• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Tagliandi

Mi spiace per quanto ti è successo, ma devo dirti per esperienza che qualsiasi problema dovevi farlo presente alla consegna dell'auto

Cosa praticamente impossibile.... ;););) a meno che nn ti abbiano fatto 1 Bozzo gigantesco e in posizione facilmente visibile.... appena presa la macchina ho riscontrato dei taglietti sul volante... ma SOLO IL GG DOPO ... eppure e' 1 oggetto che avevo di fronte... (l'euforia del nuovo giocattolo mi avra' accecato :):))!!!

evabbe' .... se non ci fossi io in sto forum, a far succedere quello che alle persone normali non succede .... che fareste ????
sono appena arrivato dalla concessionaria, per lasciare auto per primo tagliando.

faccio accettazione, e chiedo candidamente, visto che e' un "Tagliando anticipato", 18K Km, di cambiare solo olio e filtro olio.
l' accettatore ... forse prima comparsa di Gomorra, dice che spetta a loro decidere cosa e' da cambiare e cosa no.

alche' io provo a spiegare il mio punto di vista ... i 2 anni o 30K km .. bla bla ... e lui mi dice che in realta' quello e' per l' uso non gravoso, che in italia l'uso non gravoso non esiste, bla bla ..

io stavo gia' incazzandomi .... anzi, lo ero di gia' ... e chiedo perche' non posso fare solo olio e filtro olio.
lui mi risponde che posso tranquillamente fare olio e fltrto olio, ma che questo NON e' un tagliando ... e non mi timbrera' il libretto tagliandi, quindi non valido ai fini della garanzia.
mi ha chiaramente detto che se non lascio "decidere" a loro, mi fanno intervento ... non valido ai fini garanzia, e che entro i 30K km avrei dovuto fare un altro tagliando "Vero".

non so se era una velata minaccia, o chissa' cosa ...

morale della favola, preventivo di 450 euri, compresivi di vari additivi, cazzilli, ecc.

Ora... dato le recenti esperienze di chi ha fatto tagliando al 2.0, risparmiare 80 o 90 euro (per fortuna) non mi cambia la vita .... ma essere un po' preso per il culo, e'diverso. vorrei essere io a scegliere cosa cambiare o no.
come mai qualcuno ha fatto tagliando dei 30k SENZA filtro gasolio senza nessun problema per la garanzia, e a me lo vogliono fare obbligatoriamente a18K ?????

volevo andarmene via ...ma ero gia' li, facendomi accompagnare, avrei dovuto rivalutare altra officina, alla fine ho ceduto e l'ho lasciata.

anceh il capofficina, chiamato dall accettatore, ha ammesso che i cambi di questo o quello ...sono a discrezione della concesionaria, per cui, per qualcuno il filtro del gasolio e' obbligatorio, per qualcun altro no.

prima che qualcuno mi dica che sono sfigato (probabile) o altro, anticipo dicendo che negli ultimi mesi ho avuto un po' di paturnie personali che niente hanno a che vedere con ste cazzate, non avevo e non ho voglia di farmi altro mal di pancia inutile, per cui, paghero' gli 80 euro in in piu di quello che avrei pagato con le mie scelte e buonanotte .... ma farsi bagnare il naso da tutti ..... bah ...

sono deciamente un caso piu' unico che raro .... se non me le cerco ... mi arrivano da sole ... ma finche' son ste stron@ate ... non ci perdo piu' il sonno ......

la cosa che qui fa "Dispiacere" e' che posto che vai, assistenza che trovi. bisogna avere culo di capitare nel posto giusto al momento giusto .... con persone abbastanza competenti, e con modi di fare accettabili.

mia esperienza personale... miglior tagliando fatto al vecchio SantaFe e' stato da meccanico generico Greco in Germania, senza neanche capirci piu' di tanto all'accettazione... 1200 euro per cambio olio, olio differenziale 4x4 (caro come tartufo liquido), filtri, 4 dischi e tutte le pasticche, non mi ricordo se anche olio cambio o no...
ero stato cazziato perche' fatto a 38.000km dal precedente, quando suggerito a 15.000km... ma SantaFe era gia' fuori garanzia :D
il problema era l'olio che secondo il meccanico non era fatto per andare oltre i 15.000km

come mai qualcuno ha fatto tagliando dei 30k SENZA filtro gasolio senza nessun problema per la garanzia
Forse perchè è previsto a sessantamila?
Schermata 2016-12-12 alle 14.50.45.jpg

