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Discussioni sui Tagliandi

per quanto mi riguarda se dicono 30000 o due anni..... sarà un'intervallo ponderato e quindi farò cosi.
Ormai tutte le case hanno intervalli con questi valori.
Poi se si pianta un pistone e c'è olio dentro va in garanzia!....come dire azzi loro!
 
Controllo gratuito a 15mila o 12 mesi e primo tagliando a 30mila o 24 mesi
Nell'officina autorizzata nella mia zona (non faccio il nome) di gratuito c'è solo l'aria che respiri, altro che controlli annuali gratuiti
 
Si avvicina il tagliando, ed avendo avuto una discussione accesa con l'officina autorizzata, ho deciso di avvalermi del decreto Monti, mi chiedevo che tipo di olio avete usato sul 17 crdi?
 
Si avvicina il tagliando, ed avendo avuto una discussione accesa con l'officina autorizzata, ho deciso di avvalermi del decreto Monti, mi chiedevo che tipo di olio avete usato sul 17 crdi?

A me sulla Tucson 1.7 diesel, tagliando in off autorizzata, hanno messo
"TOTAL QUARTZ INEO HKS D 5W30"
 
Il manuale parla di Shell Helix ultra 5/30 acea C3
 
Che ne dite di questo?
 

Allegati

  • Helix_Ultra_AG_5W-30_3.jpg
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Che ne dite di questo?

Pare che in Hyundai abbiano cambiato le direttive... e siano passati a Total.
Secondo il mio modesto parere su questi marchi vanno bene tutti... purché abbiano la viscosità giusta e siano marchiati come adatti a motori con dpf.
Per me puoi metterlo tranquillamente... se poi è esattamente quello scritto sul libretto non possono proprio dirti nulla.
Importante che compaia in fattura la marca, le specifiche e il quantitativo
 
Ho sentito parlare bene del Rhutten ( che dovrebbe essere prodotto in Italia dalla Gazprom) lo avete mai sentito voi?

Un'ultima richiesta e poi non rompo più.
I codici dei filtri (aria, olio e carburante) chi li conosce o dove li posso reperire?
Grazie
 
"La mia concessionaria è differente"

Ho ricevuto poco fa questo sms dalla mia concessionaria, di cui per carità cristiana cancello il nome e il contatto telefonico:

"Gentile Cliente le ricordiamo la scadenza del tagliando annuale della Sua Hyundai e il cambio gomme invernali, entrambi i servizi sono disponibili presso il nostro Centro Assistenza. Prenoti subito il tagliando e il servizio sost. pneumatici con lo sconto del 15% allo 0XX/XXXXXXX. Xxxxx Xxxxx Srl"

Al di là del fatto che ho il tagliando dei 30.000 km (...e l'azione di richiamo per il gancio secondario del cofano) prenotato da una settimana per domattina, la parte che ho evidenziato in grassetto nel testo ricevuto mi ha fatto lievemente uscire dai gangheri... Dopo un respiro profondo ho evitato di rispondere al messaggio, ma domattina lo farò vedere al capoofficina.
(Devo ricordarmi di rimettere in macchina l'ingombrante manuale di abuso e malnutrizione...)

Nella giornata di domani aggiornerò con la mia esperienza l'apposito thread sui tagliandi.
 
"La mia concessionaria è differente"

Ho ricevuto poco fa questo sms dalla mia concessionaria, di cui per carità cristiana cancello il nome e il contatto telefonico:

"Gentile Cliente le ricordiamo la scadenza del tagliando annuale della Sua Hyundai e il cambio gomme invernali, entrambi i servizi sono disponibili presso il nostro Centro Assistenza. Prenoti subito il tagliando e il servizio sost. pneumatici con lo sconto del 15% allo 0XX/XXXXXXX. Xxxxx Xxxxx Srl"

Al di là del fatto che ho il tagliando dei 30.000 km (...e l'azione di richiamo per il gancio secondario del cofano) prenotato da una settimana per domattina, la parte che ho evidenziato in grassetto nel testo ricevuto mi ha fatto lievemente uscire dai gangheri... Dopo un respiro profondo ho evitato di rispondere al messaggio, ma domattina lo farò vedere al capoofficina.
(Devo ricordarmi di rimettere in macchina l'ingombrante manuale di abuso e malnutrizione...)

Nella giornata di domani aggiornerò con la mia esperienza l'apposito thread sui tagliandi.

