• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni su pregi, difetti e anomalie

é successo anche a un possessore di ix35 che si siano accese le spie esp e non solo... poi spegnendo la macchina e riavviando tutto é tornato normale.Dopo aver fatto l'aggiornamento della centralina il problema non si é piú presentato.
 
Confermo a me è successa la stessa cosa (accenzione luce ESP + luce freno di stazionamento... che accese insieme starebbero a significare "problema all'impianto frenante" almeno da qnt mi ricordo dopo aver letto il manuale). Dopo un attimo di panico, poi tutto è tornato alla normalità spegnendo e riaccendendo la macchina (stiamo parlando di un pò di tempo fa cmq) ma adesso nessun problema.

Raramente xò, capita che quando accendo il quadro, aspetto come sempre che la macchina faccia il check di tutto e una volta spente le spie dell'esp accendo la macchina, nell'istante dell'accenzione mi è capitato di veder spuntare per circa un secondo la spia dell'esp... tuttavia anche qst non penso che sia un problema
 
anche a me è successo, il fatto è che mi sono accorto quado ormai ero arrivato a destinazione hehe
però spenta e riaccesa non si è riverificato!
 
da un paio di giorni il cambio della mia i20 ha innesti duri, soprattutto prima e seconda, con qualche grattatina. Può essere il freddo? l'anno scorso non mel'ha fatto di questi tempi...

devo dosare bene la frizione e il fenomeno non si presenta...
 
Salve
A qualcuno di voi si è mai spento il display della radio??
A me per un quarto d'ora e rimasto spento (durante la marcia), poi, arrivato alla destinazione, spegnendo il motore e poi rigirando la chiave è resuscitato..
Buh
 
Salve
A qualcuno di voi si è mai spento il display della radio??
A me per un quarto d'ora e rimasto spento (durante la marcia), poi, arrivato alla destinazione, spegnendo il motore e poi rigirando la chiave è resuscitato..
Buh

E' un difetto comune.
A me dopo due mesi è morta per tre giorni e poi è resuscitata misteriosamente. Il difetto non si è più ripresentato.

Alan
 
problema all'anteriore sx

Oggi dopo l'ennesima buca di questo maledetto inverno, ho notato che quando sterzo da fermo sento un tac sotto lo sterzo. In movimento la macchina va bene, non ho notato alcun problema. Se qualcuno di voi ne sa più di me può illuminarmi, visto che martedi devo anche andare all'assistenza perchè è arrivata la guida del sediolino ant sx che cigola.

Grazie
 
Oggi dopo l'ennesima buca di questo maledetto inverno, ho notato che quando sterzo da fermo sento un tac sotto lo sterzo. In movimento la macchina va bene, non ho notato alcun problema. Se qualcuno di voi ne sa più di me può illuminarmi, visto che martedi devo anche andare all'assistenza perchè è arrivata la guida del sediolino ant sx che cigola.

Grazie

Fai vedere le biellette, potrebbero essere quelle.
 
ri-ri-FRENA da sola ...

EPILOGO ...

La scorsa settimana riportata in concessionaria ... dopo avemi sostituito una pinza anteriore e le pastiglie anteriori la settimana scorsa cambiato le pastiglie osteriori, rettificato i dischi e cambiate le ganasce ...

RISULTATO?

Sabato ... ho percorso circa 200Km ... e mi si è ripresentato il problema che quando ne ha voglia "lei" frena .... ha cominciato a vibrare ... e se mettevo in folle mi fermavo ... proprio come all'inizio !!! un anno fa!!!

UN ANNO PER ESSERE DA CAPO!!!

Io ringrazio la concessionaria che ha fatto gli interventi in garazia ma ... possibile che questa cosa NON si possa risolvere???

Sono VERAMENTE FRUSTRATO! oltre che INC..........
 
Posso capire quanto sia difficile risolvere un guasto così aleatorio.
Tanto per chiedere: l'usura gomme è regolare? La pressione gomme è identica?
Le gomme sono originali o sono state già cambiate? Se sono state cambiate il lotto di produzione è identico per tutte e quattro?

Sembra strano ma a volte capita che differenti raggi di rotolamento (dovuti ad usure anomale o a lotti di produzione differenti) facciano agire l'ABS / ESP per correggere la velocità di una ruota rispetto ad un'altra.
 
Posso capire quanto sia difficile risolvere un guasto così aleatorio.
Tanto per chiedere: l'usura gomme è regolare? La pressione gomme è identica?
Le gomme sono originali o sono state già cambiate? Se sono state cambiate il lotto di produzione è identico per tutte e quattro?

Sembra strano ma a volte capita che differenti raggi di rotolamento (dovuti ad usure anomale o a lotti di produzione differenti) facciano agire l'ABS / ESP per correggere la velocità di una ruota rispetto ad un'altra.

Ho avuto lo stesso problema con le gomme di serie NUOVE cerchi da 16" che con le gomme da neve cerchi da 15" ... le gomme sono ok ... credo ci siano delle anomalie nella centralina che controlla ABS ed ESP ...
 
