• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

L' officina è stata corretta ad averti avvisato.
Il tagliando va fatto al raggiungimento del primo dei due traguardi, chilometraggio o tempistica.
E nella versione a benzina, è appunto 1 anno.
E come hai sottolineato, occhio ai tagliandi; non rispettarli è l' unica situazione dove la garanzia decade completamente.

Ciao Carlo

ciao nickthesnake ! confermo che il concessionario é stato correttisimo! ps vedo che sei di Padova! qual'è la nuova concessionaria hyundai? dato che conosco solo quella di Berton e una dovrebbe essere a Limena

ciao nickthesnake ! confermo che il concessionario é stato correttisimo! ps vedo che sei di Padova! qual'è la nuova concessionaria hyundai? dato che conosco solo quella di Berton e una dovrebbe essere a Limena

Ciao, ti confermo che a Limena la Ferri Auto da qualche mese oltre che Toyota è diventata anche Hyundai! (sono da Bassano ma la Sexy l'ho presa da loro a luglio!!)

Ciao Domycol, la concessionaria è una filiale di autoBerton, ed hanno aperto a veggiano di fronte al supermercato LANDO.Vedo che sei di Abano è molto facile arrivare, prendi per Selvazzano e quando sei in via pelosa tagli dentro per mestrino vai in direzione Centro Commerciale Piramidi e vedi la concessionaria sulla tua destra proprio vicino alla nuova rotonda del Lando é molto casalinga e ho già parlato con il capo meccanico Valentino...
persona in gamba.

ciao crs 78, io non l'ho presa da berton, in quanto non mi facevano un buon prezzo per il ritiro della mia "vecchietta", ma alla fine per forza di cose devo ricadere da loro e anche se in una filiale dislocata a Veggiano e per fortuna questa volata mi sono sentito trattato bene. Premetto che questa è solo Hyundai e non ha altre marche...
Ciao, ti confermo che a Limena la Ferri Auto da qualche mese oltre che Toyota è diventata anche Hyundai! (sono da Bassano ma la Sexy l'ho presa da loro a luglio!!)

Martedì ho portata la Sexi in officina per vari problemi(già questo non é bello) e mi hanno fatto anche un controllo gratuito. Ma non mi dovrebbero rilasciare un foglio/documento dei controlli che hanno fatto?

bhe credo proprio di sì, anche su di una carta di formaggio come si dice qui in veneto....tanto per vedere che rabbocchi o che lavori hanno eseguito..
Martedì ho portata la Sexi in officina per vari problemi(già questo non é bello) e mi hanno fatto anche un controllo gratuito. Ma non mi dovrebbero rilasciare un foglio/documento dei controlli che hanno fatto?

Ciao Domycol, la concessionaria è una filiale di autoBerton, ed hanno aperto a veggiano di fronte al supermercato LANDO.Vedo che sei di Abano è molto facile arrivare, prendi per Selvazzano e quando sei in via pelosa tagli dentro per mestrino vai in direzione Centro Commerciale Piramidi e vedi la concessionaria sulla tua destra proprio vicino alla nuova rotonda del Lando é molto casalinga e ho già parlato con il capo meccanico Valentino...
persona in gamba.
Grazie per la dritta! appena ci passeró ci presteró attenzione! anche perchè la zona la
conosco!

Ci mancherebbe, e comunque io conosco bene abano...magari ci si incrocia giù di lì perchè lo frequento parecchio...Bellissimo il centro di Abano.
Grazie per la dritta! appena ci passeró ci presteró attenzione! anche perchè la zona la
conosco!