Ovviamente il mio primo pensiero se in officina mi avessero detto che "spetta a loro decidere cosa e' da cambiare e cosa no" o, peggio, "se non lascio "decidere" a loro, mi fanno intervento ... non valido ai fini garanzia, e che entro i 30K km avrei dovuto fare un altro tagliando "Vero"" sarebbe stato un coloritissimo vaffanc..., magari estrinsecato con parole più garbate, e un immediato dietrofront...

in italia l'uso non gravoso non esiste, bla bla ..

Mi chiedo un'officina del Nord Africa che intervalli prevede per l'uso su piste e dune di una Tucson. Mah, forse in Algeria le Tucson non le importano.
Back in topic:
1) Posta il resoconto del tagliando nell'apposito thread.
2) Non farti venire il sangue gramo.
3) Telefona a Hyundai quando sei lì per ritirare la macchina... Ma questo contrasta con il punto 2: lascia perdere...

Vedi l'allegato 21250

Ovviamente il mio primo pensiero se in officina mi avessero detto che "spetta a loro decidere cosa e' da cambiare e cosa no" o, peggio, "se non lascio "decidere" a loro, mi fanno intervento ... non valido ai fini garanzia, e che entro i 30K km avrei dovuto fare un altro tagliando "Vero"" sarebbe stato un coloritissimo vaffanc..., magari estrinsecato con parole più garbate, e un immediato dietrofront...

Mi chiedo un'officina del Nord Africa che intervalli prevede per l'uso su piste e dune di una Tucson. Mah, forse in Algeria le Tucson non le importano.
Back in topic:
3) Telefona a Hyundai quando sei lì per ritirare la macchina... Ma questo contrasta con il punto 2: lascia perdere...
Quindi poveri noi...

Vedi l'allegato 21250

Back in topic:

puoi non crederci .. ma ho pensato a te subito. e come li avresti sistemati.
ma ripeto .... ho il morale troppo sotto i tacchi per sottostare a questi giochetti per un centinaio di euri ...... lasciamo stare ...

ho postato qui perche' si parlava di tagliandi .... volevo poi mettere il resconto completo con i costi (senza commenti), nel thread dedicato (ti riferivi a quello ????)

volevo poi mettere il resconto completo con i costi (senza commenti), nel thread dedicato (ti riferivi a quello ????)
Si, certo.
E comunque fai bene a prenderla alla leggera, specie se altre cose più importanti ti "affliggono". (Spero nulla di serio).

Vedi l'allegato 21250

Non c'è altro da aggiungere se non che una bella chiacchierata col Customer Service.

A me, dopo l'ultimo intervento (in garanzia) è arrivato una e-mail con un questionario.

Hyundai, nonostante tutto, crede parecchio alla soddisfazione del cliente.
Ma spetta a noi, farci sentire. Altrimenti non cambierà mai niente.....

Vedi l'allegato 21250

Back in topic:
Per quanto mi riguarda tutte le officine e i rivenditori della mia zona,si racchiudono in due gruppi societari distinti. A questo punto quando sarà il momento di fare il tagliando non è che avrò così tanta scelta. Considerando che l'alternativa sarà andare da quelli che nn ho comprato l'auto ;)

MOTORE: 2.0 crdi - 136 cv - 4WD M/T
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO: 1° tagliando 18638 KM -10.5 mesi dall acquisto
COSTO SOSTENUTO: 286,88 + IVA 63,11 = 350 €
INTERVENTI ESEGUITI:

