• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

delucidazioni impianto audio nuova i20

buonasera a tutti ....
solo un piccola precisazione .. le casse posteriori per la i20 del 2017 sono da 165 mm o da 135 mm ???
Un meccanico Hyundai mi ha detto che quelle posteriori sono da 135 ... non sono riuscito a leggere tutte e 19 pagine !!!! :p

Grazie mille

165 mm.

Salve, io tutta questa scarsezza della radio non riesco a capirla, non so a cosa siete abituati e per cosa utilizzate l'auto (discoteca,party?) ma a me sembra più che sufficiente, suono sempre pulito sia che ascolto radio, mp3 che musica da yuotube tramite cellulare, inoltre la buona insonorizzazione dell'abitacolo crea pure una buona acustica al punto che ho pure rinunciato a montare le casse posteriori perche sono soddisfatto anche con solo 2 casse.
Quoto anch'io, ci tenevo a confermare che anche per me le sole due casse anteriori sono più che adeguate (nonostante la mancanza dei tweeter) e si sente una meraviglia in chiamata.

Nel complesso radio e impianto vanno molto bene, il bluetooth si aggancia velocemente e fa il suo dovere :)

Quindi per chi passa da qui per cercare informazioni sulla qualità audio il consiglio è sempre quello: PROVATELA! ;)

Si, hai ragione.;)
Secondo i miei gusti l'impianto della i20 (Comfort senza casse dietro......) suona in modo sufficiente.
Infatti, gli impianti che suonano BENE (non dico BENISSIMO!....) sono tutt'altra cosa.:(
prima della I20 classic che ho comprato avevo una ford fiesta base di 10 anni prima, aveva altoparlanti davanti e dietro e tweeter frontali Autoradio potente e comandi al volante, adesso mi trovo con questo scatolone da cui esce un suono senza dettagli. L'avessi saputo l'avrei comprata senza radio. Colpa mia che non l'ho provata dal concessionario.

Ciao Ragazzi!!
E' una vita che non scrivo nel forum,.....non sto a raccontarvi i problemi di famiglia che ho avuto quest'anno!
Vorrei finalmente sostituire gli altoparlanti anteriori con degli Hertz 165.3, senza tagliare lo spinotto del cablaggio originale.
Ho visto che esistono degli adattatori per le più svariate marche, con lo spinotto femmina e due cavi (rosso e nero) con capicorda agli stremi.
Qualcuno di voi avrebbe una foto o il nominativo del tipo di spinotto usato dalla Hyundai per le casse in questione?
Allego un paio di immagini che ho trovato in giro....magari qualcuno riesce a individuare di quale spinotto adattatore si parla!
Grazie in anticipo!;)
mi accodo a quanto richiesto da Renzobi

Guarda il tutorial che ho fatto l’estate scorsa
Ho visto varie volte ma non si vede il connettore frontale , e su internet ne ho trovati 2 differenti , ieri sera vedevo su portale dei ricambi trovsto nei post prddedenti e ho visto che le cornici asattatori sembrano diversi da porta anteriire a porta posteriore

Chiedo scusa, so che ne avete parlato ma.. come si presenterebbe una classic senza radio?
Che tipo di alloggiamento prevede? Credo che installando una radio commerciale si potrebbe avere una qualità audio migliore, ma c'è rischio di furto? È prevista una copertura dell'alloggiamento o la radio rimane a vista?
Grazie mille e scusate la banalità della domanda, l'ultima auto che ho avuto era del 2001 circa e all'epoca era abbastanza normale l'autoradio installata dopo l'acquisto (ma anche molto, molto scomoda...)
Qualcuno ha una foto di come si presenta l'alloggiamento della radio senza nessuna radio installata, e con la radio? Mi pare qualcuno avesse deciso di installarla dopo l'acquisto. Grazie mille

Senza la radio della casa, la Classic ha, sotto le bocchette, un piccolo orologio digitale e, ancora sotto, un vano 1DIN (quello tipico delle auto sino agli anni 90/2000).

