• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

Ciao ragazzi,

grazie a tutti per le prove che state facendo.

Rimane comunque il confronto diretto che cercherò di fare con jvalori.

mah ...

boh, io l'ho presa a giugno, e la silenziosità rimane , secondo me, uno dei pregi dell'auto...

Mi sono preso una spavento.... appena presa l'auto vado a farla vedere a mio suocero....
mentre parlavo vedevo un calo di tensione verso l'asfalto.... cioè le luci aumentavano e diminuivano di intyensità...
sono sceso dalla macchina.... e ... sorpresa.... era il lampione!!!! HAhahahahah che ridere....
Mi avete fatto fissare con sti pregi e difetti che sto a guardare ogni minimo pelo....

io la vettura ce l'ho dal 1/7/2010 quindi ci ho fatto i mesi più caldi senza accorgermi di quello strano rumore.
senza saper leggere nè scrivere lo imputerei alla cinghia servizi e precisamente alla graffetta metallica su di essa posta (rilevata da qualche utente del forum con tanto di documentazione fotografica)... a pelle mi sembra quella la causa,qualcuno mi corregga se sbaglio.
solo il fatto che l'amico Tossy dopo averla cambiata rilevi una diminuzione del rumore mi fa sospettare che all'origine era stata montata una cinghia particolarmente rumorosa.
ricollego questo problema anche a chi ha sentito un rumore tipo di punterie su alcune vetture.
spero che queste mie sensazioni siano utili (ripeto SENSAZIONI).
un saluto a tutti
Giorgio

ciao Cyneth anke io come te la makkina ce l'ho da giugno e x tutta l'estate nn mi sono mai accorto di questo rumore fin quando nn ce l'ho ha fatto notere l'amico tossy. Ho visto sulla mia cinghia servizi e nn ce nessuna graffetta mettallica ma il rumore lo fà lo stesso.Poi (sempre un mio parere)visto ke stiamo qui x dare delle nostre opinioni penso ke nn si tratti della cinghia xkè; quel rumore si innesta dopo 7 secondi dall'avvio del motore e invece la cinghia inizia a girare come appena si mette in moto e se fosse lei già da subito si dovrebbe sentire questo rumore.Cmq giusto x curiosità appena mi trova dalle parti dell'offic.hyundai gli faccio notare questo rumore e vediamo cosa ne pensano.

Mi sono preso una spavento.... appena presa l'auto vado a farla vedere a mio suocero....
mentre parlavo vedevo un calo di tensione verso l'asfalto.... cioè le luci aumentavano e diminuivano di intyensità...
sono sceso dalla macchina.... e ... sorpresa.... era il lampione!!!! HAhahahahah che ridere....
Mi avete fatto fissare con sti pregi e difetti che sto a guardare ogni minimo pelo....

Ciao max (nel mio caso ma nn sò nel tuo)cmq se ci fai caso(al buio,molto meglio se ci sta anke un muro ad alcuni metri avanti) a motore freddo e soprattutto con temp.esterna bassa appena metti in moto e accendi i fari anabb.x i primi 2 minuti si notano dei piccoli sbalzi di tensione sul fascio luminoso ke poi si stabilizza automaticamente.

ciao Cyneth anke io come te la makkina ce l'ho da giugno e x tutta l'estate nn mi sono mai accorto di questo rumore fin quando nn ce l'ho ha fatto notere l'amico tossy. Ho visto sulla mia cinghia servizi e nn ce nessuna graffetta mettallica ma il rumore lo fà lo stesso.Poi (sempre un mio parere)visto ke stiamo qui x dare delle nostre opinioni penso ke nn si tratti della cinghia xkè; quel rumore si innesta dopo 7 secondi dall'avvio del motore e invece la cinghia inizia a girare come appena si mette in moto e se fosse lei già da subito si dovrebbe sentire questo rumore.Cmq giusto x curiosità appena mi trova dalle parti dell'offic.hyundai gli faccio notare questo rumore e vediamo cosa ne pensano.

già, vediamo davvero da che cosa dipende adesso che abbiamo appurato che di graffetta metallica non si tratta secondo la tua giusta osservazione (io non ho neanche aperto il cofano). speriamo che non sia nulla di grave.

ho notato anche io dei piccoli sbalzi di tensione sulle luci che però in seguito si stabilizzano.
ciao
Giorgio

Nn credo ke si tratti di qualke anomalia........o almeno spero,xkè secondo me dipende da qualke sistema elettronico o meccanico ke entra in funzione dopo stì 7 sec.E da quando ho verificato si innesta anke a minimo dopo l'accensione senza ke venga dato nemmeno un minimo di gas,ke nn lo si avverte facilmente,ovviamente come ha detto l'amico tossy + si sale di giri e + fa rumore.

