• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Ciao ragazzi fra un po' mi tocca il 2 tagliando perche la mia sexy fa il 2 anno di vita ,il primo tagliando avevo speso circa 220€ ora esattamte non ricordo ho chiesto un preventivo per questo 2 tagliando e mi anno chiesto circa 320€ dicendo cambio olio tutti i filtri e serraggio bulloni insomma cose normali fatte comd nel primo , ora dico io sono pazzi o cos'altro ? Visto che un utente con la veloster stesso identico mio motore a publicato una fattura del suo tagliando fatto presso una sede hyundai con queste cose sostituite e la fattura era di 157 € nel suo totale , ora dico va bene se erano 20/40€ Max di differenza per maggiore costo di manodopera un esempio ma piu del doppio non esiste vorrei chiedere ma Hyundai in questo che deve stare affianco al cliente evitare ste porcherie vere e proprie non esiste secondo me e una cosa che Hyundai deve sapere e tutelarci si puo fare qualcosa tutti assieme per avere la situazione piu chiara cosa consigliate segnalare a Hyundai l'accaduto realmente possono fare qualcosa o se ne fregano di queste cose serie che ci riguardano un po' tutti siccome i tagliandi dobbiamo farli !!!

Ma non avevano parificato i tagliandi del 1.6 a quelli del 1.7, cioè 2 anni o 30.000 km?
A me questa cosa sembra un pò assurda. In linea di massima il benzina dovrebbe necessitare di minor manutenzione.
Il tagliando dei 30.000 l'ho fatto dopo circa un anno e mezzo, costo 240 euro, quello dei 60.000, al terzo anno, credo costerà qualcosa di più. Però siamo sui 500 euro complessivi, circa 170 euro/anno.

E sinceramente non lo so forse per il benzina sono 30000 km ma ogni anno e adirittura dovrebbe pure avere meno olio da sostituire confronto al diesel pensa qua Hyundai pecca veramente , ma cmq sia a me piace tenere l'auto perfetta e il cambio olio e filtri lo preferisco fare ogni anno per avere un perfetto motore l'auto dura sicuramente di piu ma cmq se Hyundai non si decide a mettere in linea tutte le loro officine mi Sa Che mi rivolgo ad altri pur sempre autorizzati dalla legge per farmi eseguire il tagliando perche non trovo giusto ste differenze di prezzi !!! Hyundai qua che ci devi essere per essere veramente efficiente

L'unica arma che abbiamo è fare preventivi su diverse concessionarie (vicine se ci sono) altrimenti rivolgerci alla concorrenza.

L'unica arma che abbiamo è fare preventivi su diverse concessionarie (vicine se ci sono) altrimenti rivolgerci alla concorrenza.

Si pero' se di officine autorizzate uno non ne ha di vicine NON mi pare giusto sottoporre noi clienti a questo "stress" .
Sono d'accordo con diablo . Se hyundai vuole davvero essere prima nelle nostre preferenze dico che la questione tagliandi
e' un punto fermo da cui NON si puo' prescindere . Hyundai DEVE uniformare i tagliandi , dare dei costi certi uniformi ed evitare
di far pagare al cliente una lattina d'olio anche 30 euro !

Fatto oggi in internet preventivo midas per eseguire il 2 tagliando da loro , l'auto mantiene la garanzia ugualmente , e sorpresa e venuto fuori 174€ compreso di filtri olio e filtro abitacolo e cambio olio 5w40 e auto sostitutiva elettrica gratuita cosi si inizia a ragionare io penso proprio di rivolgermi presso di loro , ma mi piacerebbe sapere Hyundai a riguardo cosa dice visto che mi anno chiesto quasi il doppio non lo trovo proprio onesto ci dovrebbe tutelare e agevolare per rivolgersi presso i centri Hyundai magari dandoci la possibilità di segnalare questi abusi da parte di certi centri autorizzati da loro , sinceramente questa cosa mi da veramemte fastidio mi fa sentire quasi truffato e perdere un po' di credibilità verso Hyundai che secondo me deve stare tassativamente a vigilare e a inporre un assistenza per lo piu possibile uguale su queste cose perche ne va della loro fama e serieta e della nostra fiducia e loro futuro , non basta vendere e poi lasciarci in bocca agli squali possibile che non possa imporre i costi dei tagliandi come impone di farli

