Ciao a tutti,
sono un possesore della ix20 1.4. Benz. Confort acquistata nel novembre 2011.
Non ci crederete... (nei ritagli di tempo) mi sono letto tutti i vostri post dall'inizio della discussione sulla perdita di aderenza.
Anch'io ho riscontrato una perdita di aderenza del posteriore sulla mia vettura soprattutto durante le curve in concomitanza di un tombino-buca. L'auto in questa situazione, a seconda della velocità e della buca, perde un po' di aderenza e l'abitacolo ascilla lateralmente non aiutando questa problematica.
ho percorso quasi 10.000 km ed ho segnalato il problema al n.verde (2 volte al telefono e 1 volta per iscritto sul loro sito) e al mio concessionario (2 volte) ottenendo le stesse risposta che hanno ottenuto tutti quanti; cioè che la macchina è sicura.
Ho provato a fare la voce grossa col mio concessionario e nei prossimi giorni mi sostituiranno gli ammortizzatori posteriori - ma leggendo chi lo ha già fatto non si avrà nessun risultato positivo :-((( peccato ma io ci provo lo stesso!!
Quando mi recherò dal concessionario mi dovrò lamentare perchè l'ultima volta che mi hanno abbassato la pressione delle 4 gomme a 1.8 bar (a mia insaputa) ed ho viaggiato per 2500 km con una pressione delle gomme molto bassa e che non ha risolto il problema.
Francamente sono piuttosto dubbioso sulla risoluzione del problema di aderenza perchè secondo me non è risolvibile... perchè da come si comportano le officine autorizzate Hyundai e non avendo ottenuto nessun richiamo della case madre dopo 2 anni dall'uscita del modello non credo di avere più speranze.
Io personalemente se dovessi tornare indietro non comprerei più questa vettura perchè oltre al problema della perdita di aderenza ho il voltante che si sta spellando e dal materiale che appare sotto la mia impressione è che non stiamo parlando di un materiale in pelle (come effettivamente doveva essere e pagato) ma bensì di un prodotto in plastica di scarsa qualità!
Inoltre aprendo il vano motore se ci fate caso ci son alcuni fili del cablaggio avvolti ancora con un nastro adesivo telato che non credevo di rivedere su un auto di nuova generazione e di questa categoria. E' vero è un auto che confrontata con altre della sua categoria costa un po' meno ma ha sempre un prezzo che in momenti come questi sarebbe meglio che Hyundai lavorasse un po' meglio se non vuole perdeere clienti o se peggio ancora i clienti gli fanno cattivà pubblicità.
Ad alcuni miei amici la mia auto piace ma io francamente non me la sento di consigliarla... qualcuno nel forum la pensa diversamente ma questo è il mio pensiero e vorrei che fosse rispettato.
Per quanto riguarda il primo tagliando vorrei sapere se è previsto sulla 1.4 benzina, a 1 o 2 anni. A me hanno detto a 2 anni ma non vorrei sbagliare e perdere la garanzia dei 5 anni del costruttore.
Sinceramente se avessi la possibilità e tempo (ci sto pensando parecchio...) prima metterei un avvocato e poi cambierei l'auto
.
Vorrei che tutti leggessero il bellissimo post che ha scritto ASRYO a pagina 57 che rispecchia esattamente quello che penso.
ciao a tutti