• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Bene, fissato il primo controllo gratuito attorno ai 2.500 km!
A parte livelli vari dei liquidi, c'è qualcosa di particolare che è meglio chieda venga controllato/stretto/fissato?

Bene, fissato il primo controllo gratuito attorno ai 2.500 km!
A parte livelli vari dei liquidi, c'è qualcosa di particolare che è meglio chieda venga controllato/stretto/fissato?

Ciao,
in officina già sanno tutto quello che devono controllare.
Chiedi solo se ti verificano con il GDS eventuali aggiornamenti ECM centralina.

Ciao,
in officina già sanno tutto quello che devono controllare.
Chiedi solo se ti verificano con il GDS eventuali aggiornamenti ECM centralina.

ok, grazie!
chiedevo perchè avevo letto di utenti con bulloni allentati nel posteriore... per ora non noto problemi, ma non vorrei magari tra 1 mese doverci ritornare!

ok, grazie!
chiedevo perchè avevo letto di utenti con bulloni allentati nel posteriore... per ora non noto problemi, ma non vorrei magari tra 1 mese doverci ritornare!

Il serraggio è già previsto ai primo controllo. ;)

Dunque, questo pomeriggio ho portato l'auto in officina per il controllo a circa 2.500 km.
Di seguito quanto richiesto di controllare con relative risposte della persona in accetazione (che è quella che poi mi ha consegnato l'auto):
- chiesto di controllare il corretto serraggio dei vari bulloni visto quanto avevo sentito --> ha detto che non può essere che si svitano dei bulloni e (con aria di sufficienza) avrebbe fatto controllare --> speriamo sia vero!
- chiesto di controllare possibili aggiornamenti della centralina o altro --> già a priori ha confermato che non c'era aggiornamenti per la mia auto, senza sapere neanche in che mese fosse stata immatricolata!
- chiesto di controllare gli ammortizzatori posteriori che a volte sembrano "vibrare" se si prendono delle piccole buche --> mi ha detto al ritiro che dovrei fissare un appuntamento più avanti per provarla assieme e sentire di cosa si tratta
- chiesto di controllare il volante che ha il lato sinistro con la plastica fissata male e che quindi scricchiola --> mi ha risposto che dovrei ordinare un nuovo volante, ma casomai di aspettare e vedere se mi dava proprio fastidio...

Per il resto tutto a posto, speso zero!
Hanno confermato che il prossimo tagliando ce l'ho a 30.000 km oppure 2 anni.

Sinceramente sono molto dubbioso se abbiamo veramente controllato qualcosa oppure solo aperto e chiuso il cofano: non ho avuto modo di controllare perchè sono stato fatto accomodare in sala attesa, pertanto non mi rimane che da sperare abbiano fatto bene il loro lavoro!

Salve a tutti,
io non sapevo del controllo gratuito a 3000km quindi posso chiedere al primo tagliando ( che avverrà a breve ) di controllare liquidi e mappatura centralina?

Grazie

non è gratuito solo il primo controllo ma tutti i controlli lo sono durante i primi 5 anni

non è gratuito solo il primo controllo ma tutti i controlli lo sono durante i primi 5 anni

Capito, ma il controllo prevede solo il controllo liquidi con eventuali rabbocchi?

assolutamente no!

CONTROLLI GRATUTI

Motore

Condizioni generali
Cinghie e servizi
Filtro aria
Controllo liquidi e perdite
Controllo batteria

Trasmissione

Condizioni generali
Controllo liquidi e perdite
Regolazione pedale frizione

Sterzo

Condizioni generali
Funzionamento

Sospensioni

Condizioni generali
Perdite liquidi
Usura pneumatici

Sistema frenante

Pastiglie freno
Dischi freno
Perdite liquidi
Freno stazionamento

Visibilità

Stato di sistema di illuminazione

Fonte: http://www.hyundai-motor.it/postvendita/5anni.aspx

l'impianto e' idraulico e quindi non regolabile,ciao

Ciao a tutti ho chiesto alla MIDAS riguardo il tagliando ed il mantenimento della garanzia e questo è il preventivo che mi hanno inviato:
I DATI DA LEI INSERITI
HYUNDAI ix35 (LM) - 2.0 (163 cv) - Anno 2011 - km 18000
Principalmente percorsi urbani: Si - Più di 8 accensioni al giorno: No - Frequenti percorsi inferiori a 5 km (2-3 volte al giorno): Si - Meno di 8000 km l'anno (meno di 20 km al giorno): No
Diagnosi elettronica - Con climatizzatore

INTERVENTI PREVISTI DALLA MANUTENZIONE PROGRAMMATA DEL COSTRUTTORE
In conformità col programma di manutenzione della sua auto(1), le proponiamo i tagliandi immediatamente precedente e immediatamente successivo ai km da lei indicati.
Tagliando 20000 Km
• Cambio olio benzina 5W30;5W40
• Filtro olio
• Filtro abitacolo
• Sostituzione liquido freni e spurgo
• Diagnosi elettronica
• +80 punti di controllo

Tagliando Garanzia Attiva € 207(2) IVA incl.

