• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Tagliandi

Porca miseria Boni.
La nota di non conformità per 3 mm di differenze ET!
...se in codestra officina ci va qulacun'altro gli strappano direttamente il libretto di circolazione!!

Porca miseria Boni.
La nota di non conformità per 3 mm di differenze ET!
...se in codestra officina ci va qulacun'altro gli strappano il libretto di circolazione!!
O lo piazzano dietro la lavagna in ginocchio sui ceci per tutto il tempo necessario a fare il tagliando.
Mi da l'idea che lo facciano per "pararsi il lato b"...

O lo piazzano dietro la lavagna in ginocchio sui ceci per tutto il tempo necessario a fare il tagliando.
Mi da l'idea che lo facciano per "pararsi il lato b"...
certo .. l ha pure ammesso ....

No la mia concessionaria è diversa alla sostituzione della sd il cdb segnalava fra 60gg. O 1500 km fare il tagliando, quindi chiedo se occorre prenotare, la risposta secca è stata 2 anni o 30.000 km azzerato il cdb e buon viaggio.

IMG_1322.PNG Questa segnalazione sulla misura dell'et è quantomeno curiosa visto che su una brochure Hyundai estera che un utente aveva allegato in un altro thread e di cui allego uno screenshot, si vede chiaramente che sono disponibili cerchi da 17 con et da 45 o 47 ed alcuni anche con canale da 7,5....quindi solo le Tucson che circolano in Italia potrebbero avere dei problemi mentre in altre nazioni no....
solo per info quando io ho fatto il controllo gratuito montavo cerchi Mak wolf da 17 con canale da 7,5 ed et 40 e non mi hanno detto niente.

Ultima modifica:
questa cosa mi sa tanto di ritorsione... per la tua giusta "pignoleria" circa l'argomento DPF e Tagliando...

ci puo' stare .... ma se le cose son tornate a posto, almeno spero ...... tra 2 mesi le gomme le tolgo e buonanotte :) .....

questa cosa mi sa tanto di ritorsione... per la tua giusta "pignoleria" circa l'argomento DPF e Tagliando...
Devo essere sincero, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca... pure io ho pensato la stessa cosa!!! :oopsp:

Devo essere sincero, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca... pure io ho pensato la stessa cosa!!! :oopsp:

pero' ragazzi ... essere pignoli e' un conto , rompipalle e' un altro, cioe' ... e' vero che mi sono "impuntanto .. ma non sono mai stato maleducato.
ho sempre chiesto le ocse a modo, con tanto di "documentazione" :) ........
non si puo' rpetendere di avere sempre ragione .. voglio dire ..

vai in officina con un dubbio, loro ti rispondono "non lo so", e deve bastare questo .. oppure "funziona cosi'

vai in officina con un porbleam, ti fanno il mazzo, e ti spulciano tutto per darti la colpa ...

per carita', faranno il loro lavoro, ma basterebbe un po' piu' di elaasticita' .....

pero' ragazzi ... essere pignoli e' un conto , rompipalle e' un altro, cioe' ... e' vero che mi sono "impuntanto .. ma non sono mai stato maleducato.
ho sempre chiesto le ocse a modo, con tanto di "documentazione" :) ........
non si puo' rpetendere di avere sempre ragione .. voglio dire ..

vai in officina con un dubbio, loro ti rispondono "non lo so", e deve bastare questo .. oppure "funziona cosi'

vai in officina con un porbleam, ti fanno il mazzo, e ti spulciano tutto per darti la colpa ...

per carita', faranno il loro lavoro, ma basterebbe un po' piu' di elaasticita' .....

Aggiungerei che, quando uno fa un lavoro che lo espone al pubblico, sa a cosa va incontro.
Su 100 persone con le quali hai a che fare.... trovi 60 che portano l'auto, pagano, la ritirano e ti salutano.
30 che ti fanno un pò di domande
9 che ti fanno un pò di domande insistenti.... e poi 1 scassamaroni tipo il Boni ! :D

Battute a parte.... è per dire che se sei al pubblico devi anche sopportare un pò di tutto.... non è che ti leghi al dito i discorsi della gente e poi fai le ritorsioni.
Altrimenti vai sulle montagne e allevi le mucche... così non ti rompono le b@@@e

Speriamo che le prossime feste addolciscano l'animo del Kapòfficina con cui hai avuto a che fare.... ma comunque mi sa che per la Befana a te il carbone quest'anno non te lo leva nessuno !! :eek:

Aggiungerei che, quando uno fa un lavoro che lo espone al pubblico, sa a cosa va incontro.
Su 100 persone con le quali hai a che fare.... trovi 60 che portano l'auto, pagano, la ritirano e ti salutano.
30 che ti fanno un pò di domande
9 che ti fanno un pò di domande insistenti.... e poi 1 scassamaroni tipo il Boni ! :D

