• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

delucidazioni impianto audio nuova i20

Salve, ho letto un po tutta la discussione e, se non mi sono perso qualcosa, potreste indicarmi un tipo di amplificatore da aggiungere per le casse dietro ed eventualmente anche per quelle davanti ? Grazie

C'è poco da amplificare, non conoscendo la potenza degli altoparlanti originali. Se per esempio supporta una potenza di 10 watt e installi un ampli da 15 (rms) vedrai una fumata, l'alternativa per me, è sostituirle per abbinare un amplificatore:rolleyes:

C'è poco da amplificare, non conoscendo la potenza degli altoparlanti originali. Se per esempio supporta una potenza di 10 watt e installi un ampli da 15 (rms) vedrai una fumata, l'alternativa per me, è sostituirle per abbinare un amplificatore:rolleyes:
Si, l'idea era proprio quella. Trovare un ampli piccolino è le relative casse a 2 vie da sostituire quelle anteriori e da installare quelle posteriori al fine di ottenere un risultato discreto.

Ragazzi, ma anche a voi il PTY da SCIENZA quando è sintonizzata su Radio Maria? :angle:

Non lo so, devo controllare...! :D:D:D:D:D

Ciao ragazzi!!! Prendendo spunto dal mio impianto hifi casalingo, ho provato ad ottenere una sorta di effetto loudness dalla radio dell'i20... Enfatizzando al massimo (+10) sia alti che bassi il suono diventa più profondo e gli acuti un po più definiti rispetto alla dinamica piatta di default... Ho poi aumentato di poco i medi (+3) per non far rimanere troppo indietro le voci... Il risultato nell'insieme è piacevole, un miglioramento secondo me c'è, non drastico, ma di sicuro il suono ne guadagna...

Salve, io tutta questa scarsezza della radio non riesco a capirla, non so a cosa siete abituati e per cosa utilizzate l'auto (discoteca,party?) ma a me sembra più che sufficiente, suono sempre pulito sia che ascolto radio, mp3 che musica da yuotube tramite cellulare, inoltre la buona insonorizzazione dell'abitacolo crea pure una buona acustica al punto che ho pure rinunciato a montare le casse posteriori perche sono soddisfatto anche con solo 2 casse.
Perfettamente ragione! Per me l'audio non è poi così scarso se consideriamo che ha solo due casse anteriori.
Le posteriori le vorrei mettere solo perchè i bimbi dietro si lamentano che la musica si sente poco e allora devo alzare il volume e a me davanti da fastidio....ma a parte sto particolare mi pare non male.
Premetto che di audio capisco zero, ho letto tutte 20 pagine di discussione ma alla fine non ho capito se serve aggiungere (senza amplificatore e cose strane) le casse dietro o no?

Perfettamente ragione! Per me l'audio non è poi così scarso se consideriamo che ha solo due casse anteriori.
Le posteriori le vorrei mettere solo perchè i bimbi dietro si lamentano che la musica si sente poco e allora devo alzare il volume e a me davanti da fastidio....ma a parte sto particolare mi pare non male.
Premetto che di audio capisco zero, ho letto tutte 20 pagine di discussione ma alla fine non ho capito se serve aggiungere (senza amplificatore e cose strane) le casse dietro o no?
Con le casse dietro si ottiene più omogeneità e i bimbi non chiederanno di alzare

Con le casse dietro si ottiene più omogeneità e i bimbi non chiederanno di alzare
Grazie. Perfetto. Questa è la risposta che cercavo. Ho visto gli adattatori su amazon così non faccio fori sulla carrozzeria.
upload_2018-9-7_11-41-16.png

Io non parlo di volume ma di dettaglio, il suono è confuso, poco dettagliato.

Io non parlo di volume ma di dettaglio, il suono è confuso, poco dettagliato.
Ri-premetto che di audiofilia capisco pocomeno di zero, quindi mi limito a un semplice "a me non dispiace lo stereo dell i20". ciao.

Ri-premetto che di audiofilia capisco pocomeno di zero, quindi mi limito a un semplice "a me non dispiace lo stereo dell i20". ciao.
in ogni caso sulla mia fiesta di 10 anni fa l'impianto di origine con 4 altoparlanti e tweeter frontali suonava benissimo.

Io l ho notato dal krell in impianto premium senza equalizzatore é ridicolo

Ciao a tutti, è un po' che non scrivo.
un po' di tempo fa ho sostituito le casse anteriori della mia i20 Go Plus e messo al posto delle posteriori, un subwoofer al posto della ruota di scorta, certo questa operazione ha regalato all'impianto una maggior qualità, ma rimane il problema della sorgente di basso livello e con poca multimedialità.
Vorrei cimentarmi nella sostituzione della sorgente originale per mettere una Kenwood con CarPlay che ho addocchiato.
documentandomi sul forum ho visto che una volta tolta la sorgente originale mi ritrovo in mano 3 connettori, quello dell'antenna e 2 bianchi che ospitano i cablaggi delle casse, dell'alimentazione, dei comandi al volante, dell'usb, dell'aux, del microfono e tutto quello che è collegato alla sorgente insomma.
mi chiedevo se qualcuno avesse già smanettato in questo senso e potesse darmi qualche dritta per quanto riguarda cablaggi ed adattatori.
vi chiedo anche come funziona la questione comandi al volante, serve un modulo, ho visto che ne esistono cambus e resistivi, quale serve per la nostra i20?
Grazie.
spero di riuscire nell'intento e magari di essere successivamente utile a qualcuno.

@phonocar, guarda il loro catalogo

Nel post #128 stavo misurando il foro.
Dopo una settimana ho acquistato delle Hertz DCX 165.3 da RgSound.it.
Le ho fissate come in foto.
I pallini verdi indicano i fori per il fissaggio del supporto per la cassa alla portiera (pare sia un adattatore compatibile per Nissan Micra perchè sta scritto sopra).
I pallini celesti indicano le viti usate per fissare il riduttore al supporto.
Le viti restanti (non cerchiate) fissano la cassa al riduttore.
Magari può essere utile a qualcuno.

Allegati

• CassaPosteriore conducente.png
    CassaPosteriore conducente.png
    1,3 MB · Visite: 36
Indietro
Alto Basso