Ciao Steno, ciao Carlo,
quanto avete scritto ne ero già a conoscenza anche perchè da che ho la patente (esattamente da 32 anni) di macchine ne ho cambiate, un pò per sfizio e un pò perchè non mi sono trovato bene, facendo sempre le regolari manutenzioni.
Sino ad ora ovvero da quando ho fatto il mio intervento in questo threed ho voluto di proposito omettere un particolare che ritengo molto importante anzi, determinante perchè volevo stimolare i vostri interventi.
Quando venni chiamato dal conce la condizione fu o lei fa il controllo/tagliando oppure perde la garanzia dei 5 anni. E nò, questi ricatti non mi stanno bene nonostante possa elogiare per servizio e cortesia l'officina a cui mi rivolgo; Ecco il mio sentore.........
Cmq, qualsiasi pubblicazione va sempre a interpretazione e in specialmodo al buon senso; seguirò il consiglio "ogni 2 anni o 30.000km" cambiare sono sempre in tempo, alla fine non ho provvigioni sulla pubblicità.
Ringrazio tutti voi per aver animato e partecipato alla mia "lamentela", sono sicuro che questi post potranno essere di utilità a qualche altro utente.
@ steno73: per intervento si intende un richiamo ben specifico da parte della casa madre per uno specifico controllo oppure per una specifica sostituzione di una parte mal assemblata o difettosa, non ha nulla a che vedere con la normale manutenzione o manutenzione programmata della casa madre (tagliandi), questo te lo dice uno che ha lavorato per ben 8 anni in....... (non voglio fare pubblicità sulla marca);
@dighi65: "regole universali" NON esistono così come è nata la mia polemica sulla definizione censita da Hyundai sul libretto di "Uso e manutenzione" in merito alla considerazione di "uso gravoso" della macchina.
Sulle interpretazioni potrei dare lezioni a tutti, (non sfidatemi)
Un saluto e una stretta di mano a tutti voi.