Aggiornamento pre tagliando: ho fatte due chiacchere con chi si occupa del ricevimento clienti in merito alla cadenza annuale o biennale dei tagliandi. Come qualcuno aveva già scritto in passato, pare che la cadenza annuale sia necessaria per mantenere il diritto all'assistenza stradale e ad altri servizi "supplementari" alla garanzia, quali, ad esempio, l'auto sostitutiva in caso di fermo macchina superiore ad un determinato periodo; questo è stato definito da HMCI in una circolare interna alla rete di vendita, e vale sicuramente per le vetture immatricolate dal 2016. Ovviamente non ho potuto vedere la circolare, e ho semplicemente osservato che queste informazioni dovrebbero essere diffuse ai clienti da Hyundai (hanno tutti i nostri dati di contatto...), cosa che la gentile signora ha ovviamente condiviso.
Personalmente, vista la mia percorrenza prossima ai trentamila km/anno (29.700 e rotti, oggi), la cosa non mi riguarda, ma chi fa meno chilometri dovrebbe a mio avviso contattare HMCI per chiedere chiarimenti
certi in merito.
Altra informazione, già data da Mass pochi post fa: è confermato come Hyundai sia passata da Shell a Total per quanto riguarda l'olio "prescritto". Ovviamente non possono inviarci una pagina di aggiornamento del manuale, ma è stata cura dell'officina comunicarmelo prima dell'esecuzione del tagliando, anche e soprattutto perche alcuni giorni fa avevano avuto una discussione con un cliente sull'argomento...
Non avevo né voglia né tempo di aspettare la macchina un paio di ore, così l'aggiornamento del thread sui tagliandi lo farò dopo le 16.30, 17.00.