Aggiornamento pre tagliando: ho fatte due chiacchere con chi si occupa del ricevimento clienti in merito alla cadenza annuale o biennale dei tagliandi. Come qualcuno aveva già scritto in passato, pare che la cadenza annuale sia necessaria per mantenere il diritto all'assistenza stradale e ad altri servizi "supplementari" alla garanzia, quali, ad esempio, l'auto sostitutiva in caso di fermo macchina superiore ad un determinato periodo; questo è stato definito da HMCI in una circolare interna alla rete di vendita, e vale sicuramente per le vetture immatricolate dal 2016. Ovviamente non ho potuto vedere la circolare, e ho semplicemente osservato che queste informazioni dovrebbero essere diffuse ai clienti da Hyundai (hanno tutti i nostri dati di contatto...), cosa che la gentile signora ha ovviamente condiviso.
Personalmente, vista la mia percorrenza prossima ai trentamila km/anno (29.700 e rotti, oggi), la cosa non mi riguarda, ma chi fa meno chilometri dovrebbe a mio avviso contattare HMCI per chiedere chiarimenti certi in merito.
Altra informazione, già data da Mass pochi post fa: è confermato come Hyundai sia passata da Shell a Total per quanto riguarda l'olio "prescritto". Ovviamente non possono inviarci una pagina di aggiornamento del manuale, ma è stata cura dell'officina comunicarmelo prima dell'esecuzione del tagliando, anche e soprattutto perche alcuni giorni fa avevano avuto una discussione con un cliente sull'argomento... ;)
Non avevo né voglia né tempo di aspettare la macchina un paio di ore, così l'aggiornamento del thread sui tagliandi lo farò dopo le 16.30, 17.00. :)
 
Aggiornamento pre tagliando: ho fatte due chiacchere con chi si occupa del ricevimento clienti in merito alla cadenza annuale o biennale dei tagliandi. Come qualcuno aveva già scritto in passato, pare che la cadenza annuale sia necessaria per mantenere il diritto all'assistenza stradale e ad altri servizi "supplementari" alla garanzia, quali, ad esempio, l'auto sostitutiva in caso di fermo macchina superiore ad un determinato periodo; questo è stato definito da HMCI in una circolare interna alla rete di vendita, e vale sicuramente per le vetture immatricolate dal 2016. Ovviamente non ho potuto vedere la circolare, e ho semplicemente osservato che queste informazioni dovrebbero essere diffuse ai clienti da Hyundai (hanno tutti i nostri dati di contatto...), cosa che la gentile signora ha ovviamente condiviso.
Personalmente, vista la mia percorrenza prossima ai trentamila km/anno (29.700 e rotti, oggi), la cosa non mi riguarda, ma chi fa meno chilometri dovrebbe a mio avviso contattare HMCI per chiedere chiarimenti certi in merito.
Altra informazione, già data da Mass pochi post fa: è confermato come Hyundai sia passata da Shell a Total per quanto riguarda l'olio "prescritto". Ovviamente non possono inviarci una pagina di aggiornamento del manuale, ma è stata cura dell'officina comunicarmelo prima dell'esecuzione del tagliando, anche e soprattutto perche alcuni giorni fa avevano avuto una discussione con un cliente sull'argomento... ;)
Non avevo né voglia né tempo di aspettare la macchina un paio di ore, così l'aggiornamento del thread sui tagliandi lo farò dopo le 16.30, 17.00. :)

ottimo,
grazie Maurizio
 
Aggiornamento pre tagliando: ho fatte due chiacchere con chi si occupa del ricevimento clienti in merito alla cadenza annuale o biennale dei tagliandi. Come qualcuno aveva già scritto in passato, pare che la cadenza annuale sia necessaria per mantenere il diritto all'assistenza stradale e ad altri servizi "supplementari" alla garanzia, quali, ad esempio, l'auto sostitutiva in caso di fermo macchina superiore ad un determinato periodo; questo è stato definito da HMCI in una circolare interna alla rete di vendita, e vale sicuramente per le vetture immatricolate dal 2016. Ovviamente non ho potuto vedere la circolare, e ho semplicemente osservato che queste informazioni dovrebbero essere diffuse ai clienti da Hyundai (hanno tutti i nostri dati di contatto...), cosa che la gentile signora ha ovviamente condiviso.
Personalmente, vista la mia percorrenza prossima ai trentamila km/anno (29.700 e rotti, oggi), la cosa non mi riguarda, ma chi fa meno chilometri dovrebbe a mio avviso contattare HMCI per chiedere chiarimenti certi in merito.
Altra informazione, già data da Mass pochi post fa: è confermato come Hyundai sia passata da Shell a Total per quanto riguarda l'olio "prescritto". Ovviamente non possono inviarci una pagina di aggiornamento del manuale, ma è stata cura dell'officina comunicarmelo prima dell'esecuzione del tagliando, anche e soprattutto perche alcuni giorni fa avevano avuto una discussione con un cliente sull'argomento... ;)
Non avevo né voglia né tempo di aspettare la macchina un paio di ore, così l'aggiornamento del thread sui tagliandi lo farò dopo le 16.30, 17.00. :)
Su sito hyundai è confermato quanto ti hanno detto ma su manuale non mi sembra parlino fare una manutenzione ordinaria annuale, semmai ogni due anni. Un anno è in caso di utilizzo non gravoso, molto soggettivo. Domani ho appuntamento per l'aggiornamento delle mappe e chiederò.
 