Potrà verificare presso il Centro MIDAS qual è il Tagliando Garanzia Attiva che deve effettuare per mantenere intatta la garanzia del costruttore.
Il Tagliando Garanzia Attiva MIDAS mantiene la garanzia del costruttore(3)
e le permette di risparmiare rispetto ai prezzi della Concessionaria!
Perché pagare di più se c'è MIDAS?

Ciao a tutti ho chiesto alla MIDAS riguardo il tagliando ed il mantenimento della garanzia e questo è il preventivo che mi hanno inviato:
I DATI DA LEI INSERITI
Principalmente percorsi urbani: Si - Più di 8 accensioni al giorno: No - Frequenti percorsi inferiori a 5 km (2-3 volte al giorno): Si - Meno di 8000 km l'anno (meno di 20 km al giorno): No

In conformità col programma di manutenzione della sua auto(1), le proponiamo i tagliandi immediatamente precedente e immediatamente successivo ai km da lei indicati.
Tagliando 20000 Km
• Filtro olio
• Filtro abitacolo
• Diagnosi elettronica
• +80 punti di controllo

Potrà verificare presso il Centro MIDAS qual è il Tagliando Garanzia Attiva che deve effettuare per mantenere intatta la garanzia del costruttore.

Il preventivo è riferito alla versione 2.0 benzina mentre vedo che in firma hai il 1.7.
Ricordo che il preventivatore online non ha in memoria la motorizzazione 1.7, però c'è la 2.0 diesel e visto il costo maggiore dell' olio, forse sarebbe stato più attinente.
Io andai direttamente in una sede Midas e mi feci rilasciare un preventivo di 180€ con cui andai a "contrattare" in officina Hyundai ottenendo un'ottimo trattamento, con una spesa leggermente superiore al preventivo.
Alla fine ho preferito "non risparmiare" quel poco perché, io che non faccio un uso gravoso del mezzo, tagliando la vettura ogni 2 anni o 30000km, sarei costretto ad anticipare i tempi (secondo le regole Hyundai) perché la Midas USA un olio proprio e non quello raccomandato dalla casa.

I DATI DA LEI INSERITI

Tagliando 20000 Km
• Filtro olio
• Filtro abitacolo
• Diagnosi elettronica
• +80 punti di controllo

Scusate la mia ignoranza... ma cos'è MIDAS?

scusate la domanda ma tra un ix35 2.0 crdi e una 1.7 crdi c'e' una differenza di tre litri di olio quindi il tagliando deve costare meno di 207.00 eurini

scusate la domanda ma tra un ix35 2.0 crdi e una 1.7 crdi c'e' una differenza di tre litri di olio quindi il tagliando deve costare meno di 207.00 eurini

Il preventivo è riferito alla 2.0 benzina

scusa ...sono dislessico avevo letto 136 cv!!!ihihihihhhihhhihh

Ciao raga tutti, PREMESSA: ieri sono stato in una nuova concessionaria, in quanto per motivi di personale quella dove è stata acquistata la my sexi è stata inglobata con un altra e si è spostata più lontana da casa, la fortuna vuole che nel frattempo ne hanno aperta una a pochi km da dove abito, quindi mi sono recato li per farmi conoscere e per chiedere info inerente il I° TAGLIANDO.
Allora, preciso che ho 5200 Km circa e dato che novembre è alle porte quindi la scadenza dell'anno della sexi pensavo di ritardare il taghliando in quando non raggiungerò i 10.000 km, MA...l'addetto alle vendite mi ha fatto presente che DOVRO' per OBBLIGO farlo a scadenza dell'anno se voglio mantenere i 5 anni di garanzia. Quindi in poche parole non aspettate se avte pochi km pultroppo bisogna farlo alla scadenza dell'anno di età della Sexi.
N.B. Info su primo tagliando 150 euro circa ...cambio 4 kg di olio, rabbocco, livelli, cambio filtro olio e in base al consumo pneumatici inversine oltre agli altri controlli di routinne.

L' officina è stata corretta ad averti avvisato.
Il tagliando va fatto al raggiungimento del primo dei due traguardi, chilometraggio o tempistica.
E nella versione a benzina, è appunto 1 anno.
E come hai sottolineato, occhio ai tagliandi; non rispettarli è l' unica situazione dove la garanzia decade completamente.

Ciao Carlo

Indietro
Alto Basso