• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Scusate quanto costa il famoso olio Shell per il motore a gasolio? A me hanno detto 25€ al Litro + IVA, ma siamo pazzi? E' arricchito di platino? E poi cosa succede se uno ne vuole uno più economico?
A me per il tagliando hanno fatto lo shell per il benzina a circa 25 euro/litro e devo dire che mi sembra una LADRATA in piena regola . Va bene guadagnarci sul tagliando pero' cosi mi pare
davvero esagerato , alla luce anche del fatto che esistono differenze abissali tra officine diverse . In questo senso Hyundai ha da lavorare per uniformare e dare un senso
al costo dei tagliandi .

prenotato primo tagliando per venerdì mattina ore 8.30.......to be continued...vi farò sapere....

In settimana sono passato da Midas ed il tagliano per la versione 1.7 da eseguire ogni 30.000 km o 2 anni viene 255,00 euro.

Mi sono fatto spigare:
con la fattura rilasciano una certificazione scritta sul rispetto della conformità dei ricambi in base alla normativa europea per il mantenimento della garanzia ufficile della casa.

penso proprio che andro' da loro!

La mia esperienza con i tagliandi (ne ho fatti 3) è che con questa auto di nuova progettazione, quindi diciamo una prima serie, sono importantissimi i controlli fatti da chi l'auto la conosce bene, questo tipo di auto, non in generale.
Ho visto che negli ultimi due tagliandi fatti presso una concessionaria piuttosto grossa (autotorino) hanno trovato diversi problemi risolti grazie ad aggiornamenti. Cosa ben difficile se si va da un centro assistenza che non possiede il software di verifica con l casa madre.
Insomma io specialmente all'inizio non cercò il risparmio a tutti i costi e scelgo la sicurezza di un controllo esperto.
E poi se penso ai vari interventi in garanzia di sostituzione biellette anteriori e posteriori, aggiornamenti della centralina per lo sterzo e per alcuni vuoti di potenza, cose che penso facciano fatica a fare in centri assistenza generici.
Forse a 100.000 km mi rivolgerò anche io in questi centri se il risparmio é considerevole, adesso devo tutelare il capitale.

Si, ma come è possibile che in una auto accessori 4L d'olio shell costa 50€ e in concessionaria 30€ 1L???

In settimana sono passato da Midas ed il tagliano per la versione 1.7 da eseguire ogni 30.000 km o 2 anni viene 255,00 euro.

Mi sono fatto spigare:
con la fattura rilasciano una certificazione scritta sul rispetto della conformità dei ricambi in base alla normativa europea per il mantenimento della garanzia ufficile della casa.

penso proprio che andro' da loro!

Non so se ti hanno fatto compilare un formulario per vedere se hai un utilizzo gravoso del mezzo, tipo quello che puoi fare sul loro sito online, ma visto che ti hanno confermato i 30.000 o 2 anni, se posso dire non ti hanno trattato proprio benissimo. A me hanno fatto un preventivo di 180€. Con quello stesso preventivo poi sono andato in officina, dove comunque ho già un'ottima confidenza, a battere per un prezzo "concorrenziale". Il tagliando alla fine, con il 20% di sconto, l'ho pagato 220€.
C'è da considerare comunque che, secondo le disposizioni della Hyundai, nel caso non venga utilizzato l'olio raccomandato (shell), il tagliando deve essere anticipato a 20.000 o 2 anni. La Midas utilizza un'olio marchiato Midas. Le caratteristiche tecniche non sono in discussione, e mantieni la garanzia ufficiale della casa.

La mia esperienza con i tagliandi (ne ho fatti 3) è che con questa auto di nuova progettazione, quindi diciamo una prima serie, sono importantissimi i controlli fatti da chi l'auto la conosce bene, questo tipo di auto, non in generale.
Ho visto che negli ultimi due tagliandi fatti presso una concessionaria piuttosto grossa (autotorino) hanno trovato diversi problemi risolti grazie ad aggiornamenti. Cosa ben difficile se si va da un centro assistenza che non possiede il software di verifica con l casa madre.
Insomma io specialmente all'inizio non cercò il risparmio a tutti i costi e scelgo la sicurezza di un controllo esperto.
E poi se penso ai vari interventi in garanzia di sostituzione biellette anteriori e posteriori, aggiornamenti della centralina per lo sterzo e per alcuni vuoti di potenza, cose che penso facciano fatica a fare in centri assistenza generici.
Forse a 100.000 km mi rivolgerò anche io in questi centri se il risparmio é considerevole, adesso devo tutelare il capitale.

Solo il tagliando, secondo la direttiva Monti, può essere effettuato presso (alcune) altre officine non legate al marchio. Non solo è consigliabile, ma è obbligatorio rivolgersi alle officine "proprietarie" per qualsiasi altro tipo di intervento non ordinario, tipo aggiornamenti, interventi o richiami che solo le strutture Hyundai sono abilitate ad effettuare. Pena ovviamente la perdita della garanzia.