Oggi dopo l'ennesima buca di questo maledetto inverno, ho notato che quando sterzo da fermo sento un tac sotto lo sterzo. In movimento la macchina va bene, non ho notato alcun problema. Se qualcuno di voi ne sa più di me può illuminarmi, visto che martedi devo anche andare all'assistenza perchè è arrivata la guida del sediolino ant sx che cigola.

Grazie
si mi è capitato ti consiglio di andare all'assistenza, ma non andare a quella di napoli prova la sinergy di castellammare di stabia mi hanno trattato con i guanti di velluto quella si che è un assistenza seria
 
>>> SPOSTATO

ciao ragazzi da circa 15 gg ho un bel problemino, ho la macchina ke perde piccole gocce d'olio, l'ho portata in hyundai e mi hano detto ke nn è l'olio motore ne la coppa dell'olio ne il tappo e nessuna guarnizione, io tra qualke ora parto x siena e mi hanno detto ke la macchina nn mi lascerà a piedi o se così fosse ne risponderanno loro...
però ho notato ke la macchina quando faccio un po di guida( sportiva) non ha più tenuta è come se nn avesse il controllo della stabilità, lo sterzo mi diventa molle e la macchina è come se scivolasse su una lastra di ghiaccio... la macchina ha quasi 40000km
mai avuto problemi ma queso mi preoccupa un po... x il viaggio starò molto attento andando in modo moderato... vi farò sapere
 
Non è da sottovalutare questo problema, anche perchè se dici che interagisce negativamente con la tenuta di strada del veicolo e con lo sterzo è pericoloso guidare.
Certo che in Hyundai avrebbero potuto fare dei controlli approfonditi e non solo cercare la perdita....
 
>>> SPOSTATO

ciao ragazzi da circa 15 gg ho un bel problemino, ho la macchina ke perde piccole gocce d'olio, l'ho portata in hyundai e mi hano detto ke nn è l'olio motore ne la coppa dell'olio ne il tappo e nessuna guarnizione, io tra qualke ora parto x siena e mi hanno detto ke la macchina nn mi lascerà a piedi o se così fosse ne risponderanno loro...
però ho notato ke la macchina quando faccio un po di guida( sportiva) non ha più tenuta è come se nn avesse il controllo della stabilità, lo sterzo mi diventa molle e la macchina è come se scivolasse su una lastra di ghiaccio... la macchina ha quasi 40000km
mai avuto problemi ma queso mi preoccupa un po... x il viaggio starò molto attento andando in modo moderato... vi farò sapere

Tienici aggiornati Kelzor! Io ti dico solo che, non appena poratata a casa la i20, la prima settimana, quando la mettevo in garage, mettevo sotto al motore un foglio di cartone per controllare eventuali perdite... cmq fossi stato in te mi sarei fatto rilasciare documento scritto dall'officina con scritto che risponderebbero loro dell'eventuale mancata riparazione.

Alan
 
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e ho visto che alcuni hanno dei problemi vari come rumori strani, ecc..
Fortunatamente non li ho ancora notati sulla mia i20 ( e spero mai), ma in compenso ho un inconveniente: ultimamente (nell'ultimo mese circa) dopo aver percorso circa 200 kl mi si accende la spia del MIL.( malfunzionamento) rimanendo accesa per una ventina di kl., dopo di che tutto torna normale. Qualcuno sa qualcosa in merito a questo problema? Finora mi hanno detto che è un problema di combustione.
Aspetto a portarla all'assistenza perche non è molto comodo arrivarci tanto più che fra qualche giorno dovrò fare il tagliando e gia che ci siamo....
 
beh x quanto riguarda farmi rilasciare il foglio è vero nn ci ho pensato ma almeno sn andato con dei testimoni e tralaltro ho la fortuna k un mio amico lavora nella stessa officina ma dalla parte Honda ed ha sentito tutto e si è messo anche lui nel discorso quindi se dovessero fare storie so come comportarmi, ma vi annuncio un'altra cosa che appena riuscirò a sistemarmi bene kon un lavoro fisso la prima cosa che farò è cambiare vettura.... vorrei un bel po di brio...e un po più assistenza e accuratezza in tt la vettura
 
domanda:
durante la cambiata delle marce ho notato che il motore rimane "su di giri" per un mezzo secondo. leggendo i post ho visto che succede anche ad altri. ma mi chiedo: è normale? lo fa A TUTTI? col tempo sparirà? è una cosa piuttosto fastidiosa, soprattutto se si tirano le marce... ditemi che sparirà...
 
Buongiorno,
ho una i20 1.2 gpl 06/20009 7800 km.; ho notato che, in ripresa od in salita o comunque sotto sforzo, toccando la leva del cambio, per es. appoggiandovi un mano sopra, questa vibra, ma solamente in 2^ e 4^ marcia; l'ho fatto presente al meccanico durante l'ultimo tagliando, che dopo un prova su strada insieme mi ha detto che non dovrebbe essere nulla di preoccupante, forse dovuto ai cavi di trasmissione dalla leva al cambio.
Non so se sia un difetto, il cambio funziona perfettamente, morbido e senza impuntamenti; vorrei solo sapere se capita anche a qualcun'altro.
Saluti
Maurizio Rossi
 
pure a me succede ma con la prima e come te in accelerazione e sotto sforzo, ma credo sia molto normale
 
Indietro
Alto Basso