• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Si ti confermo è proprio di fronte a LANDO di Veggiano sulla strada principale in direzione Vicenza (GRISIGNANO DEL ZOCCO), LO TROVI adiacente la rotonda sulla destra.
Si é ufficiale se controllate sul sito sono presenti entrambe sia quella di Padova che la succursale di Veggiano! Ma dove si trova esattamente? Di fronte all'Iperlando?

P.s. omettevo un ultima cosa....
il capo meccanico mi accenava che se ci fosse stato bel tempo mi avrebbe fatto lavare la sexi dato che era un pò sporchina esternamente, ma dato che le temperature si sono abbassate onde evitare ghiaccio sulle guarnizioni ha evitato per non rovinarle. Pet altro che caffè tu sei mio ospite e ci ubriachiamo con del buon vinello....
Non ho assisteito alla manutenzione per mio volere, perche avevo degli affarucci e girettini da fare, ma officina meccanica disponibile e aperata al pubblico volendo, si poteva ben guardare dentro cosa faxceva il meccanico.

1° tagliando

Data oggi 06.12.2012
Km 6100

Sostituito
- Olio motore - rabbocco livelli quasi erano tutti apposto - regolatina a portiera anteriore destra con spruzzata di olio siliconico al fine di ammorbidire guarnizione..:)
- manodopera 1 oretta
- Materiale di consumo/smaltimento rifiuti

Totale iva inclusa ... 110..

P.S. Personale preparato e disponibile.
In un ora e mezza il lavoro è stato eseguito, mi hanno offerto il caffè e alla fine (non sò se è perchè tra poco è Natale) ma mi hanno omaggiato di tappettini con logo IX35.....meglio di così.

CONSIGLIATISSIMI.
Officina : filiale Auto Berton di Veggiano Padova

grazie mille per le esaurienti risposte! se puoi e ti va posta la fattura! giusto per vedere le varie voci!

Scusate, una curiosità: a qualcuno di Voi la Concessionaria al momento della consegna dell'auto nuova, ha consigliato un controllo ai 5.000 km, asseritamente gratuito, per verificare i "livelli" dei liquidi?
Grazie

Scusate, una curiosità: a qualcuno di Voi la Concessionaria al momento della consegna dell'auto nuova, ha consigliato un controllo ai 5.000 km, asseritamente gratuito, per verificare i "livelli" dei liquidi?
Grazie

La mia si. Evidenziando che avendo i controlli gratuiti prevista dalla Hyundai è stupido non sfruttarli e pertanto dopo 5mila Km fosse utile fare un controllo per vedere se fosse tutto ok.

Scusa, cosa intendi per controlli gratuiti ? dove risultano ? Sul libretto manutenzione ?
Approfitto per chiedere anche la 1^ inversione gomme a quanto si dovrebbe fare (il conce cui mi sono rivolto occasionalmente ha paventato già a 5.000, perchè a suo dire le anteriori consumerebbero molto).
Grazie

Li trovi sia sul sito con tutte le indicazioni sia sul manuale d'uso se non mi ricordo male. E poi non te l'ha spiegato il concessionario come funziona? Hai 5 anni di garanzia, 5 anni di controlli gratuiti, 5 anni di assistenza stradale. Comunque questo è il link: http://www.hyundai-motor.it/postvendita/5anni.aspx . Inoltre troverai alcune indicazioni utili in altre discussioni del forum.
Per quanto riguarda le gomme non saprei. Io a 4500Km ca. ho sostituito i pneumatici per montare le gomme termiche e l'usare era identica sia davanti che dietro..

Buongiorno a tutti volevo qualche info in più sul tagliando mi ricordo che quando comprai la macchina mi dissero di farlo a 15000 o 1 anno qui leggo a 25000/30000 o 2 anni prima di chiamare la concessionaria che sicuramente per fare cassa mi diranno di farlo ora a15000 volevo chiedere a voi.
Grazie anticipatamente.

