• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Oggi ho effettuato il 2° tagliando a 20600 Km(vedere in scheda tagliandi).
D'accordo con il capo officina ho deciso di sostituire il filtro gasolio per precauzione considerando i problemi di alimentazione(anche se personalmente ritengo che non c'entri niente),per 40 euro sono sempre il solito povero!!!
Quello che mi ha fatto un po arrabbiare è il costo della manodopera che sulla fattura porta la dicitura :Qtà 200 X Prezzo un. 0,545.
Considerando che 200 siano effettivamente minuti, ci sono volute la bellezza di 3 ore e 20 minuti che ha parer mio mi sembrano parecchie!!!
Sembra che ci sia un 'azione di richiamo per quanto riguardo la pompa dei freni!!
Stamani non avevano tempo per problemi di personale, ma nei primi giorni di gennaio mi richiameranno per valutare se il pezzo è da sostituire oppure no!
Inoltre vi è un'aggiornamento della centralina ma solo a livello di elaborazione dati!!
Volevo aggiungere che anche da loro c'è stato qualche caso di problemi di alimentazione ma che il numero dei casi rientra in una normale problematica rispetto alle auto vendute(dove ho già sentito questa risposta????:book:)
Salute a tutti!!!

P.S. Quest'anno niente regali(IMU, tagliando IX35,tagliando panda, tagliando scooter, mutuo....), mi sono dissanguato...!!!!:doc:

Scusa Mamasca,
ma perche' hai fatto il tagliando ai 20.000 Km?
Se il tuo non e' un uso gravoso della vettura il tagliando è ai 2 anni o 30.000 Km, se e' gravoso il tagliando e' ad 1 anno o 15.000 Km..
Ciao

E' una libera scelta personale!!
A mio personale parere la postilla dell'uso gravoso è un modo che hanno loro per avere sempre il coltello dalla parte del manico!!
Ciao!!

.....Quello che mi ha fatto un po arrabbiare è il costo della manodopera che sulla fattura porta la dicitura :Qtà 200 X Prezzo un. 0,545.
Considerando che 200 siano effettivamente minuti, ci sono volute la bellezza di 3 ore e 20 minuti che ha parer mio mi sembrano parecchie!!!

Ciao Mamasca, quella misura di tempo si riferisce a centesimi/ora e cioè: 60 minuti = 100 unità di tempo.
L'intervento è durato 2 ore.
Comunque sempre troppo, visto che io l'ho cambiato 10gg fà (assistendo) e mi hanno fatturato 1 ora di manodopera.
Esiste una tabella oraria per gli interventi di manutenzione e non, che secondo me alcune officine fanno finta di "non vedere":x:

Ciao Carlo

Ciao Carlo, ti ringrazio per la spiegazione.
Volevo aggiungere che mi è stato fornito un coupon dove viene indicato lo stato di soddisfazione del cliente.
Nei prossimi giorni verrò contattato dalla hyundai per sapere come si è comportata l'officina!!
Le opzioni da scegliere sono BUONO, MOLTO BUONO,ECCELLENTE!!!!
Il capo officina mi ha detto che la hyundai accetta solo un voto di eccellenza come standard di valutazione!!!
Premetto che mi sembra una cavolata perchè niente riuscirà a sostituire quello che scriviamo noi utenti in questo forum!!

Oggi ho effettuato il 2° tagliando a 20600 Km(vedere in scheda tagliandi).
D'accordo con il capo officina ho deciso di sostituire il filtro gasolio per precauzione considerando i problemi di alimentazione(anche se personalmente ritengo che non c'entri niente),per 40 euro sono sempre il solito povero!!!
Quello che mi ha fatto un po arrabbiare è il costo della manodopera che sulla fattura porta la dicitura :Qtà 200 X Prezzo un. 0,545.
Sembra che ci sia un 'azione di richiamo per quanto riguardo la pompa dei freni!!
Stamani non avevano tempo per problemi di personale, ma nei primi giorni di gennaio mi richiameranno per valutare se il pezzo è da sostituire oppure no!
Inoltre vi è un'aggiornamento della centralina ma solo a livello di elaborazione dati!!
Volevo aggiungere che anche da loro c'è stato qualche caso di problemi di alimentazione ma che il numero dei casi rientra in una normale problematica rispetto alle auto vendute(dove ho già sentito questa risposta????:book:)
Salute a tutti!!!

