• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Deriva Auto a Destra

E'difficile far fare (mio figlio) un video mentre si guida a 70/80 km ora e mantenere giusto il tempismo di quando si molla il volante con quando inizia a deviare. Comunque per quanto riguarda la mia autovettura posso affermare con estrema certezza che appena si lascia il volante questo va a dx e c'è poco da dire o pensare. Finche lo tieni tutto ok ma se molli rischi che dopo alcuni secondi ti ritrovi fuori strada. Poi si sente la leggera pressione che bisogna fare con la mano dx sul volante per evitare che derivi a dx. Per me questo non è normale! Ho fatto svariate prove e non penso che tutte le strade che ho provato avessero pendenze a dx. Vi farò saper come va a finire. Ciao

Facci sapere... io ti ripeto che avrei più fiducia in un gommista esperto che nell'officina autorizzata....

E'difficile far fare (mio figlio) un video mentre si guida a 70/80 km ora e mantenere giusto il tempismo di quando si molla il volante con quando inizia a deviare. Comunque per quanto riguarda la mia autovettura posso affermare con estrema certezza che appena si lascia il volante questo va a dx e c'è poco da dire o pensare. Finche lo tieni tutto ok ma se molli rischi che dopo alcuni secondi ti ritrovi fuori strada. Poi si sente la leggera pressione che bisogna fare con la mano dx sul volante per evitare che derivi a dx. Per me questo non è normale! Ho fatto svariate prove e non penso che tutte le strade che ho provato avessero pendenze a dx. Vi farò saper come va a finire. Ciao[/QUOTE
E'difficile far fare (mio figlio) un video mentre si guida a 70/80 km ora e mantenere giusto il tempismo di quando si molla il volante con quando inizia a deviare. Comunque per quanto riguarda la mia autovettura posso affermare con estrema certezza che appena si lascia il volante questo va a dx e c'è poco da dire o pensare. Finche lo tieni tutto ok ma se molli rischi che dopo alcuni secondi ti ritrovi fuori strada. Poi si sente la leggera pressione che bisogna fare con la mano dx sul volante per evitare che derivi a dx. Per me questo non è normale! Ho fatto svariate prove e non penso che tutte le strade che ho provato avessero pendenze a dx. Vi farò saper come va a finire. Ciao
Ciao, la mia Tucson ha lo stesso identico problema ,il quale non è stato ancora risolto.

Ciao, la mia Tucson ha lo stesso identico problema ,il quale non è stato ancora risolto.

Grazie per il tuo feedback.
Anche se non sappiamo con chi stiamo parlando...;)

non si risolve - vai tranquillo e mettiti il cuore in pace.
benvenuto in Hyundai., 5 anni di garanzia che praticamente non servono ad una cippa lippa visto che non sono capaci di risolvere 1 dico un problema...auguri.

non si risolve - vai tranquillo e mettiti il cuore in pace.
benvenuto in Hyundai., 5 anni di garanzia che praticamente non servono ad una cippa lippa visto che non sono capaci di risolvere 1 dico un problema...auguri.

Si risolve, si risolve.
O almeno, a me l'hanno risolto.

c'avrò qlo?

Il Krusty che afferma che la Tucson è perfetta.... come si può dimenticare !?!

:D :D :D

Infatti sembra sia velocemente rinsavito...o_O:D
Ma a te tira da qualche parte?
(l'auto ovviamente ;))

Ma come ?
Avevi detto che a te avevano risolto !!

https://www.hyundai-club.eu/threads/deriva-auto-a-destra.18020/page-5#post-275740

...arrivando addirittura a dichiarare "per me così è veramente perfetta"
o_O
in officina dopo giorni e giorni di tentativi di raddrizzarla me l'hanno consegnata con una deriva leggermente migliorata.
La deriva in questa auto è talmente definita che anche un misero miglioramento mi aveva sin da subito reso soddisfatto.
Purtroppo però sono duro di capoccia e non mi accontento...il fatto è che comunque la deriva a destra è presente, un po' meno accentuata ma è sempre presente.
Cosi la mia come le altre tre tucson nuove che ho provato.
Un ulteriore miglioramente si puo' riscontrare settando il volante da sport a normal...ma sempre a destra tira. non c'è santo e gommista che tenga.
La mia e quelle che ho provato tiravano tutte a destra...non di certo a sinistra.
Se le vostre beneamate vanno dritte come dei fusi sono ben felice per voi.
Oggi io mi sono messo il cuore in pace ed accetto il DIFETTO mettendolo tra le cose non gradite, ma trascurabili, visto che comunque si guida tenendo le mani sul volante.
Ho fatto tutti gli interventi del caso --- .._.-.Punto zero - allinemanto - set camber - converg. -.---.--nulla lei va a destra. AMEN

Si vede che ha un orientamento politico :p:D
Ritornando al topic, la mia ha un problema di centratura dello sterzo.
Certo mi chiedo ma una prova prima di consegnare un auto potrebbero anche farla.
Mi auguro che riescano a sistemarlo, vi terrò aggiornati.