Allegati

• 29-11-2012 22;40;12.PDF
    480,8 KB · Visite: 18
Solo il tagliando, secondo la direttiva Monti, può essere effettuato presso (alcune) altre officine non legate al marchio. Non solo è consigliabile, ma è obbligatorio rivolgersi alle officine "proprietarie" per qualsiasi altro tipo di intervento non ordinario, tipo aggiornamenti, interventi o richiami che solo le strutture Hyundai sono abilitate ad effettuare. Pena ovviamente la perdita della garanzia.[/QUOTE]

però le azioni di servizio e gli aggiornamenti se non fai i tagliandi in concessionaria verranno effetuati solo a danno subito....queste operazioni hanno lo scopo di prevenire eventuali anomalie

però le azioni di servizio e gli aggiornamenti se non fai i tagliandi in concessionaria verranno effetuati solo a danno subito....queste operazioni hanno lo scopo di prevenire eventuali anomalie

E come le previeni le anomalie se i tagliandi sono richiesti ogni 12/24 mesi?
C'è il controllo gratuito tanto paventato dalla Hyundai per vedere se vi sono azioni o aggiornamenti da effettuare e non obbligatoriamente al momento del tagliando.
E' sufficiente andare lì in quell'occasione, ad esempio prima dell'estate (come recita mamma Hyundai), o prima dell'inverno per un check up completo.
Però questo mi sembra talmente ovvio.
Sarà che questa crisi mi ha particolarmente "indurito", però o le concessionarie/officine scendono a più miti richieste (a me a fronte di un'altro preventivo, hanno abbassato il tiro), oppure a farmi impallinare con scuse ricattatorie, detto in modo presidenziale, io non ci sto!
Non è ovviamente riferito al tuo intervento.

Ciao Carlo

grazie dighi65 per il prreventivo su Midas, sarà utile per tirare un p'o' il prezzo!

per quanto riguarda il resto io sono dell'idea che in concessionaria ufficile mi recherò in caso di anomalie, con i miei tagliandi certificati a 100 euro in meno!

in piu' ho avuto modo di valutare il lavoro nei centri midas con la micra della mia ragazza e vi assicuro che sono molto professionali e precisi.

la cosa che non capisco e' come le concessionarie ufficiali riescano a gonfiare i prezzi di filtri e olio con cifre da capogiro!!!

In toscana niente officine Midas!!!:(
Farò varie telefonate ai conc. di zona e cercherò di tirare il prezzo!!!

1° tagliando

Data oggi 06.12.2012
Km 6100

Sostituito
- Olio motore - rabbocco livelli quasi erano tutti apposto - regolatina a portiera anteriore destra con spruzzata di olio siliconico al fine di ammorbidire guarnizione..:)
- manodopera 1 oretta
- Materiale di consumo/smaltimento rifiuti

Totale iva inclusa ... 110..

P.S. Personale preparato e disponibile.
In un ora e mezza il lavoro è stato eseguito, mi hanno offerto il caffè e alla fine (non sò se è perchè tra poco è Natale) ma mi hanno omaggiato di tappettini con logo IX35.....meglio di così.

CONSIGLIATISSIMI.
Officina : filiale Auto Berton di Veggiano Padova

Ottima dritta! Li terrò in considerazione per il prossimo tagliando! Ma hai potuto assistere ai lavori? Hai cambiato filtro olio?

Io ho preso l'auto da Ferri Auto a Limena... ma Auto Berton è concessionaria Hyundai?

Credo sia una filiale di Rino Berton pertanto concessionaria ufficiale.

1° tagliando

Data oggi 06.12.2012
Km 6100

Sostituito
- Olio motore - rabbocco livelli quasi erano tutti apposto - regolatina a portiera anteriore destra con spruzzata di olio siliconico al fine di ammorbidire guarnizione..:)
- manodopera 1 oretta
- Materiale di consumo/smaltimento rifiuti

Totale iva inclusa ... 110..

P.S. Personale preparato e disponibile.
In un ora e mezza il lavoro è stato eseguito, mi hanno offerto il caffè e alla fine (non sò se è perchè tra poco è Natale) ma mi hanno omaggiato di tappettini con logo IX35.....meglio di così.

CONSIGLIATISSIMI.
Officina : filiale Auto Berton di Veggiano Padova

Nikk quasi vengo da tè a fare il tagliando..... troppo onesti......però il caffè me lo offri tù......
ciao Peter

Si é ufficiale se controllate sul sito sono presenti entrambe sia quella di Padova che la succursale di Veggiano! Ma dove si trova esattamente? Di fronte all'Iperlando?

Si é ufficiale se controllate sul sito sono presenti entrambe sia quella di Padova che la succursale di Veggiano! Ma dove si trova esattamente? Di fronte all'Iperlando?

Guardando google maps Limena da Veggiano saranno si e no 10 km in linea d'aria... possibile che siano entrambe ufficiali???
Ritiro la domanda: effettivamente ho guardato anch'io nel sito Hyundai e rientrano entrambi tra le officine autorizzate...!
Ottimo a sapersi... quando verrà il momento del tagliando si andrà da quello più economico!!!

E allo stesso tempo simpatico e professionale! Come cu dice Nikthesnake

si è concessionario hyundai. hanno la sede a Padova in via San marco e una filiale a Veggiano Padova.

Indietro
Alto Basso