Premesso che parlo per opinioni personali e non per conoscenze specifiche sui motori.... io direi che possiamo dare i 2.000 / 2.200 giri come "limite".
Visto che fra l'altro a quei giri in 6a marcia si viaggia stabili sui 120/130 (almeno col 1.7)
A motore poi caldo ci si può anche sbizzarrire.... ma giova ricordare che, dati tecnici alla mano, il 1.7 finisce di dare coppia 2.750 giri ed il tuo 2.0 da 136 CV a 2.500
Quindi comunque, superare quei giri rimane un esercizio abb.za inutile
...se non per raggiungere velocità di crociera "elevate", cosa che tu magari puoi anche fare su alcune Autobahn e senza rischi Velox
Quindi SteIre.... io ti voglio bene, ma mi trovo costretto a spedirti dall'Italia due di queste
(due così almeno hai pure il cambio quando la metti a lavare)
Vedi l'allegato 22630
Se passo dalla Baviera passo pure a lasciartele e ci beviamo una Weizen
Pfiat di !!!