• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

suggerimenti?

Scusate ragazzi volevo chidervi una cosa, ho notato nel post dove si parla dei tagliandi e ho notato che ad alcuni hanno cambiato anche olio freni e frizione mentre altri no, io ho controllato il mio libbretto e prevede il cambio a 30000 km o 2 anni. Mi viene un dubbio come mai non è stato fatto questo cambio? Poi io sono favorevole al cambio dell'olio freni ma quello della frizione mi sembra esagerato, visto che ho posseduto altre auto ma non mi hanno mai sostituiuto l'olio della frizione. Come mai?

Scusate ragazzi volevo chidervi una cosa, ho notato nel post dove si parla dei tagliandi e ho notato che ad alcuni hanno cambiato anche olio freni e frizione mentre altri no, io ho controllato il mio libbretto e prevede il cambio a 30000 km o 2 anni. Mi viene un dubbio come mai non è stato fatto questo cambio? Poi io sono favorevole al cambio dell'olio freni ma quello della frizione mi sembra esagerato, visto che ho posseduto altre auto ma non mi hanno mai sostituiuto l'olio della frizione. Come mai?

Stiamo parlando dello stesso olio......

Manutenzione
287
FLUIDO FRENI/FRIZIONE
Controllo livello fluido freni Controllare periodicamente il livello del fluido dei freni nel relativo serbatoio.Il livello del fluido deve trovarsi fra le indicazioni MAX e MIN presenti sul lato del serbatoio.
Prima di rimuovere il tappo del serbatoio e rabboccare il fluido dei freni, pulire a fondo la zona attorno al tappo per evitare la contaminazione del fluido. Se il livello è basso, aggiungere fluido sino al livello MAX.Il livello scenderà con il passare dei chilometri.Questa è una condizione normale legata all'usura delle guarnizioni d'attrito dei freni.Se il livello è troppo basso, far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
Usare solo fluido per freni del tipo
specificato.(Vedere “Lubrificanti
raccomandati e relative quantità”nel
capitolo 8.)
Non mescolare mai tipi di fluido differenti.

A me in officina non lo hanno cambiato, e anche se molte case automobilistiche richiedono il cambio dello stesso ogni 2 anni, nutro forti dubbi che le officine consiglino o effettuino tale procedura.

Ciao
Carlo

In che senzo dello stesso olio e in comune l'olio della frizio e dei freni?

Stasera fatto il 1° tagliando a 30mila km:compreso l'inevitabile cambio olio freni/frizione, tot.208 euro

Stasera fatto il 1° tagliando a 30mila km:compreso l'inevitabile cambio olio freni/frizione, tot.208 euro
Be' cavolo buon prezzo se ti anno
Cambiato pure olio motore e tutti i filtri compreso quello gasolio direi niente male

Ciao a tutti, volevo sapere se quualcuno di voi ha informazioni a livello di costi dei tagliandi sul concessionario hyundai Lea-car di Solaro(mi), devo fare il primo tagliando e vorrei capire se rivolgermi a loro o se andare da altre parti, so che il vostro aiuto puo esere prezioso, vi ringrazio e aspetto info

Ciao a tutti, volevo sapere se quualcuno di voi ha informazioni a livello di costi dei tagliandi sul concessionario hyundai Lea-car di Solaro(mi), devo fare il primo tagliando e vorrei capire se rivolgermi a loro o se andare da altre parti, so che il vostro aiuto puo esere prezioso, vi ringrazio e aspetto info
Guarda io per la mia ho speso circa 250€ per il primo tagliando compresa l'invasione di gomme , Cmq puoi semplicemente telefonare e chiedere il costo del tagliando per telefonino di varie officine e di conseguenza regolarti tanto dovrebbero gia avere le tempistiche standard almeno che non richieda te la sostituzione o montaggio di qualche altro componente o accessorio !!! Prova a chiamare

oggi sono passato per informazioni dall'officina hyundai, mi ha detto che il primo tagliano è 1 anno o 15.000km ma sul libretto c'è scritto 2 anni o 30.000km seguo il meccanico o il libretto?
Qulcuno ha mai portato l'olio all'officina al tagliando visto il costo ? - olio stessa marca e caratteristiche -

oggi sono passato per informazioni dall'officina hyundai, mi ha detto che il primo tagliano è 1 anno o 15.000km ma sul libretto c'è scritto 2 anni o 30.000km seguo il meccanico o il libretto?
Qulcuno ha mai portato l'olio all'officina al tagliando visto il costo ? - olio stessa marca e caratteristiche -