€ 21,08 + IVA FILTRO OLIO
€ 26,6 + IVA FILTRO A/C
€ 33,58 + IVA FILTRO GASOLIO
€ 11,90 + IVA LIQUIDO FRENI E FRIZIONE
€ 4,26 + IVA MATERIALE DI CONSUMO
€ 4,27 TASSA SMALTIMENTO RIFIUTI
€ 115,6 + IVA OLIO MOTORE 8 LITRI
€ 71,00 + IVA MANODOPERA MANUTENZIONE (1,42)

tutto e' stato scontato del 15%
PARTICOLARI PROBLEMI: avevo un po' di spie accese, che mi sono state azzerate, rilevato cerchi con ET divreso, e segnalato in fattura
AUTOFFICINA: autostore hyundai di Rozzano , Milano, officina e conce SOLO hyundai, il capofficina e' veramente una persona precisa e scrupolosa ... e anche preparata, accettazione, non comment
BREVE COMMENTO: circa 100 euri in meno rispetto al preventivo, sostituito cartografia navi (non corretta la precvedente SD durante l' aggiornamento), pipponi mentali su varie ed eventuali, soprattutto sull uso considerato gravoso dell auto.

si sono raccomandati il prox tagliando a 33K, o entro il 13/12/17 .... anche con un po' di margine ..... quindi ogni 15K.

però a 18.000 Km dovevi cambiare anche le pastiglie dei freni eh !!! .... sei proprio un taccagno Boni !!! :D :D :eek: :eek: :p :p :p

Ultima modifica di un moderatore:
però a 18.000 Km dovevi cambiare anche le pastiglie dei freni eh !!! .... sei proprio un taccagno Boni !!! :D :D :eek: :eek: :p :p :p

quelle me le hanno cambiate con i dischi 6k Km fa .... in garanzia perche' erano rigati i dischi ... ricordi :) ????

Piccola nota tecnica.
In passato, anche per altri modelli, si era scelto di dedicare un thread alle "schede tagliando" (qua), in modo che fossero tutte chiare, ordinate e immediatamente consultabili e un secondo thread dedicato a tutte le domande relative ai tagliandi (il presente thread).

Ho notato però che spesso, a seguito dell'inserimento di una nuova scheda tagliando (nel thread "schede") ci sono sempre commenti, domande, dubbi, - come è giusto che sia.
Per cui ritengo corretto che si possano postare le "schede tagliando" in doppia copia, ovvero sia nel thread dedicato solo alle schede, che in quello riservato alle "discussioni sui tagliandi" (questo) dove potranno essere commentate.

Per questo ho copiato qua il post di boni72 con la sua scheda tagliando e ho spostato i successivi commenti.
Ad ogni modo tutte queste informazioni sono state aggiunte al primo post di entrambe le discussioni.
Spero non si crei confusione e di essermi spiegato bene!

Ultima modifica:
Piccola nota tecnica.
In passato, per altri modelli, si era scelto di dedicare un thread alle "schede tagliando" (qua), in modo che fossero tutte chiare, ordinate e immediatamente consultabili e un secondo thread dedicato a tutte le domande relative ai tagliandi (il presente thread).

Ho notato però che spesso, a seguito dell'inserimento di una nuova scheda tagliando (nel thread "schede") ci sono sempre commenti, domande, dubbi, - come è giusto che sia.
Per cui ritengo corretto che si possano postare le "schede tagliando" in doppia copia, ovvero sia nel thread dedicato solo alle schede, che in quello riservato alle "discussioni sui tagliandi" (questo) dove potranno essere commentate.

Per questo ho copiato qua il post di boni72 con la sua scheda tagliando e ho spostato i successivi commenti.
Ad ogni modo tutte queste informazioni sono state aggiunte al primo post di entrambe le discussioni.
Spero non si crei confusione e di essermi spiegato bene!

Tutto chiaro Man :)
....aggiungo che sapevo e sapevamo benissimo che nel thread delle schede tagliando non si potevano aggiungere commenti.... ci eravamo lasciati andare a qualche battuta sulla cavillosità dell'officina del Boni, giusto per scherzare.... sapendo che poi avresti fatto pulizia ;)

Ad ogni modo... ora che hai spostato tutto qua meglio.... così possiamo continuare... con grande gioia del Boni ! :D :eek: :D

(scherzo ovviamente.... ;))
Ciao! :)

sapendo che poi avresti fatto pulizia ;)

Eh già!
Adesso tutti a buttare le cartacce per terra e a spegnere le cicche sul tavolo, che tanto passa l'Uomo delle Pulizie...
Rispetto. Prima cosa è il rispetto per il lavoro degli altri!!!
(Adesso hai un post in più da cancellare... Tiè! :) )

rilevato cerchi con ET divreso, e segnalato in fattura
Piero, hai voglia di chiarire questo punto?
Mi pare di ricordare che hai montato le invernali su cerchi della ix35. Sporgono di più o di meno?
Potrebbero imputarti eventuali problemi a sospensioni, parti meccaniche o elettroniche dipendenti da un diverso assetto?
Poi, "segnalato in fattura"?
Tipo nota sul diario?