E' uno dei punti più discussi. A me Hyundai al call center mi ha detto di fare fede ai 30mila km/2anni

Fatto su indicazione del conce un controllo gratuito a circa 3.000 km.
Su loro indicazione (1.7 diesel) mi è stato detto di rivederci a 30.000 km o 2 anni.

Sto leggendo nel sito Hyundai il discorso dei controlli gratuiti per i 5 anni di garanzia...
Una domanda: ma quando mi salta il matto posso chiamare la concessionaria per un controllo, anche 2 volte l'anno, oppure cosa?

Questa la lista dei controlli gratuiti pubblicata nel sito:

CONTROLLI GRATUTI

1.Motore
Condizioni generali
Cinghie e servizi
Filtro aria
Controllo liquidi e perdite
Controllo batteria

2.Trasmissione
Condizioni generali
Controllo liquidi e perdite
Regolazione pedale frizione

3.Sterzo
Condizioni generali
Funzionamento

4.Sospensioni
Condizioni generali
Perdite liquidi
Usura pneumatici

5.Sistema frenante
Pastiglie freno
Dischi freno
Perdite liquidi
Freno stazionamento

6.Visibilità
Stato di sistema di illuminazione

grazie mille per le esaurienti risposte! se puoi e ti va posta la fattura! giusto per vedere le varie voci!
avevo provato a caricare fattura ma non riesco provo doman.

Su loro indicazione (1.7 diesel) mi è stato detto di rivederci a 30.000 km o 2 anni.

Sto leggendo nel sito Hyundai il discorso dei controlli gratuiti per i 5 anni di garanzia...
Una domanda: ma quando mi salta il matto posso chiamare la concessionaria per un controllo, anche 2 volte l'anno, oppure cosa?

E' riportato sul libretto di manutenzione la tempistica dei tagliandi, che per il 1.7 è effettivamente di 30000/2 anni (salvo l'uso gravoso del mezzo).
La tua officina è stata onesta nel confermarlo. Di questi tempi, una cosa da tenere da conto.

Per quanto riguarda i controlli gratuiti, non ricordo che vi sia segnato un numero limite di accessi in officina; ragionandoci sopra, credo che tra il tagliando da fare al max ogni 2 anni, ed un controllo certo che si possa fare, aggiungerne uno o due in più nel biennio è (forse) un di più.
Comunque nell'ipotesi che il conce faccia "storie", se hai una eventuale "seconda" officina di riferimento in zona, puoi alternarne le visite.

Ciao Carlo

avevo provato a caricare fattura ma non riesco provo doman.

O l carichi su siti esterni tipo imageshack o una volta che vai per rispondere dopo aver cliccato su rispondi in alto troverai un barra con tanti simboli clicca sulla terza icona partendo da sinistra e appena ti si apre una nuova finestra seleziona la parte che ti dice carica file da....
Spero di esserti stato di aiuto...

vediamo se sono riuscito a fare in quel modo...

Ancora non si vede nulla! :-(

Fatto il primo tagliando dopo il primo anno di vita, 6000 km.
Oilio, filtro olio, controllo livelli ,manodopera + materiale di consumo, 140 euro.
Il prossimo anno dovrò aggiungere qualche euro per il filtro aria e altri filtri.
ciao Peter

Vieni a Padova Pet che risparmi....

Vieni a Padova Pet che risparmi....
Per venire a Padova dovrei spendere 850 euro per le gomme invernali (questo è quello che mi ha chiesto il gommista forse un pò troppo esoso), in autostrada forse sono obbligatorie....... dimmi se sbaglio..... tu sei del mestiere........:D:D:D
oltre che pedaggio e carburante.........forse mi conviene farlo qui........certo che se ci aggiungi una buona bottiglia di vinello forse ne vale la pena.....:D:D:D
ciao Pet......

ti confermo che c'è l'obbligo in autostrada ma con delle catene a bordo sei in regola!

Indietro
Alto Basso