Ci mancherebbe, e comunque io conosco bene abano...magari ci si incrocia giù di lì perchè lo frequento parecchio...Bellissimo il centro di Abano.
Nikkk anche dalle mie parti ci sono meccanici HYUNDAI dovresti frequentare la mia zona.... :D::D:D:D

Grande Pet, ci penso e vengo a fare un saltino per la pressione degli pneumatici.... :) :) :)
Nikkk anche dalle mie parti ci sono meccanici HYUNDAI dovresti frequentare la mia zona.... :D::D:D:D

Tagliando fai da te

Ciao a tutti, visto che la Hyundai dice che per usufruire dei 5 anni di garanzia dobbiamno fare il tagliando ogni 30.000km (in condizioni non gravose), pensavo di farmi da solo i tagliandi intermedi (ogni 15.000Km), come facevo in precedenza alla mia opel astra.
Come olio userei il Castrol Magnatec 5W-40 C3;
Filtro aria e filtro abitacolo non penso ci siano grosse problematiche;
I dubbi sono i seguenti:

- dove si trova il filtro dell'olio?
- per smontare il filtro gasolio devo smontare batteria e centralina?

Qualcuno di voi ha avuto modo di fare il Fai da te per queste operazioni?

Grazie

scusa ma stai sbagliando approccio, a 15k controlla i livelli e sistemali se ce ne fosse bisogno, perchè se ci fosse 1/2 litro di olio sul totale di differenza non ti conviene ripristinare, ma i filtri falli al tagliando anche perchè per il filtro del gasolio devi mettere la macchina sul ponte

.....considerando anche che le sostituzioni dei filtri gasolio e aria sono previsti ai 60mila....salvo imprevisti.
Se proprio vuoi essere "particolarmente" previdente, sostituisci solo olio e filtro olio.

Ciao a tutti, visto che la Hyundai dice che per usufruire dei 5 anni di garanzia dobbiamno fare il tagliando ogni 30.000km (in condizioni non gravose), pensavo di farmi da solo i tagliandi intermedi (ogni 15.000Km), come facevo in precedenza alla mia opel astra.
Come olio userei il Castrol Magnatec 5W-40 C3;
Filtro aria e filtro abitacolo non penso ci siano grosse problematiche;
I dubbi sono i seguenti:

- dove si trova il filtro dell'olio?
Si trova nella parte inferiore, per accedervi bisogna smontare la paratia in plastica di protezione della scocca.
- per smontare il filtro gasolio devo smontare batteria e centralina?
Si bisogna smontare entrambe le cose.

Grazie per le informazioni, ma serve una chiave particolare per smontare il filtro olio e per quello gasolio?

Scusate quanto costa il famoso olio Shell per il motore a gasolio? A me hanno detto 25€ al Litro + IVA, ma siamo pazzi? E' arricchito di platino? E poi cosa succede se uno ne vuole uno più economico?

...... E poi cosa succede se uno ne vuole uno più economico?

Lo Shell è l'olio raccomandato direttamente dalla casa madre. La precauzione sarebbe quella riportata sul libretto di manutenzione e cioè:
qualora non fosse disponibile l'olio raccomandato, sostituire l'olio motore e il filtro olio motore ogni 20.000 km o 12 mesi anzichè ogni 30.000 km o 24 mesi (salvo uso gravoso del mezzo).
Al 1° tagliando che ho effettuato ai 30.000 km ho pagato 70€ per i 5lt di olio che sono serviti (usufruendo di uno sconto del 20%).
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3063-Scheda-tagliandi-ix35/page5

ho fatto il cambio delle pastiglie freni anteriori e il tagliando dei 50.000 km (il 3° tagliando fatto) costo totale 630 euro iva inclusa!

Il costo delle sole pastiglie è di 106 euro, il resto sono filtri vari e olio.
Dimenticavo cambiato le spazzole tergi 37 e 38 euro cad!

Ultima chicca!!!!! Sono stato in 2 officine per capire il discorso tagliandi e...mi hanno dato 2 teorie, una a 15mila Km o 12 mesi e l'altra a 30mila km o 24 mesi.
Allora ho fatto la prova del nove. Ho chiamato Hyundai. Ebbene l'uso gravoso non esiste! Ovvero uno può seguire quelle indicazioni ma non è obbligato e non decade la garanzia.

Indietro
Alto Basso