L'abbiamo scritto e riscritto in questo 3ed un sacco di volte, il tagliando sui diesel e 2 anni ho 30000km.Poi se l'uso gravoso del mezzo ti porta tutti i giorni su fango,polveri di cave o di scarti industriali o guadi fiumi, allora anticipi a 20000km (più o meno)

.....Qulcuno ha mai portato l'olio all'officina al tagliando visto il costo ? - olio stessa marca e caratteristiche -

.......ed io eviterei pure di portare direttamente l'olio; è come dirgli in faccia (a prescindere se sia vero) che non sono proprio "onesti".
A quel punto si rischia che, ammesso che accettino la procedura (lo dubito), ci si ritrova con "qualche altro accomodamento" in fattura giusto per livellare il proprio rendiconto.

Ciao
Carlo

.......ed io eviterei pure di portare direttamente l'olio; è come dirgli in faccia (a prescindere se sia vero) che non sono proprio "onesti".
A quel punto si rischia che, ammesso che accettino la procedura (lo dubito), ci si ritrova con "qualche altro accomodamento" in fattura giusto per livellare il proprio rendiconto.

Ciao
Carlo

Verissimo e sottoscrivo..però è qualche tempo che anche io ci penso..Vorrei fare il prossimo tagliando in un'officina Hyundai (esattamente come il primo) però avrei piacere di mettere l'olio che dico io e di cui ho sentito parlare molto bene..Ma effettivamente non so come fare..
Anche ipotizzando di fare il tagliando in officina garantita non Hyundai il problema non si risolverebbe..Idee? (la macchina è in garanzia e non ho intenzione di perderla quindi non mi è possibile farlo da me)

Oggi sono stato alla hyundai di Veggiano dove Nickthesnake aveva speso solo 110€ per il tagliando del primo anno. Ho fatto la classica domanda sull'olio che prevedevano utilizzare e mi hanno detto che per auto che fanno fino a 8.000km annui loro mettono il 10w40 semisintetico!!!! a 14€/l mentre se volevo il sintetico mi ha chiesto un sovrapprezzo di 10€/l!!!! a sto punto lo farò a Limena dove mi hanno fatto un preventivo di 122€ con shell helix ultra fatturato a "soli" 18,77€ ivato

Ciao a tutti.
Tra 3 mesi circa dovrò fare il primo tagliando alla mi IX35.
Sapreste consigliarmi un centro in zona Verona. Io sono di Mantova, ma non sono affatto contento dell'assistenza sino a qui ricevuta.
Grazie mille per le eventuali informazioni che vorrete darmi.

Ciao a tutti.
Sapreste consigliarmi un centro in zona Verona. Io sono di Mantova, ma non sono affatto contento dell'assistenza sino a qui ricevuta.

stai per arrivare ai 30000km?perchè se sei alla metà controlla i livelli e basta altrimenti aspetta

Ciao a tutti.

ciao io abito in prov.di mantova anche se non ho preso + la x35 x i suoi problemi ti do un consiglio x risparmiare sui tagliandi e non perdere la garanzia e in + puoi stare a vedere il lavoro ,ho appena prentivato x te da NORAUTO a Curtatone vicino al Gigante euro 166.00. olio + filtro olio ,aria + filtro abitacolo + diagnosi + 64 controlli ,se vuoi cerca Norauto su google Mantova ,minimo risparmio £ 150.00. io x le auto di famiglia vado li e puoi stare a guardare il lavoro sicuro che non ti fregano.non andare a Porto Mantovano che ti costa circa £ 400.00.spero di averti dato una dritta,ciao

Ma non perdi la garanzia?

Ma non perdi la garanzia?

no legge MONTI del 2002 mi sembra ,io sono anni che in garanzia ho fatto tagliandi in posti tipo BOSH-NORAUTO -MIDAS-vai sul sito che spiegano tutto perchè usano ricambi pari all originale.oppure vai di persona o cerca su GOOGLE.tranquillo ciao

Indietro
Alto Basso