P.S. Quest'anno niente regali(IMU, tagliando IX35,tagliando panda, tagliando scooter, mutuo....), mi sono dissanguato...!!!!:doc:

Ciao oggi io invece ho fatto fatto il mio primo tagliando a 25000 cambiando:filtro aria, carburante e olio più additivo piu5kg olio a 17euro al kg. E manodopera 52euro pagando un totale di 284 soldini.. Concessionaria Pulvirenti Catania a mai più.......

Ciao Mamasca, quella misura di tempo si riferisce a centesimi/ora e cioè: 60 minuti = 100 unità di tempo.
L'intervento è durato 2 ore.
Comunque sempre troppo, visto che io l'ho cambiato 10gg fà (assistendo) e mi hanno fatturato 1 ora di manodopera.
Esiste una tabella oraria per gli interventi di manutenzione e non, che secondo me alcune officine fanno finta di "non vedere":x:

Ciao Carlo
Ciao tu scusa quando hai pagato per il tagliando completo. Olio. Filtro ecc

Fatto il primo tagliando a 15000 come da indicazione del concessionario di Padova ( 1 anno o 15000 km) dopo 10 mesi , filtri, olio e balle varie 288 euri

Ciao oggi io invece ho fatto fatto il mio primo tagliando a 25000 cambiando:filtro aria, carburante e olio più additivo piu5kg olio a 17euro al kg. E manodopera 52euro pagando un totale di 284 soldini.. Concessionaria Pulvirenti Catania a mai più.......
Mi fa sempre impressione quando vedo i prezzi dell'olio dei concessionari a 16-17 euro al litro quando su ebay trovi il mobil1 0W40 (costosissimo) a 9 euro il litro compresa spedizione. per l'olio del cambio automatico poi non ne parliamo, per fortuna anche li ne ho trovato di buono sempre su ebay a 6 euro litro compresa spedizione.

Fatto il primo tagliando a 15000 come da indicazione del concessionario di Padova ( 1 anno o 15000 km) dopo 10 mesi , filtri, olio e balle varie 288 euri

Scusami ma la concessionaria di Padova è Ferri Auto?
Come mai per il diesel ti hanno consigliato di farlo così presto?
A me al controllo dei 3.000 km testuali parole loro sono state: "Bene, ci vediamo tra 2 anni o 30.000 km!" e poi chiedendogli conferma mi hanno detto che nel normale uso dell'auto queste sono le tempistiche per il tagliando.

Ho letto sul libretto di istruzioni che se l'auto non viene sottoposta a condizioni gravose il tagliando si fa a 30.000 km/2 anni max. Il concessionario mi dice (che per una loro politica!) il tagliando bisogna farlo ogni anno. La cosa non mi è chiara, sopratutto non mi è chiaro cosa devo fare per non perdere i 5 anni garanzia. Io che faccio circa 12.000 km/anno devo fare il tagliando ogni anno?

Puoi risolvere il problema cambiando concessionario.....
Un diesel moderno i tagliandi li fa ogni 30.000 km, come da libretto manutenzione.
Un altro indicatore della modesta qualitá del servizio post vendita.

quoto gmonte!

Ciao no ho preso l' auto da Berton Auto e ti dirò che se fosse stato per me un primo cambio di olio e filtro l' avrei fatto a 7500 , per quanto dicano che sono rodati ecc. ecc.. al primo cambio di olio si pulisce via un pò tutto anche eventuali residui di lavorazione microscopici

Avessi dei dubbi sulla permanenza nel motore di residui di lavorazione ferrosi allora non aspetterei i 7.500 km, lo farei molto prima. A quel punto il danno sarebbe già fatto.

1 tagliando consiglio, quale officina su roma?

Ciao,

mi rivolgo soprattutto ai romani, mi potreste consigliare un'officina hyundai che secondo voi è affidabile?

Ciao

Grazie

Catalucci senza discussioni. Ho avuto due grossi guasti: il primo a seguito di un incidente su macchina nuova (5000 Km) hanno sostituito ammortizzatore, mozzo, portamozo, staffa e cerchione, lavoro eseguito a regola d'arte con efficienza e cortesia. Adesso rottura frizione (40.000 Km), mi sono rivolto per comodità ad un'altra concesionaria romana della quale ometto il nome, tralascio i particolari ma sono stato preso in giro per una settimana. Mi sono quindi nuovamente rivolto a Catalucci che ha provveduto a prendere in carico la macchina (in attesa dei pezzi ) con la stessa efficienza e cortesia riscontrata nella prima occasione. Non credo che cambierò più

grazie filippo :), anche se vedo che è un pò lontanuccia :( considera che sto sull'appia...
potresti mandarmi un messaggio privato e dirmi qual è l'officina con cui non ti sei trovato bene?

Indietro
Alto Basso