La radio rimane a vista.

Alternativamente, puoi comprare una mascherina aftermarket che ti consente di installare un 2DIN (con navigatore, touchscreen e... tutto quello che vuoi!)

Chiedo scusa, so che ne avete parlato ma.. come si presenterebbe una classic senza radio?
Che tipo di alloggiamento prevede? Credo che installando una radio commerciale si potrebbe avere una qualità audio migliore, ma c'è rischio di furto? È prevista una copertura dell'alloggiamento o la radio rimane a vista?
Grazie mille e scusate la banalità della domanda, l'ultima auto che ho avuto era del 2001 circa e all'epoca era abbastanza normale l'autoradio installata dopo l'acquisto (ma anche molto, molto scomoda...)
Qualcuno ha una foto di come si presenta l'alloggiamento della radio senza nessuna radio installata, e con la radio? Mi pare qualcuno avesse deciso di installarla dopo l'acquisto. Grazie mille
Un buon installatore ti risolve il problema autoradioradio.jpg

Tutte le volte che mi chiama la Hyundai Italia per il consueto sondaggio, gli ripeto che lo stereo è di scarsa qualità :D
Speriamo che ne prendano atto e non buttino tutto nel dimenticatoio...
Nessuno mi ha mai chiamato. Non sono molto soddisfatto di Hyundai in generale....

Quoto anch'io, ci tenevo a confermare che anche per me le sole due casse anteriori sono più che adeguate (nonostante la mancanza dei tweeter) e si sente una meraviglia .....! ;)

Ora io non so' se sulla BLACKLINE li abbiano "tolti"...ma non credo, sulla mia CONFORT i TWEETER sono in prossimita' della levetta apriporta, ed erano appunto montati di "fabbrica".
Mi sembra strano che su quella versione abbiano risparmiato qualche euro !!!

Credo che installando una radio commerciale si potrebbe avere una qualità audio migliore, ma c'è rischio di furto? È prevista una copertura dell'alloggiamento o la radio rimane a vista?

Avendo a disposizione 1 alloggiamento ad 1DIN, si mette una normalissima autoradio con FRONTALINO RIMOVIBILE o ESTRAIBILE ed il "problema" é brillantemente risolto senza che nulla rimanga a "vista" !!!

alcuni esempi :

https://www.amazon.it/Dvd-Stereo-Frontalino-Estraibile-Auto/s?ie=UTF8&page=1&rh=i:aps,k:Dvd Stereo Con Frontalino Estraibile Per Auto

Ultima modifica:
Ora io non so' se sulla BLACKLINE li abbiano "tolti"...ma non credo, sulla mia CONFORT i TWEETER sono in prossimita' della levetta apriporta, ed erano appunto montati di "fabbrica".
Mi sembra strano che su quella versione abbiano risparmiato qualche euro !!!

La Blackline ha solo i woofer, in basso, nei pannelli porta.

La Blackline ha solo i woofer, in basso, nei pannelli porta.
Ma almeno la "griglietta" l" hanno lasciata ???
cosi che sia possibile installarli aftermarket semplicemente !!!

No.

C'è plastica liscia, come nei pannelli posteriori della Comfort.

No.

C'è plastica liscia, come nei pannelli posteriori della Comfort.
Accipicchia....non ci avevo pensato...ho giusto giusto e che se ne stavano "disoccupati" in un cassetto, un bel paio di "tweeterini" della MACROM 5720 con magnete in neodimio....sembrano fatti ad "hoc" !!!

A titolo informativo, questo è un pannello Classic, dove si nota che non sono presenti i forellini per i twetter:

blob.jpg

Lo stesso pannello è montato sulle Blackline.

Foto rubata a @rouge1973 ( a proposito, amico mio, i20ista della prima ora, dove sei???? :( )

Indietro
Alto Basso