Ragazzi è da febbraio che ve lo dico, quello che dice Maurizio a me è stato spiegato con precisione alla consegna...un conto è la garanzia e un conto sono i servizi supplementari (assistenza stradale ecc...). Per la garanzia va bene ogni 2 anni o 30.000. Se si vogliono mantenere i servizi supplementari, che nel primo anno sono gratuiti, si deve effettuare un tagliando all'anno. Se non vi interessano non lo fate e perdete solo quelli. La garanzia dei 5 anni non ve la tocca nessuno ;)
 
Aggiornamento pre tagliando: ho fatte due chiacchere con chi si occupa del ricevimento clienti in merito alla cadenza annuale o biennale dei tagliandi. Come qualcuno aveva già scritto in passato, pare che la cadenza annuale sia necessaria per mantenere il diritto all'assistenza stradale e ad altri servizi "supplementari" alla garanzia, quali, ad esempio, l'auto sostitutiva in caso di fermo macchina superiore ad un determinato periodo; questo è stato definito da HMCI in una circolare interna alla rete di vendita, e vale sicuramente per le vetture immatricolate dal 2016. Ovviamente non ho potuto vedere la circolare, e ho semplicemente osservato che queste informazioni dovrebbero essere diffuse ai clienti da Hyundai (hanno tutti i nostri dati di contatto...), cosa che la gentile signora ha ovviamente condiviso.
Personalmente, vista la mia percorrenza prossima ai trentamila km/anno (29.700 e rotti, oggi), la cosa non mi riguarda, ma chi fa meno chilometri dovrebbe a mio avviso contattare HMCI per chiedere chiarimenti certi in merito.
Altra informazione, già data da Mass pochi post fa: è confermato come Hyundai sia passata da Shell a Total per quanto riguarda l'olio "prescritto". Ovviamente non possono inviarci una pagina di aggiornamento del manuale, ma è stata cura dell'officina comunicarmelo prima dell'esecuzione del tagliando, anche e soprattutto perche alcuni giorni fa avevano avuto una discussione con un cliente sull'argomento... ;)
Non avevo né voglia né tempo di aspettare la macchina un paio di ore, così l'aggiornamento del thread sui tagliandi lo farò dopo le 16.30, 17.00. :)
Lo hanno scritto in grassetto perché è proprio li che ti fregano i soldi, non nel richiamo in garanzia.
 
ciao ragazzi , i servizi supplementari cosa comprendono ? carro attrezzi per un anno ? quindi se in prossimità di 1 anno di vita con circa 22000 km non volessi piu rinnovarli (visto che dovrei pagare) potrei benissimo arrivare ai 30000 km senza inficiare della garanzia 5 anni (il carro attrezzi credo di averlo con l assicurazione mi informo)
 
ciao ragazzi , i servizi supplementari cosa comprendono ? carro attrezzi per un anno ? quindi se in prossimità di 1 anno di vita con circa 22000 km non volessi piu rinnovarli (visto che dovrei pagare) potrei benissimo arrivare ai 30000 km senza inficiare della garanzia 5 anni (il carro attrezzi credo di averlo con l assicurazione mi informo)

Chi ti ha detto che devi pagare qualcosa?
La garanzia Hyundai di 5 anni prevede:

• 5 anni di garanzia a km illimitati
• 5 anni di assistenza stradale*
• 5 anni di controlli annuali gratuiti

* Assistenza stradale gratuita a km illimitati per 5 anni soggetta alla manutenzione ordinaria annuale presso uno dei centri autorizzati Hyundai.

Resta da capire cosa si intende per "manutenzione ordinaria annuale". A me avevano spiegato che, nel caso di tagliando ogni 2 anni entro i 30.000 km, sarebbe stato sufficiente fare almeno un "controllo gratuito" ogni anno (cioè alternando un anno tagliando, un anno controllo gratuito)
 
Chi ti ha detto che devi pagare qualcosa?
La garanzia Hyundai di 5 anni prevede:

• 5 anni di garanzia a km illimitati
• 5 anni di assistenza stradale*
• 5 anni di controlli annuali gratuiti

* Assistenza stradale gratuita a km illimitati per 5 anni soggetta alla manutenzione ordinaria annuale presso uno dei centri autorizzati Hyundai.

Resta da capire cosa si intende per "manutenzione ordinaria annuale". A me avevano spiegato che, nel caso di tagliando ogni 2 anni entro i 30.000 km, sarebbe stato sufficiente fare almeno un "controllo gratuito" ogni anno (cioè alternando un anno tagliando, un anno controllo gratuito)
È esatto quello che hai scritto. Il vero problema sono i concessionari. Ho ritirato l'auto mercoledì scorso e fino alla consegna continuavano a dirmi che bisogna fare un tagliando all'anno,a prescindere che si raggiungano o meno i 30000 km.Solo dopo mia ripetuta insistenza e grazie a questo forum,si sono sbottonati e hanno confermato 2 anni o 30000 km con un controllo annuale obbligatorio per la garanzia.
 
Oh ma un concessionario serio ed onesto in Hyundai esiste?
 
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