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Deriva Auto a Destra

Nel mio caso "tira" solo lasciando il volante.

Tenedolo in mano è sempre dritto, infatti sono contento cosi'...anche qui come per i freni e la frizione...ho messo il cuore in pace..

Vedi, è come quando ci si sposa.
Si pensa che non abbia difetti e poi...ti metti il cuore in pace e sei contento così :D

(dai krusty, volevo sdrammatizzare)
 
Anche la velocità è una componente importante nel valutare "quanto" la vettura si sposta....
Se viaggi su autostrada a 130 e l'asfalto "pende" a dx.... come molli il volante la macchina si sposta verso dx velocemente.... se per assurdo, la medesima autostrada la percorri a 50 l'effetto è un altro.

Io credo che, come dici tu, bisogna valutare la "resistenza" che il guidatore oppone al volante.... se guidando si deve far forza sullo sterzo per tenere la vettura diritta è un problema, se si pensa che la macchina vada a diritto sempre e comunque tenendo il volante con due dita... beh.... è un altro discorso

esattamente...come dice @Mass
ai 50kmh la deriva seppur presente è davvero minima.
Ai 130, se per caso si lascia il volante anche solo per 3 secondi ci si ritrova nella corsia di emergenza...
Dai test effettuati presso gommisti (no Hyundai) l'auto risultava perfettamente allineata, tant'è che non hanno potuto far altro che constatare la deriva senza intervenire.
 
ci stà,
Vedi, è come quando ci si sposa.
Si pensa che non abbia difetti e poi...ti metti il cuore in pace e sei contento così :D

(dai krusty, volevo sdrammatizzare)
ci stà tutta Mac!:p
 
...più che metterti il cuore in pace ti guardi intorno e realizzi che alla fine.... poteva andarti pure peggio !!!
mi tocco i due giradischi, anche se non credo alla sfiga;)
 
Due test veramente importanti, secondo me, sono i seguenti:

1- in una strada il più piana possibile (direi autostrada di pianura in 3a corsia), dare una pesante accellerata da 80 a 120 all'ora senza tenere il volante: se in questo caso la deriva si fa evidente, un indiziato potrebbe essere il differenziale.
2- sempre in strada piana (però eviterei autostrada), secca frenata (senza far lavorare l'abs). Se tira da qualche parte, potrebbe essere qualcosa dell'impianto frenante a dare la leggera deriva.

OCCHIO: ENTRAMBI I TEST FATTI SU STRADA COMPORTANO UN MINIMO DI PERICOLO PER SE STESSI E PER GLI ALTRI. NESSUNO E' RESPONSABILE SE COMMETTETTE CASINI!
 
Due test veramente importanti, secondo me, sono i seguenti:

1- in una strada il più piana possibile (direi autostrada di pianura in 3a corsia), dare una pesante accellerata da 80 a 120 all'ora senza tenere il volante: se in questo caso la deriva si fa evidente, un indiziato potrebbe essere il differenziale.
2- sempre in strada piana (però eviterei autostrada), secca frenata (senza far lavorare l'abs). Se tira da qualche parte, potrebbe essere qualcosa dell'impianto frenante a dare la leggera deriva.

OCCHIO: ENTRAMBI I TEST FATTI SU STRADA COMPORTANO UN MINIMO DI PERICOLO PER SE STESSI E PER GLI ALTRI. NESSUNO E' RESPONSABIEL SE COMMETTETTE CASINI!

eseguiti entrambi i test con il capo officina Hyundai.
la mia è risultata perfetta.
In accelerazione va dritta come in frenata.
Ho rifatto anche da solo varie volte lo stesso test...non ci sono vizi al differenziale nè ai freni...
E' proprio il volante che lasciato libero gira da solo di un millimetro a destra...
 
Nel mio caso "tira" solo lasciando il volante.

Tenedolo in mano è sempre dritto, infatti sono contento cosi'...anche qui come per i freni e la frizione...ho messo il cuore in pace..

Un giornalista estrapolerebbe solo una parte della tua frase e diventerebbe una dichiarazione volgare...:D:D:D
 
eseguiti entrambi i test con il capo officina Hyundai.
la mia è risultata perfetta.
In accelerazione va dritta come in frenata.
Ho rifatto anche da solo varie volte lo stesso test...non ci sono vizi al differenziale nè ai freni...
E' proprio il volante che lasciato libero gira da solo di un millimetro a destra...

OK, fastidioso finchè vogliamo ma almeno non indice di qualcosa di peggiore.
 
Restiamo in tema... riguardo al problema di deriva... suggerisco:
Tarapia tapioco come se fosse antani con la supercazzola prematurata, con lo scappellamento a destra

uff... non si può nemmeno andare in ferie qua....!
 
Restiamo in tema... riguardo al problema di deriva... suggerisco:
Tarapia tapioco come se fosse antani con la supercazzola prematurata, con lo scappellamento a destra

uff... non si può nemmeno andare in ferie qua....!

Bravo, mettitici pure tu, ora...!!






:D:D:D:p
 
Restiamo in tema... riguardo al problema di deriva... suggerisco:
Tarapia tapioco come se fosse antani con la supercazzola prematurata, con lo scappellamento a destra

uff... non si può nemmeno andare in ferie qua....!

NO!
Le ferie sono dal lavoro, mica da moderatore!
:D
 
Visto così sembra in effetti che l'auto tiri fortemente a dx, però lasciami dire che sembra addirittura che il volante venga mollato già un po' ruotato verso dx.
...............

Con mani sul volante ci si accorge della cosa?
Perchè se anche in queso caso si sente una forza che tira a destra e si deve tenere un po' il volante a sx per contrastarla, allora il problema è evidente e da risolvere.

Se invece la cosa si manifesta solo a volante libero, beh direi che ci troviamo di fronte a qualcosa di minimo e che non ne compromette la sicurezza.

E'difficile far fare (mio figlio) un video mentre si guida a 70/80 km ora e mantenere giusto il tempismo di quando si molla il volante con quando inizia a deviare. Comunque per quanto riguarda la mia autovettura posso affermare con estrema certezza che appena si lascia il volante questo va a dx e c'è poco da dire o pensare. Finche lo tieni tutto ok ma se molli rischi che dopo alcuni secondi ti ritrovi fuori strada. Poi si sente la leggera pressione che bisogna fare con la mano dx sul volante per evitare che derivi a dx. Per me questo non è normale! Ho fatto svariate prove e non penso che tutte le strade che ho provato avessero pendenze a dx. Vi farò saper come va a finire. Ciao
 
E'difficile far fare (mio figlio) un video mentre si guida a 70/80 km ora e mantenere giusto il tempismo di quando si molla il volante con quando inizia a deviare. Comunque per quanto riguarda la mia autovettura posso affermare con estrema certezza che appena si lascia il volante questo va a dx e c'è poco da dire o pensare. Finche lo tieni tutto ok ma se molli rischi che dopo alcuni secondi ti ritrovi fuori strada. Poi si sente la leggera pressione che bisogna fare con la mano dx sul volante per evitare che derivi a dx. Per me questo non è normale! Ho fatto svariate prove e non penso che tutte le strade che ho provato avessero pendenze a dx. Vi farò saper come va a finire. Ciao

Beh, se si sente tenendo il volante la questione cambia.
 
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