• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

delucidazioni impianto audio nuova i20

Pare che sia questo lo spinotto adattatore: Phonocar 04654.
Qualcuno conferma?

Allegati

• 90382564_04654.gif
    90382564_04654.gif
    12,1 KB · Visite: 15
i miei migliori auguri a @renzo e che tutto si possa risolvere.
per gli altoparlanti connettori non ne ho trovato, la soluzione mia e` stata quella di cannibbalizzare le casse, cioe` ho tenuto gli adattatori staccando l'altoparlante originale e inserendo quello nuovo, il connettore resta l'originale e dall'adattatore ho stagnato i fili per il nuovo. (foto ho fatto solo questa)Vedi l'allegato 20891Vedi l'allegato 20891

Ultima modifica:
Pare che sia questo lo spinotto adattatore: Phonocar 04654.
Qualcuno conferma?
Per individuare il connettore corretto potresti anche fare così, prendi una cassa di quelle originali e vai in un negozio di componenti elettronici, vedrai che li si trova quello giusto.

Bentornato Renzo!
Un abbraccio alla tua famiglia.

Ok! grazie a tutti per i consigli!
Per individuare il connettore corretto potresti anche fare così, prendi una cassa di quelle originali e vai in un negozio di componenti elettronici, vedrai che li si trova quello giusto.

Si, sarebbe la cosa ideale da fare....ma purtroppo l'altoparlante originale non ce l'ho e mi piacerebbe smontare solo una volta i pannelli della portiera.
E' per quello che sto cercando informazioni dettagliate, in modo tale da smontare una sola volta il tutto....possibilmente.

Mi Associo agli Auguri di Spiri, Spero vada tutto per il Meglio.

Questo week end dovrei montare i nuovo altoparlanti.
Avrei deciso di lasciare gli spinotti originali e usare dei faston piccoli come rubacorrente, attaccati sul solito doppino rosso/nero.
Il dubbio che ho adesso riguarda la polarità del cablaggio originale!!..qualche tempo fa avevo letto in una discussione che un utente aveva scritto le polarità per i cablaggi delle quattro portiere....qualcuno si ricorda per piacere di quale discussione si trattava??......non la trovo piu!!

Questo week end dovrei montare i nuovo altoparlanti.
Avrei deciso di lasciare gli spinotti originali e usare dei faston piccoli come rubacorrente, attaccati sul solito doppino rosso/nero.
Il dubbio che ho adesso riguarda la polarità del cablaggio originale!!..qualche tempo fa avevo letto in una discussione che un utente aveva scritto le polarità per i cablaggi delle quattro portiere....qualcuno si ricorda per piacere di quale discussione si trattava??......non la trovo piu!!

Trovato tutto!...sono a posto! ;-)

Si @Renzobi, linkalo, così lo metto in evidenza, grazie!;)

Quel post di Tonyi20, l' avevo già visto ma.....NON è "completo"; manca infatti lo sportello POSTERIORE SINISTRO; per cui siamo punto e a capo.

Personalmente sono andato ad "intuito", dando per scontato che normalmente il ROSSO è il POSITIVO e il NERO il NEGATIVO, ho "assoggettato" i colori che si avvicinavano a tale colore con la relativa "polarità".

Non mi sono preso la "briga", anche se sinceramente l' avrei avuto a "portata di mano", di verificare con il TESTER la polarità degli stessi, anche perché NON è detto che il polo NEGATIVO delle "casse" corrisponda alla "massa" della vettura, in quanto, con tutta probabilità la "nostra" radio avrà come finale di potenza un "integrato" che lavora a "ponte", pertanto....non è a "massa" con la vettura.

Per la "cronaca", sbagliare la polarità su un' altoparlante, NON comporta alcun DANNO a livello hardware tuttavia, lavorando in CONTRO-FASE rispetto all' altro o agli altri, andrà ad ANNULLARE, in particolare sulle BASSE FREQUENZE, buona parte della potenza espressa nel complesso dall' altro/altri altoparlanti.

