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dischi dei freni rovinati / rigati / sfregiati

Faro' valere i miei diritti, solo che nn ritengo quello del volante 1 problema Vitale....

Riguardo al Riconoscere o meno il difetto... da li si vedra' la serieta' della concessionaria.....visto che gli porto 1 auto usata per ca 60 ore e 4000 km ...

Riguardo alla garanzia gia' pagata concordo .... in vecchie lire gli ho dato 26 MILIONI...... che nn sono proprio bruscolini... almeno per me....

Personalmente pero' nn corro dalla conce per ogni minkiata.... (anche perche' si trovai n 1 altro paese) ....

Ti diro' di + .... se nn fosse per la garanzia di 5 anni .... manco ci andrei dalla conce.... e farei fare i lavori dal meccanico dove sono sempre andato ....

Contento tu.
Ammetterai però che sei una voce fuori dal coro.
E non solo in questo forum.
E non solo tra gli automobilisti.
 
Non per nulla... la saggezza popolare... -che comprende la maggior parte delle persone- recita: se e' gratis UNCIME TUTTU... !!! ;););)

Cmq sia, io i taglietti sul volate li faro' notare ora che vedo al tagliando .... magari posponendo la sostituzione per qualke tempo ... visto che ho molti anni di garanzia ... (sempre che me la propongano) .... .sara' pure 1 modo per "Testare" il livello di considerazione che hanno della la clientela.... e nello specifico con uno che non sta li 1 gg si e l'altro pure a rompere i fischietti .... (perche' ci saranno concessionari e assistenze no buone, ma ci sono pure clienti ROMPI ...chi sia in maggioranza tra le due categorie... nin zo ;););))
 
Mi aggiungo alla lista ... 11k km .... Disco destro con vistosa riga ....
 
buongiorno a tutti,
stamattina ho chiamato officina per il problema dei dischi, e mi hanno detto che non ne sanno nulla.

dal forum direi che si evince chiaramente che e' un problema da gestirsi in garanzia, anceh perche' a molti di voi gia' e' stato fatto .....

come posso "insistere" in questa direzione, nel caso in cui effettivamente non ne sappiano nulla ? dicendo di chiedere alla sede centrale ? che mi consigliate ?????

una vistosa riga a centro disco, e' difficile che sia da imputare ad una pietra (come mi hanno detto in accettazione), quindi non vorrei che si cominciasse a fare le pulci ad un comporatmento che mi pare noto a molti ...

grazie per le risposte
 
Chiama il numero verde e vedi se ne sanno qualcosa
 
fatto ora,
non sono a conoscenza di nulla ... andiamo bene ......
Appena posso ti scansiono la mia fattura (a costo zero in quanto in garanzia) per la sostituzione dei dischi e delle pastiglie. Nella fattura è scritto che "il cliente indicava che i dischi erano fortemente rigati", cosa che io non ho mai detto all'officina, tra l'altro.

Magari andando in officina con un documento così si danno una svegliata.
 
Appena posso ti scansiono la mia fattura (a costo zero in quanto in garanzia) per la sostituzione dei dischi e delle pastiglie. Nella fattura è scritto che "il cliente indicava che i dischi erano fortemente rigati", cosa che io non ho mai detto all'officina, tra l'altro.

Magari andando in officina con un documento così si danno una svegliata.

grazie @MacAnder
 
Sono rigati oppure hanno dei solchi, se sono solchi devono assolutamente sostituirli.Io avevo i solchi me li hanno sostituiti senza discutere.
 
Sono rigati oppure hanno dei solchi, se sono solchi devono assolutamente sostituirli.Io avevo i solchi me li hanno sostituiti senza discutere.
in un disco ci sono righe "anomale", non di classica usura, in un altro si vede chiaramente un solco ....... se riesco vi posto una foto ......
 
In un disco avevo un solco profondo 2 mm con appena 2000 km sostituiti entrambi.
 