Battute a parte.... è per dire che se sei al pubblico devi anche sopportare un pò di tutto.... non è che ti leghi al dito i discorsi della gente e poi fai le ritorsioni.
Altrimenti vai sulle montagne e allevi le mucche... così non ti rompono le b@@@e

Speriamo che le prossime feste addolciscano l'animo del Kapòfficina con cui hai avuto a che fare.... ma comunque mi sa che per la Befana a te il carbone quest'anno non te lo leva nessuno !! :eek:

piu' che il capofficina, direi l' accettatore .. quello di sicuro, ho gia' detto all altro accettatore, che la prossima volta o parlo con lui, o mi cerco un altro posto.

ultimo commento che potrei fare a riguardo dei cerchi e' la seguente cosa. la diagnosi in officina ha rilevato problemi all centralina ABS e ESP .. non e' da escludere che nel ricercare potenziali problemi, sia stato "indirizzato" da questo sui mozzi/cerchi .. da qui, il controllo .... potendo dare la colpa a qualcosa, perche' no ?????

probabilmente se fossi arrivato con l' aratro attaccato dietro .. non ci avrebbe fatto caso, a meno che non avessi detto" l' auto sembra non andare, come se fosse frenata ...... :p "

Letto tutto, senza parole, a questo punto meglio prendersi una macchina a noleggio così da non avere problemi o altro

Beh.... non è che se il Boni aveva l'auto a noleggio non gli si incasinava la centralina... a piedi rimani anche con quelle
Chiaro, ma almeno non doveva scendere a compromessi per il costo del tagliando. Ormai una volta usciti dalla concessionaria diventiamo polli da spennare con la scusa della garanzia. Che poi parliamoci chiaro, se ti succede un guaio, o hai un difetto che non viene diagnosticato tramite spie, e hai anche tutti i tagliandi in ordine possono decidere di non riparati l'auto con qualsiasi scusa.

Chiaro, ma almeno non doveva scendere a compromessi per il costo del tagliando. Ormai una volta usciti dalla concessionaria diventiamo polli da spennare con la scusa della garanzia. Che poi parliamoci chiaro, se ti succede un guaio, o hai un difetto che non viene diagnosticato tramite spie, e hai anche tutti i tagliandi in ordine possono decidere di non riparati l'auto con qualsiasi scusa.

diciamo chh piu' o meno e' cosi'.
dopo circa 3 mesi di "prove", qui nel forum abbiamo appurato che una vettura hyundai media rigenera ogni 350 Km circa. la mia per 6 mesi lo ha fatto ogni 150-170 ... quindi, non normale.

ma siccome spie accese non ce nerano, per loro era tutto ok. se chiedessi OGGi qui sul forum se e' normale ... potremmo dire .. no, non e' normale ....
ma in officina, nessuna spiegazione, se non "vai a sapere cosa ce'' scritto dentro l EPROM" ... che poi vorrei capire se sanno cosa e' una eprom ,,,,,,
nel mio lavoro, se non so qualcosa, evito di parlare per fare figure di cacca ... loro fanno sempre gli sbruffoni ... questo mi da addosso .....

sarebbe molto piu' onesto un "non so, mi informo e le faccio sapere" ... (ovviamente pero' che mi facciano sapere davvero .....)

Ultima modifica:

OT
Se prendi un'auto a noleggio i tagliandi li paghi.... costo diluito sotto forma di rata di noleggio mensile OK.... come l'assicurazione, il bollo e compagnia bella.
Se uno scarica tutta l'iva e tutto il costo... forse (e dico forse) l'auto alla fine ha un costo netto un pò inferiore.... ma i soldi non si inventano: o di riffa o di raffa, di tasca ti escono.
Io dico sempre che ci sono solamente due auto che convengono: quelle che non hai.... e quelle che non paghi ...il resto: finanziamenti, leasing, noleggi, son solo discorsi
Fine OT

Per il discorso guasti e problemi... gira e rigira la cosa che conta di più è il famoso Fattore C ;)

Ultima modifica di un moderatore:
OT
Se prendi un'auto a noleggio i tagliandi li paghi.... costo diluito sotto forma di rata di noleggio mensile OK.... come l'assicurazione, il bollo e compagnia bella.
Se uno scarica tutta l'iva e tutto il costo... forse (e dico forse) l'auto alla fine ha un costo netto un pò inferiore.... ma i soldi non si inventano: o di riffa o di raffa, di tasca ti escono.
Io dico sempre che ci sono solamente due auto che convengono: quelle che non hai.... e quelle che non paghi ...il resto: finanziamenti, leasing, noleggi, son solo discorsi
Fine OT

Per il discorso guasti e problemi... gira e rigira la cosa che conta di più è il famoso Fattore C ;)

Quotone della settimana + 92 minuti di applausi!

Indietro
Alto Basso