Mi sono letto un pò di post e anche il libretto ma ancora ho qualche dubbio che spero mi chiarirete. Posseggo una sexi 1.6 benzina acquistata a fine febbraio dello scorso anno. Ad oggi ho percorso (dopo un anno) circa 6.800km ....
Questa sera sono passato dal concessionario per fissare l'appuntamento del primo tagliando la mia perplessità sta nel fare il secondo e via via gli altri .... li devo fare ogni anno o ogni due anni visto che la mia non viene usata come uso gravoso ???
Altra cosa, il concessionario mi ha detto che quando faranno il primo tagliando devono fare anche il tagliando per l'anticorrosione (che ovviamente ha un costo a parte) applicando un materiale nelle zone scatolate per garantire la vettura dalla rugine perforante per 12 anni .... a voi risulta sta cosa ???

Ma sinceramemte non so se una prassi che fanno in automatico io sinceramemte sulla prima fattura del primo tagliando o solo trovato le diciture cambio olio filtri olio e filtro abitacolo controllo livelli non so sta cosa dell'ingrassare , sicuramente daranno una controllata ai serraggi e se ce un qualche aggiornamento dovrebbero farlo , e per quello che io preferirei farlo in un centro specifico Hyundai ( sempre se ste operazioni le facciano veramemte ) ma l'idea di spendere piu del doppio mi Sa che mi rivolgo al trove e se dovrei sentire qualcosa di aggiornamenti o controlli specifici andrò in officina con la faccia tosta e mi faro fare quello che serve in garanzia comd mio diritto e i tagliandi li faccio dove risparmio , sicuramente e una rottura in piu che spero Hyundai ci legga e lo pigli in considerazione sul serio il fatto di regolarizzare questi tagliandi per il bene di entrambe le parti (consumatore e produttore ) Ps cmq il primo tagliando mi sento purtroppo di consigliarti un officina autorizzata hyundai per via di tua sicurezza e tranquillità non di certo per il portafoglio

ed infatti io per il primo vado in concessionaria ma mi interessa capire se i prossimi li devo fare ogni anno o ogni due anni visto che di km ne faccio pochissimi in 12 mesi .... grazie

Mi sono letto un pò di post e anche il libretto ma ancora ho qualche dubbio che spero mi chiarirete. Posseggo una sexi 1.6 benzina acquistata a fine febbraio dello scorso anno. Ad oggi ho percorso (dopo un anno) circa 6.800km ....
Questa sera sono passato dal concessionario per fissare l'appuntamento del primo tagliando la mia perplessità sta nel fare il secondo e via via gli altri .... li devo fare ogni anno o ogni due anni visto che la mia non viene usata come uso gravoso ???
Altra cosa, il concessionario mi ha detto che quando faranno il primo tagliando devono fare anche il tagliando per l'anticorrosione (che ovviamente ha un costo a parte) applicando un materiale nelle zone scatolate per garantire la vettura dalla rugine perforante per 12 anni .... a voi risulta sta cosa ???
Mi sembra una bufala pazzesca, quella del tagliando anticorrosione...... mai sentito parlare di un tagliando simile.....secondo mè stanno cercando un pretesto per spillarti dei soldi.....
ciao Peter

Il vero problema di Hyundai/Kia che rende questo gruppo ancora distante dalla concorrenza, specialmente tedesca, sta nella selezione e nella qualita' della rete di vendita. Ogni concessionario sembra poter fare e dire quello che gli pare su tutto, a partire dai tempi e costi dei tagliandi. In generale, con le dovute eccezioni, la sensazione e' quella di una struttura concentrata a spillare soldi non dovuti. Sul nostro forum suggeriamo a tutti di informare il service Kia di tutti i comportamenti poco trasparenti delle concessionarie. Vi suggerisco di fare altrettanto. La sensazione fino a qualche mese fa era di totale impotenza ma da qualche settimana ci sono segnali che lasciano pensare alla volonta' di garantire un miglior controllo sugli standard dei servizi. Speriamo bene.