forse ci siamo e forse il rumore ke sentiamo proviene da quello ke immaginavo io "dal sistema di inniezione"Ho cercato ed ho trovato questo....http://www.electroportal.net/vis_resource.php?id=75&section=RP se andiamo a leggere nel paragrafo "gli inniettori"dice ke :::la pompa di alta pressione lavora a "pompate"dando quindi delle martellate periodiche al common rail,e ovviamente + si sale di giri e + deve "pompare"ad alta pressione e + si sentono le martellate.Cosa ne dite????

forse ci siamo e forse il rumore ke sentiamo proviene da quello ke immaginavo io "dal sistema di inniezione"Ho cercato ed ho trovato questo....http://www.electroportal.net/vis_resource.php?id=75&section=RP se andiamo a leggere nel paragrafo "gli inniettori"dice ke :::la pompa di alta pressione lavora a "pompate"dando quindi delle martellate periodiche al common rail,e ovviamente + si sale di giri e + deve "pompare"ad alta pressione e + si sentono le martellate.Cosa ne dite????

spero vivamente tu abbia ragione

proprio oggi mi hanno detto che hanno inoltrato il problema a milano e sono in attesa di risposta.........
attendiamo fiduciosi.cmq io ho un 1.7 115cv 2wd classic piston grey

proprio oggi mi hanno detto che hanno inoltrato il problema a milano e sono in attesa di risposta.........

scusa Andrea,quindi anche la tua fa quel rumore?

ho chiamato appena 10 minuti fa in officina e mi hanno detto che stanno lavorando a milano su una ix35 con il nostro solito problema (quadro che si spegne e spie che si accendono) e mi chiameranno appena sanno qualcosa da milano. andrea 74se sai qualcosa prima facci sapere

attualmente nessun problema o difetto da quelli segnalati in questo 3ed,posso dire che il clacson non è il massimo che gli interni sono discreti,per il rapporto qualità prezzo non ho che da fare i complimenti alla hyundai

scusate, volevo dire la mia su questa storia del rumore, e non lo dico nè in tono polemico nè per deridere nessuno, quindi non mi rispondete in malo modo, vorrei solo capire....ma se l'auto va bene ed io dall'abitacolo non sento nulla, anzi l'auto per me è silenziosa, perchè allora dovrei scendere, aprire il cofano, ficcarci dentro la testa, attendere 7 secondi , chiamare uno che mi accelleri l'auto... ecc ... ma il comfort non si misura dall'interno dell'abitacolo? ammettendo che ci sia questo rumore aprendo il cofano, ma se era fonte di qualche problema più grave, non sarebbe già successo qualcosa a chi con questa auto ha già percorso molti km?

scusate, volevo dire la mia su questa storia del rumore, e non lo dico nè in tono polemico nè per deridere nessuno, quindi non mi rispondete in malo modo, vorrei solo capire....ma se l'auto va bene ed io dall'abitacolo non sento nulla, anzi l'auto per me è silenziosa, perchè allora dovrei scendere, aprire il cofano, ficcarci dentro la testa, attendere 7 secondi , chiamare uno che mi accelleri l'auto... ecc ... ma il comfort non si misura dall'interno dell'abitacolo? ammettendo che ci sia questo rumore aprendo il cofano, ma se era fonte di qualche problema più grave, non sarebbe già successo qualcosa a chi con questa auto ha già percorso molti km?

ciao Logician,nella tua lo fa?
io dall'abitacolo non sento nulla, quindi il "confort" è salvo.
mi stavo solo chiedendo cos'era e se era normale, tutto qua (qualcuno ha chiesto cos'era quel fischio allo spegnimento della macchina e gli è stato prontamente spiegato)
non sono preoccupato per l'affidabilità del motore.
non sei polemico, hai detto giustamente la tua e sono contento tu l'abbia fatto (almeno tu hai detto qualcosa).
attendo cortesemente una spiegazione se qualcuno la sa dare o se esiste.
ciao
Giorgio

mi stavo solo chiedendo cos'era e se era normale, tutto qua (qualcuno ha chiesto cos'era quel fischio allo spegnimento della macchina e gli è stato prontamente spiegato)
non sono preoccupato per l'affidabilità del motore.
non sei polemico, hai detto giustamente la tua e sono contento tu l'abbia fatto (almeno tu hai detto qualcosa).
attendo cortesemente una spiegazione se qualcuno la sa dare o se esiste.
ciao
Giorgio