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Questo ero il disco
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ecco le foto
 

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Quello e' un solco si vede chiaramente.
 
andato stamattina a far vedere il disco ...
come sospettavo, non e' che il capofficina ha fatto le capriole per sostituirmelo, anzi, dice che se non da' problemi, ha difficolta' a sostituire il pezzo.
ha ammesso che e' conseguenza della mescola delle pastiglie, ma che "pian piano si sistemera' da solo".

certo che se ho una riga a 10k Km, a 50K li devo buttare ?

onestamente non e' facile insistere di fronte a una certa resistenza ...... e il fatto di accampare altri casi, ha effetto zero, sia con officina, che con numero verde.

a sto punto non so se valutare altra officina, o lasciare perdere ...... effettivamente sono venuto a conscenza del problema qui sul forum, se dovessi dare retta a impressioni di guida, ecc .. non me ne sarei mai accorto, se non forse al cambio gomme questo inverno .....
 
andato stamattina a far vedere il disco ...
come sospettavo, non e' che il capofficina ha fatto le capriole per sostituirmelo, anzi, dice che se non da' problemi, ha difficolta' a sostituire il pezzo.
ha ammesso che e' conseguenza della mescola delle pastiglie, ma che "pian piano si sistemera' da solo".

certo che se ho una riga a 10k Km, a 50K li devo buttare ?

onestamente non e' facile insistere di fronte a una certa resistenza ...... e il fatto di accampare altri casi, ha effetto zero, sia con officina, che con numero verde.

a sto punto non so se valutare altra officina, o lasciare perdere ...... effettivamente sono venuto a conscenza del problema qui sul forum, se dovessi dare retta a impressioni di guida, ecc .. non me ne sarei mai accorto, se non forse al cambio gomme questo inverno .....

Io gli romperei le balle.
Ha ammesso che è colpa della mescola delle pastiglie, e quindi si è risposto da solo.

Sono perplesso: io non avevo mai indicato all'officina che avevo i dischi segnati e hanno fatto tutto loro sostituendomeli. Tu glieli fai notare e ti dicono che hanno difficoltà.

Sempre più convinto che le autorizzate (di tutte le marche, viste anche le esperienze passate) siano tutto meno che meccanici.
 
Io gli romperei le balle.
Ha ammesso che è colpa della mescola delle pastiglie, e quindi si è risposto da solo.

Sono perplesso: io non avevo mai indicato all'officina che avevo i dischi segnati e hanno fatto tutto loro sostituendomeli. Tu glieli fai notare e ti dicono che hanno difficoltà.

Sempre più convinto che le autorizzate (di tutte le marche, viste anche le esperienze passate) siano tutto meno che meccanici.

che ti devo dire .... saro' troppo accondiscendente (=pirla) ..... sicuramente settimana prossima rincarero' la dose ...... ma la zuppa e' quella.....
 
zak
ha ammesso che e' conseguenza della mescola delle pastiglie, ma che "pian piano si sistemera' da solo".
ZAK ...... effettivamente sono venuto a conscenza del problema qui sul forum, se dovessi dare retta a impressioni di guida, ecc .. non me ne sarei mai accorto, se non forse al cambio gomme questo inverno .....

Riguardo il sistemarsi da solo, 1 volta consumata l'impurita' che ha creato la riga e' possibile che il disco si "autorettifichi" ....
Sempre se nn salta fuori 1 altra impurita' magari in 1 altro punto ....

Sempre in questo 3d .. qualcuno faceva notare che quando i dischi erano coperti dai copricerchi ci si faceva meno problemi .......

Riguardo alla resistenza a fare i lavori .... visto che i lavori in garanzia vengono cmq pagati dalla Casa anche se meno di quanto paga il pubblico ... per rifiutarsi o sono pieni di lavoro "normale" o dovrebbe essere interesse dell'officina mettere mano ai dischi .. a questo punto c'e' da pensare che forse sono cambiate le direttive Hyundai
 
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