La mia Tucson è sempre andata un po' a destra fin dal primo giorno. Regolate la taratura dello sterzo da Sport a Normal vedrete che un po' migliora senza false illusioni lasciando lo sterzo pian piano deriva appunto a destra. Quasi tutte le auto soffrono questa falsa malattia,unica medicina tenere il volante con almeno un mano ;) !

Ultima modifica:
La mia Tucson è sempre andata un po' a destra fin dal primo giorno. Regolate la taratura dello sterzo da Sport a Normal vedrete che un po' migliora senza false illusioni lasciando lo sterzo pian piano deriva appunto a destra. Quasi tutte le auto soffrono questa falsa malattia,unica medicina tenere il volante con almeno un malno ;) !

Ma se attivi LKAS va dritta da sola :D:D:D

Non è che tutte le auto soffrono di questa malattia, è che tutte le strade pendono a destra.
Magari ci sono auto che per dimensioni/altezza/gommatura/sospensioni sentono di più la pendenza.

Chissà se in Inghilterrra le Tucson tirano a sx...:eek::D:Do_O

Ma se attivi LKAS va dritta da sola :D:D:D

Non è che tutte le auto soffrono di questa malattia, è che tutte le strade pendono a destra.
Magari ci sono auto che per dimensioni/altezza/gommatura/sospensioni sentono di più la pendenza.

Chissà se in Inghilterrra le Tucson tirano a sx...:eek::D:Do_O
Le persone che rilevano questa particolarità credo abbiano valutato l'incidenza negativa dell'asfalto inclinato da un lato piuttosto che da un altro comunque fai bene a sottolinearlo :):D:eek:
In United Kindom credo che tirino comunque a destra.

Nella mia non è presente il sistem LKAS.
Ho la versione intermedia con il pacchetto safety,poca elettronica pochi problemi. In futuro questi dispositivi dovrebbero comunque diventare obbligatori per la sicurezza di tutti.
Ciao

Le persone che rilevano questa particolarità credo abbiano valutato l'incidenza negativa dell'asfalto inclinato da un lato piuttosto che da un altro comunque fai bene a sottolinearlo :):D:eek:
In United Kindom credo che tirino comunque a destra.

Nella mia non è presente il sistem LKAS.
Ho la versione intermedia con il pacchetto safety,poca elettronica pochi problemi. In futuro questi dispositivi dovrebbero comunque diventare obbligatori per la sicurezza di tutti.
Ciao

Dubito che la deriva sia così marcata da tirare in..."salita"

Lo chiediamo direttamente agli Inglesi? cosa ne pesnsi?
Me la cavo piuttosto bene con l'anglosassone appena possibile provero' ad iscrivermi a perditempo:)su un forum inglese,ma giusto per la curiosità perchè non lo vedo come un problema! Reputo la Tucson una tra le migliori auto mai avute prima sia come precisione che come confort anche nel rapporto qualità prezzo,sono davvero soddisfatto.
Tuttavia se vorrai aiutarmi e conosci un forum UK dove poter leggere qualcosa sarò ben lieto di condividere eventuali casi interessanti riguardanti la deriva. Se hai un link postalo pure ti sarei grato! un lampeggio!

Lo chiediamo direttamente agli Inglesi? cosa ne pesnsi?
Me la cavo piuttosto bene con l'anglosassone appena possibile provero' ad iscrivermi a perditempo:)su un forum inglese,ma giusto per la curiosità perchè non lo vedo come un problema! Reputo la Tucson una tra le migliori auto mai avute prima sia come precisione che come confort anche nel rapporto qualità prezzo,sono davvero soddisfatto.
Tuttavia se vorrai aiutarmi e conosci un forum UK dove poter leggere qualcosa sarò ben lieto di condividere eventuali casi interessanti riguardanti la deriva. Se hai un link postalo pure ti sarei grato! un lampeggio!

Sicuramente esiste un forum uk.
Sarebbe senz'altro interessante, appena posso cerco.

Ad ogni modo, se navighi su forum italiani di auto (di ogni marca) trovi spesso gente che lamenta che tal auto tira a dx, ma molto raramente auto che tirano
a sx...;)

cosa ne possiamo dedurre?

Ma quando montano lo sterzo a destra arrovesciano tutto eh.... quindi la deriva la spostano a sx.... alla Hyundai fanno le cose per bene.

Io quando ho guidato da quelle parti, con auto a noleggio, sono sempre stato talmente impegnato a non finire contromano che la macchina poteva anche tirare indietro.... non me ne sarei accorto !!

Sicuramente esiste un forum uk.
Sarebbe senz'altro interessante, appena posso cerco.

Ad ogni modo, se navighi su forum italiani di auto (di ogni marca) trovi spesso gente che lamenta che tal auto tira a dx, ma molto raramente auto che tirano
a sx...;)

cosa ne possiamo dedurre?

vediamo cosa tiriamo fuori dalla grande isola ci facciamo due risate!

Indietro
Alto Basso