Ciao
allarmato dalla segnalazione, ieri sera ho fatto la prova anch'io a motore caldo (avevo percorso 200 km). Ho messo a folle e ho portato l'auto a 1500 giri. Da dentro l'abitacolo non ho sentito rumori particolari. Poi, aiutato da un amico, ho aperto il cofano e ho fatto la stessa prova. Ho spento e riacceso 3 volte, ho aspettato 7-8 secondi ma onestamente non ho sentito rumori particolari. Ho 8900 km all'attivo. Rientro tra quelli che potrebbero rifare la mappatura della centralina, ma onestamente da quando l'ho ritirata dal concessionario (luglio 2010) non ho ancora fatto nulla per motivi di tempo. Comunque cercherò di fare attenzione e segnalerò sul forum qualsiasi anomalia in merito. Buona domenica.
Max

Se non ricordo male il fischio dovrebbe essere la pompa degli iniettori ed è una cosa normale,più che un fischio sembra un rumore tipo elettrico.Spero di non aver detto una cavolata,ciao.

Giustamente come avete detto qui nessuno sta x fare polemike o cos'altro.........stiamo qui x darci dei consigli a vicenda.Qui ciascuno di noi kiede info e lumi ad altri amici del forum x verificare se alkune (secondo noi singoli utenti)anomalie ke si riscontrano sulla propria 53xy sono presenti anke sulle altre.Solo kiedento ad altri utenti con una verifica personale si può dedurre ke,se tale (kiamiamola)anomalia e comune a tutti in questo caso nn sarà un anomalia o un difetto(e una cosa normale a tutti) salvo vari casi comuni come le azioni di servizio ke abbiamo avuto quasi tutti.In caso contrario allora si può iniziare a credere ke si tratti di qualkosa di nn comune e allora anomalo e di iniziare a prendere provvedimenti.Adesso ritornando al discorso del rumore ke l'amico tossy ha kiesto a noi possessori di motoriz.2.0 crdi di verificare x vedere se era solo un suo singolo caso o comune anke ad altri.Noi ovviamente abbiamo cercato di aiutarlo facendo una verifica anke sulle nostre 53sy ed il risultato e stato ke anke sulle nostre avviene.Sicuramente io nn ci avevo mai fatto caso a ciò e solo dopo aver letto i post di tossy verificando me ne sono accorto.Con ciò posso dire ke sicuramente nn credo ke sia un anomalia o un problema di fabbrica xkè fin oggi ho fatto 15000km senza aver avuto nessun problema.Però cosi abbiamo aiutato un amico già nel tranquillizzarlo ke nn e solo un suo caso(però siccome dice ke a lui fà molto rumore qualkosa ke nn và di sicuro ci stà ed ancora fin oggi nn sono riusciti a sistemargli l'auto)e stavamo cercando di capire e approfondire x una nostra conoscenza personale da cosa provenisse o ke cosa entrasse in funzione dopo 7 sec.sul motore.Concludo kiedendo scusa se mi sono dilungato troppo.....Grazie a tutti noi e al forum....con tanti confronti ke ci diamo riusciamo a tirare fuori tante info utili x capire e avere kiarezza dalle questioni + importanti a quelle + banali.

Scusate, improvvisamente dopo circa due settimane dal ritiro dell'auto una IX 35 1.7 comfort 2 WD, si è verificata la presenza di un rumore che sembra provenire dalla parte centrale del cruscotto. Ho provato durante la marcia ad individuare da dove esattamente provenisse, ma non ci sono riuscito. Non è un rumore costante ma si è presentato di frequente, sembra uno scricchiolio proveniente dalla parte centrale della plancia del cruscotto. Cosa strana e che dopo due giorni dalla presenza del rumore, lo stesso sembra essere sparito.Potete darmi qualche consiglio se è successo anche ad alcuno di voi? Grazie.

Benvenuto, ti invito a completare le operazioni indicate QUI
Grazie e buon forum :)

Ciao Giorgio, io non lo so se la mia lo fa, in quanto in 16.000 km il cofano l'ho aperto una sola volta per vedere se c'era il motore. Tuttavia, siccome dall'abitacolo non sento nulla, nè sento particolari rumori quando scendo dall'auto con il motore acceso, mi sembra un pò anomalo ed eccessivo andare alla ricerca di un rumore che non sento... quando succederà qualcosa, e questo qualcosa dipenderà da quello di cui state parlando, allora farò mea culpa in pubblico...
Ciao logician

Indietro
Alto Basso