Piero, hai voglia di chiarire questo punto?
Mi pare di ricordare che hai montato le invernali su cerchi della ix35. Sporgono di più o di meno?
Potrebbero imputarti eventuali problemi a sospensioni, parti meccaniche o elettroniche dipendenti da un diverso assetto?
Poi, "segnalato in fattura"?
Tipo nota sul diario?

si.
la storia e' stata che io ho comprato online questi cerchi (+gomme), la descrizione diceva ix35 ... io ho chiesto al mio conce e mi ha confermato che sono uguali a quelli tucson. visivamente, onestamente, a me sembrano identiche, non noto differenze ....
ovviamente mi sono accollato la responsabilita' di cosa ho comprato. a mia mamma , povera donna, avevo chiesto di controllare la misura dei cerchi quando sono arrivati con il corriere, non ET o canale :).

in sede di tagliando mi hanno appunto tirato le orecchie, dicendo che ho sbagliato, che non dovevo comprarli, che hanno ET diverso, che potrebbero portare problemi a centralina ABS e ESP (a me pare strano) .. che l' assicurazione non mi copre se uccido qualcuno, (l' assicuratore chiamto stamattina mi ha detto che loro rispondono di quello che c'e' scritto sul libretto, se la misura e' ok per loro ok, ecc)
parliamo di 3 mm, ET48 vs ET51.
poi anche pulci sull aggeggio satellitare dell assicurazione, "ma sei sicuro che non e' installato sul can-bus ? per controllare le centraline devo smontarti mezza macchina, devo controllare come ti hanno installato aggeggio, al massimo te lo tolgo perche' altrimenti perdi la garanzia ......"

diciamo che potrebbe starci ... pero' anche qui .... una mattina, accendo auto, mi si accendono un po' di spie un messetto dopo che ho messo i cerchi ?
vabbe' .... ma poi accendo dongle .. e tutto va ok ??

io propendo per il lettore .. se devo ricercare causa .......

cmq ti allego foto fattura .. se si legge .....

tagliando2016.jpg

Ultima modifica:
si.
la storia e' stata che io ho comprato online questi cerchi (+gomme), la descrizione diceva ix35 ... io ho chiesto al mio conce e mi ha confermato che sono uguali a quelli tucson. visivamente, onestamente, a me sembrano identiche, non noto differenze ....
ovviamente mi sono accollato la responsabilita' di cosa ho comprato. a mia mamma , povera donna, avevo chiesto di controllare la misura dei cerchi quando sono arrivati con il corriere, non ET o canale :).

in sede di tagliando mi hanno appunto tirato le orecchie, dicendo che ho sbagliato, che non dovevo comprarli, che hanno ET diverso, che potrebbero portare problemi a centralina ABS e ESP (a me pare strano) .. che l' assicurazione non mi copre se uccido qualcuno, (l' assicuratore chiamto stamattina mi ha detto che loro rispondono di quello che c'e' scritto sul libretto, se la misura e' ok per loro ok, ecc)
parliamo di 3 mm, ET48 vs ET51.
poi anche pulci sull aggeggio satellitare dell assicurazione, "ma sei sicuro che non e' installato sul can-bus ? per controllare le centraline devo smontarti mezza macchina, devo controllare come ti hanno installato aggeggio, al massimo te lo tolgo perche' altrimenti perdi la garanzia ......"

diciamo che potrebbe starci ... pero' anche qui .... una mattina, accendo auto, mi si accendono un po' di spie un messetto dopo che ho messo i cerchi ?
vabbe' .... ma poi accendo dongle .. e tutto va ok ??

io propendo per il lettore .. se devo ricercare causa .......

cmq ti allego foto fattura .. se si legge .....

Vedi l'allegato 21281
"Rilevato cerchioni non conformi"... Avoja che si legge... :blink:

Indietro
Alto Basso