Mi sembra una bufala pazzesca, quella del tagliando anticorrosione...... mai sentito parlare di un tagliando simile.....secondo mè stanno cercando un pretesto per spillarti dei soldi.....
ciao Peter
Per il tagliando anticorrosione me lo hanno proposto come facoltativo e il costo dovrebbe aggirarsi sui 40 euro ... decidero' sul momento il da farsi anche a me sembra un modo per spillare soldi.
Nessuno sa rispondermi sulla tempistica legata ai tagliandi ??? Per me che faccio pochissimi km all'anno è determinante capire se, ai fini della garanzia di 5 anni, i tagliandi devono essere fatti ogni 12 o 24 mesi ????

Per il tagliando anticorrosione me lo hanno proposto come facoltativo e il costo dovrebbe aggirarsi sui 40 euro ... decidero' sul momento il da farsi anche a me sembra un modo per spillare soldi.
Nessuno sa rispondermi sulla tempistica legata ai tagliandi ??? Per me che faccio pochissimi km all'anno è determinante capire se, ai fini della garanzia di 5 anni, i tagliandi devono essere fatti ogni 12 o 24 mesi ????

Gli interventi di manutenzione programmata (non solo cambio olio e filtro) vengono fatti sia per diesel che per benzina ad intervalli di 24 mesi o 30000 Km, per il benzina è previsto il cambio olio e filtro ogni 12 mesi o 30000 Km

Per un'utilizzo gravoso dell'auto gli intervalli sono più brevi ad esempio il cambio olio e filtro deve essere fatto per il benzina ogni 6 mesi o 15000 Km per il diesel 12 mesi o 15000 Km (sempre utilizzando l'olio raccomandato, altrimenti gli intervalli saranno ancora più brevi).
A seguito ti riporto la definizione di utilizzo gravoso:

CONDIZIONI D'IMPIEGO GRAVOSE
A : Uso abituale su tragitti brevi
B : Uso prolungato al minimo
C : Uso su strade sconnesse, polverose
D : Uso in zone dove vengono impiegati sali o altri materiali corrosivi o con temperature ambiente molto basse
E : Uso in zone sabbiose
F : Uso per oltre il 50% nel traffico cittadino congestionato con temperatura ambiente oltre i 32°C
G : Uso in zone montane
H : Traino di rimorchi, utilizzo di camper o portabagagli sul tetto
I : Uso come veicolo di pattugliamento, taxi, veicolo commerciale o mezzo di traino.
J : Uso in zone con temperatura ambiente molto bassa
K : Uso a velocità superiori a 170 km/h
L : Uso in condizioni di frequenti fermate e partenze

Comunque ti consiglio di leggerti bene il libretto di uso e manutenzione, troverai tutte le risposte che cerchi e potrai evitare di farti spillare soldi per interventi che non sono necessari ai fini della garanzia.

Primo tagliando dei 30000 km della ix35 2.0 CRDi 4WD 136CV.
Olio, filtri e operazioni di manutenzione ordinaria, 430€.
Sono stati introdotti 8kg di olio, a 25€ al kilo.
Mi pare davvero un furto.

Ciao e benvenuto nel forum, ti anticipo subito che per i nuovi arrivati è previsto un messaggio di presentazione nell'apposita sezione, qui troverai tutte le indicazioni:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?2832-AVVISO-NUOVI-ARRIVATI-Presentazioni-Profilo

La scheda del tagliando che hai fornito è utile a tutti noi e ti invito a inserirla anche nell'apposita discussione dove potrai confrontarla con altre già postate.
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3063-Scheda-tagliandi-ix35

Poi per quanto riguarda il costo concordo che è alto, avevi provato a farti fare dei preventivi su altre officine autorizzate?

Concordo una rapina vera e propria a viso scoperto !!!hyundai e qua che ci dovresti tutelare

Il tagliando dei 30.000 sul 1.7 deve costare max 250 euro. Il 2.0 ha 3 kg di olio in più ma comunque siamo max sui 300 euro. Tutto la differenza è totalmente ingiustificata. Il mio consiglio è denunciare tutto a Hyundai con una richiesta di chiarimenti e anche di un ristorno sul prossimo tagliando.
Preciso che il costo dell'olio su ebay e' € 7,5/litro che diventano mediamente 15 + iva in cincessionaria. € 25+ iva e' roba da chiamare subito il 117!!!

@gmonte: olio shell che si trova su ebay non è il tipo adatto a nostro motore. il prezzo di listino del nostro olio è 25€+iva

Indietro
Alto Basso