Ciao a tutti.
Intanto un grazie 1000 a tutti voi ancora per il supporto e le prove comparate che avete fatto in questi giorni.
Un particolare ringraziamento a jvalori con il quale sono riuscito sabato mattina ad avere un incontro di persona x un confronto diretto tra le 2 IX.
Risultato: più che positivo, entrambe le macchine fanno lo stesso rumore ed essenzialmente con la stessa intensità.
Questo vuol dire che a distanza di 6 mesi e dopo 5 interventi, come già descritto in precedenza, la mia IX sembra definitivamente guarita.
Lascio il condizionale in quanto mi riservo di verificare ulteriormente tale difetto durante la stagione più calda.
Ricordo e preciso nuovamente che in quelle occasioni, a presenza dei meccanici e successivamente anche dell'ispettore hyundai, il rumore da me segnalato era notevolmente amplificato, era tale da essere percepito già a 3 metri di distanza.
Nei miei post precedenti, ho riportato un metodo da me utilizzato per meglio rilevare l'ingresso del rumore sospetto ma, faccio notare, che non ho mai parlato di aprire il cofano e/o di mettere la testa dentro il vano motore né quantomeno di farmi aiutare da altre persone mettendosi alla guida al posto mio.
Le condizioni di "rilevamento" sono sempre state le normali condizioni di utilizzo quotidiano. É così che ho scoperto involontariamente il (forte nel mio caso) rumore riconfermato dai tecnici stessi.
Ora comunque mi ritengo soddisfatto, con l'unica riserva sopra indicata.
Aggiungo però che, ad oggi, dopo aver sostituito le parti gia dettagliate, gli stessi tecnici non sanno e non saprebbero dirmi quale di quei componenti é stato il responsabile del difetto in questione.
Come ultimo commento alla questione aggiungo che, comprendo bene anche io che non tutti i prodotti possono uscire prefetti (io stesso sono produttore e mi capita di avere moduli difettosi), ma altra cosa è come ci si dovrebbe comportare nei confronti dei clienti e del disagio ad essi arrecato.
Ricordo riassumendo, il solo ultimo intervento durato ben 1 mese e mezzo di fermo macchina (a cavallo delle festività natalizie), senza sapere fino all'ultimo la cettezza di una data di consegna garantita.
Non lo auguro a nessuno, quantomeno agli amici conosciuti qua sul forum.
Ps. come mi hanno fatto notare i meccanici dell'officina, leggete BENE le condizioni di garanzia dei tanto decantati 5 anni, ma sopratutto le diverse pagine di esclusioni della garanzia stessa ...
Ciaooo