui 125cv e 4.5 l/100km. per 129€ credo valga la pena fare la prova
Ciao.Non ho sentito degrado nelle prestazioni, anzi il contrario, ho solamente 3000km e la sento un pò più slegata ma per quanto riguarda i consumi non trovo miglioramenti, anzi adesso ho consumato più di mezzo pieno e sono a 8.1 100/km.
Ho provato tutti gli stili di guida, ho provato anche il tasto eco, in dotazione sulle versioni con cambio automatico, ma con i consumi sono sempre intorno a 7.8 100/km, solamente quando su un pieno ho fatto circa 380km in autostrada il consumo si è attestato a 7.0 perdi più utlizzando il tasto eco, un pò pochino mi sembra.
Il percorso che faccio è prevalentemente strada extraurbana e alcuni tratti con pendenze lievi, circa 11km la strada per andare a lavoro.
Non ho sentito degrado nelle prestazioni, anzi il contrario, ho solamente 3000km e la sento un pò più slegata ma per quanto riguarda i consumi non trovo miglioramenti, anzi adesso ho consumato più di mezzo pieno e sono a 8.1 100/km.
Ho provato tutti gli stili di guida, ho provato anche il tasto eco, in dotazione sulle versioni con cambio automatico, ma con i consumi sono sempre intorno a 7.8 100/km, solamente quando su un pieno ho fatto circa 380km in autostrada il consumo si è attestato a 7.0 perdi più utlizzando il tasto eco, un pò pochino mi sembra.
Il percorso che faccio è prevalentemente strada extraurbana e alcuni tratti con pendenze lievi, circa 11km la strada per andare a lavoro.