• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

Ciao Giorgio, io non lo so se la mia lo fa, in quanto in 16.000 km il cofano l'ho aperto una sola volta per vedere se c'era il motore. Tuttavia, siccome dall'abitacolo non sento nulla, nè sento particolari rumori quando scendo dall'auto con il motore acceso, mi sembra un pò anomalo ed eccessivo andare alla ricerca di un rumore che non sento... quando succederà qualcosa, e questo qualcosa dipenderà da quello di cui state parlando, allora farò mea culpa in pubblico...
Ciao logician

grazie per il tuo prezioso contributo

Ciao a tutti.

Intanto un grazie 1000 a tutti voi ancora per il supporto e le prove comparate che avete fatto in questi giorni.
Un particolare ringraziamento a jvalori con il quale sono riuscito sabato mattina ad avere un incontro di persona x un confronto diretto tra le 2 IX.
Risultato: più che positivo, entrambe le macchine fanno lo stesso rumore ed essenzialmente con la stessa intensità.
Questo vuol dire che a distanza di 6 mesi e dopo 5 interventi, come già descritto in precedenza, la mia IX sembra definitivamente guarita.
Lascio il condizionale in quanto mi riservo di verificare ulteriormente tale difetto durante la stagione più calda.
Ricordo e preciso nuovamente che in quelle occasioni, a presenza dei meccanici e successivamente anche dell'ispettore hyundai, il rumore da me segnalato era notevolmente amplificato, era tale da essere percepito già a 3 metri di distanza.
Nei miei post precedenti, ho riportato un metodo da me utilizzato per meglio rilevare l'ingresso del rumore sospetto ma, faccio notare, che non ho mai parlato di aprire il cofano e/o di mettere la testa dentro il vano motore né quantomeno di farmi aiutare da altre persone mettendosi alla guida al posto mio.
Le condizioni di "rilevamento" sono sempre state le normali condizioni di utilizzo quotidiano. É così che ho scoperto involontariamente il (forte nel mio caso) rumore riconfermato dai tecnici stessi.

Ora comunque mi ritengo soddisfatto, con l'unica riserva sopra indicata.

Aggiungo però che, ad oggi, dopo aver sostituito le parti gia dettagliate, gli stessi tecnici non sanno e non saprebbero dirmi quale di quei componenti é stato il responsabile del difetto in questione.

Come ultimo commento alla questione aggiungo che, comprendo bene anche io che non tutti i prodotti possono uscire prefetti (io stesso sono produttore e mi capita di avere moduli difettosi), ma altra cosa è come ci si dovrebbe comportare nei confronti dei clienti e del disagio ad essi arrecato.
Ricordo riassumendo, il solo ultimo intervento durato ben 1 mese e mezzo di fermo macchina (a cavallo delle festività natalizie), senza sapere fino all'ultimo la cettezza di una data di consegna garantita.
Non lo auguro a nessuno, quantomeno agli amici conosciuti qua sul forum.

Ps. come mi hanno fatto notare i meccanici dell'officina, leggete BENE le condizioni di garanzia dei tanto decantati 5 anni, ma sopratutto le diverse pagine di esclusioni della garanzia stessa ...

Ciaooo

E vaiiiiiiii........sono contento x te tossy ke hai potuto verificare e costatare con jvalori il tuo problema.Allora a quanto pare il tuo rumore si e normalizzato (tutto bene quel ke finisce bene).Ciao

chiudiamo qua la faccenda del rumore

Grazie per la cortese risposta. verificherò nelle pagine precedenti a chi si è verificato il problema, nella speranza che si sia risolto. Purtroppo ho riscontrato (e credo che anche quì non sia l'unico) che si abbassa autonomamente il sedile lato guida. Anche in questo caso spero che a chi si sia verificato il problema si sia poi trovata una soluzione. Grazie in anticipo a chi mi indicherà le soluzioni adottate per l'eliminazione dei problemi sopracitati.

Salve a tutti, un po’ di tempo fa ho letto qui sul forum, del problema riguardante la condensa nei fari, poiché capita anche sulla mia sexi, volevo sapere se ci sono novità in merito o se Hyundai ha deciso di apportare qualche intervento.

Grazie a tutti anticipatamente.