Buonasera carissimo e carissimi tutti, mi infiltro in questa conversazione x chiedere, posto che uno voglia cambiare le anteriori e mettere le posteriori, ..al di la delle tipologie x marca.. ma per una sorgente come la nostra di serie, che da qualche parte ho letto che tira fuori niente popodimenochè.. 7w o su di lì, ...che casse si potrebbero o dovrebbero mettere come potenza? ...consigli? ...chi l'ha fatto che ha messo e che risultati ha ottenuto?? ...grazie e visto il momento... AUGURI a TUTTI!!!! :)

Buonasera carissimo e carissimi tutti, mi infiltro in questa conversazione x chiedere, posto che uno voglia cambiare le anteriori e mettere le posteriori, ..al di la delle tipologie x marca.. ma per una sorgente come la nostra di serie, che da qualche parte ho letto che tira fuori niente popodimenochè.. 7w o su di lì, ...che casse si potrebbero o dovrebbero mettere come potenza? ...consigli? ...chi l'ha fatto che ha messo e che risultati ha ottenuto?? ...grazie e visto il momento... AUGURI a TUTTI!!!! :)
Perché non monti anche un amplificatore plug and play?

Perché non monti anche un amplificatore plug and play?
heilà!! ...guarda ...io sulla macchina che ho sostituito con la nostra, avevo un discreto impiantino, ..con tanto di amplificatore Coral e un sub amplificato da 500w.. vabè.. il sub non intendo metterlo più perché non mi va di ri-occuparmi il baule (anzi se a qualcuno servisse è immacolato della Phonocar..), quindi x tornare al tuo suggerimento l'amplificatore ce l'ho, se è plug and play ..non lo so, ...ma visto la sorgente e poi, da qualke parte avevo letto che non aveva l'uscita x l'amplificatore, se no mettevo quello, allora x cercare di migliorare un po non mi restava che cambiare le 4 casse.. ma boh.. alla fine penso che passerò dal "mio" istallatore e se me lo può mettere l'ampli ok, se no avendo ancora quello non vorrei prenderne un altro, anche perché sono fresco di oscuramento.. con soldini spesi.. quindi.. :'( :) ...quindi con ampli le casse potrebbero avere la potenza che voglio diciamo.. ma restando i 7 w della nostra sorgente, che potenza potrebbero avere massimo le casse da prendere? ...poi io sono sprovveduto in questo campo, magari sto dicendo un sacco di castronerie!! :-D

heilà!! ...guarda ...io sulla macchina che ho sostituito con la nostra, avevo un discreto impiantino, ..con tanto di amplificatore Coral e un sub amplificato da 500w.. vabè.. il sub non intendo metterlo più perché non mi va di ri-occuparmi il baule (anzi se a qualcuno servisse è immacolato della Phonocar..), quindi x tornare al tuo suggerimento l'amplificatore ce l'ho, se è plug and play ..non lo so, ...ma visto la sorgente e poi, da qualke parte avevo letto che non aveva l'uscita x l'amplificatore, se no mettevo quello, allora x cercare di migliorare un po non mi restava che cambiare le 4 casse.. ma boh.. alla fine penso che passerò dal "mio" istallatore e se me lo può mettere l'ampli ok, se no avendo ancora quello non vorrei prenderne un altro, anche perché sono fresco di oscuramento.. con soldini spesi.. quindi.. :'( :) ...quindi con ampli le casse potrebbero avere la potenza che voglio diciamo.. ma restando i 7 w della nostra sorgente, che potenza potrebbero avere massimo le casse da prendere? ...poi io sono sprovveduto in questo campo, magari sto dicendo un sacco di castronerie!! :-D
Detta come vuol detta, possono andar bene tutte, guarda le hertz dsk 165, che dovrebbe essere il kit con woofer crossover e tweeter (dico dovrebbe perché non mi ricordo di preciso che modello era) come amplificatore plug and play intendo questo:

Indietro
Alto Basso