Grazie per la cortese risposta. verificherò nelle pagine precedenti a chi si è verificato il problema, nella speranza che si sia risolto. Purtroppo ho riscontrato (e credo che anche quì non sia l'unico) che si abbassa autonomamente il sedile lato guida. Anche in questo caso spero che a chi si sia verificato il problema si sia poi trovata una soluzione. Grazie in anticipo a chi mi indicherà le soluzioni adottate per l'eliminazione dei problemi sopracitati.

Si ciao anche qui credo che il motivo principale sta nel fatto che salendo in macchina molte volte si poggia la gamba sulla leva e la fa scendere, alcuni l'hanno modificata

Rumore retrotreno

Ciao ragazzi,oggi ad auto fredda ho sentito piu' volte un rumore sotto l' auto tipo quello che fà una molla nella zona centrale /posteriore percorrendo una strada asfaltata eggermente disconnessa,poi a caldo è praticamente scomparso.(Doing-doing)
Cosa può essere'?
E' capitatio anche a voi?
Premetto che non è lo stesso martellamento che fanno gli ammortizzatori.

Fai attenzione se si verifica di nuovo.
Nel caso segnala il problema in officina, può darsi che la tua rientri nell'azione di servizo per
la sostituzione del bullone del tirante sospensione posteriore o del serraggio dei bulloni del braccio della sospensione posteriore.
Ciao

Grazie Bargi ,in effetti la mia rientra nell azione di servizio sost. ammortizzatori posteriori ma il rumore tipo molla lo fa solo da oggi,ma tu dici che bisogna sostituire anche un bullone?

Bisogna controllare in officina con il telaio.
O la sost. o il serraggio dei bulloni.
Appena ci passi fai controllare sul terminale.
Ciao

Buongiorno , da circa 2 settimane possiedo una 1.7 comfort, e devo dire che mi trovo benissimo , l'unica cosa che mi lascia perplesso è che l'orologio perde la configurazione e poi del tutto in maniera casuale si rimette da solo .... a nessuno di voi è successo ?

Buongiorno , da circa 2 settimane possiedo una 1.7 comfort, e devo dire che mi trovo benissimo , l'unica cosa che mi lascia perplesso è che l'orologio perde la configurazione e poi del tutto in maniera casuale si rimette da solo .... a nessuno di voi è successo ?

Benvenuto, per cortesia inserisci nella firma il modello della tua ix35 seguendo la procedura QUI.
Abbiamo avuto già un'altro caso del genere per un'anomalia all'orologio.
Segnala il problema in officina.
Ciao :)

ciao a tutti, da tre giorni ho la mia ix 35 1.7 comfort, ho riscontrato la condensa nel faro sx parte superiore e i fendinebbia. qui nn piove da tempo , ieri sn stato alla concessionaria x esporre il problema , sn in attesa di risposte

Benvenuto, ti invito a completare le operazioni indicate QUI
Sono stati segnalati più casi del genere.
Qualcuno ha risolto facendo areare i fari aprendo gli sfiati.
Ciao

Benvenuto, per cortesia inserisci nella firma il modello della tua ix35 seguendo la procedura QUI.
Abbiamo avuto già un'altro caso del genere per un'anomalia all'orologio.
Segnala il problema in officina.
Ciao :)

Ok grazie mille !!

Il famoso rumore potrebbe essere legato al normale funzionamento del DPF

A proposito del "rumore" di cui si è a lungo dibattuto segnalo quanto riportato sulla brochure della mitsubhi ASX:

"... il motore ha un suono diverso dal solito quando il DPF automaticamente attua il ciclo di combustione del PM. questa diversa rumorosità non indica un difetto...".

Vuoi vedere che lo stesso accade per la iX 35?

Salve
Ho notato che il segnalatore della marcia ottimale, a me funziona solo a salire, non mi segnala nulla a scalare. Dal libretto istruzioni sembrerebbe che dovrebbe segnalare entrambe le azioni. A voi come va?
A volte poi mi segnala di mettere la 6* mentre sono ancora in 3* a 2000 giri, è attendibile?

Salve
Ho notato che il segnalatore della marcia ottimale, a me funziona solo a salire, non mi segnala nulla a scalare. Dal libretto istruzioni sembrerebbe che dovrebbe segnalare entrambe le azioni. A voi come va?
A volte poi mi segnala di mettere la 6* mentre sono ancora in 3* a 2000 giri, è attendibile?

Per quanto mi riguarda funziona bene sia a salire che a scalare

anche a me funziona bene sia in salita che in discesa...

Indietro
Alto Basso